R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
il mondo è bello perchè varia :hahaha:
forse vi siete lasciati un po intimorire perchè era la prima volta che facevi questi sentieri ma lozzole di passaggi davvero difficili ha solo la curva a dx di cui ti ha parlato teddy, e che lui e altri fanno in sella, il resto per quelle zone è normale amministrazione :hahaha:
una cosa che non mi torna sono i continui rilanci di cui tu parli sulla ps2 :nunsacci: io l'ho fatta già 4 volte e di rilanci mi sembra che ci sia solo il muro di 100 metri da fare a piedi e il pezzettino dopo il castellaccio per il resto ha dei tratti in falsopiano ma punto e basta non mi sembra che ci sia tutta sta salita di cui tu parli :nunsacci:. Monte faggiola infine ha solo un passaggio veramente tosto ed è quello sempre descritto da teddy con il roccione da prendere a sx e con poco terreno sotto le ruote ma umbi90 per esempio l'ha fatto senza colpo ferire come se stesse passeggiando sulla ciclabile c'è anche un video a testimonianza che era stato postato qualche giorno fa.
come vedi è tutto relativo :celopiùg::hahaha:

ah si si, tutto è relativo.... anche la salita :-)

Che sia normale amministrazione boh... la PS3 di Palazzuolo mi hanno detto essere molto flow e circa 1 mesetto fa abbiamo fatto PS1 e PS2 a Corniolo e dei pezzi così acidi non me ne ricordo...

Bella Goffo, peccato che non ci siamo beccati oggi, se no dopo Premilcuore potevamo veramente fare il "gemellaggio"!
:celopiùg:

è già nel ns gruppo di FB per cui...

a me sono piaciute sia la PS1 che la PS2, però la PS3 mi ha fatto veramente godere.
A Gabriele, hanno tenuto i raggi?

Si ma la PS1 e la PS2 che cmq abbiamo fatto direi esere circa la metà delle discese e cmq le parti più semplici....

Di raggi oggi ne sono saltati, tra cui Luca Nervi che ha totalizzato con 1 raggio, 1 foratura, cambio sbragato e forcellino piegato

Per gli altri 14 bikers: 1 foratura.

Traine le dovute conclusioni :-)
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
l'ormai famosa legge di murphy applicata alla mtb, dice che un guasto meccanico o una foratura verificatasi in un gruppo misto di bikers, aumenta esponenzialmente se al suo interno è presente tale Luca Chuk Nervus!!!
Ormai si sa, LucaNervi deve portarsi nello zaino 4 camere, 2 forcellini 3 raggi, una catena e un cambio completo di deragliatore.
:il-saggi:
Ps: dimenticavo il fischietto e un po' di gamba! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
giornata fotonica!
sti bolognesi sono dei compari ideali per noi riminesi: non pedalano un cazz in salita (come noi), sono dei pipponi in discesa (come noi ma anche meno), e a minchiate parliamo la stessa lingua... aggiungerei, anche se non ho purtroppo avuto la conferma visto il poco tempo, che a giudicare dai profili non proprio "longilinei" cantiamo nello stesso coro pure a tavola!

insomma, gemellaggio da ripetere!

Quoto al 100% :celopiùg:

Ho le gambe che mi bruciano, mi son sentito con alcuni del mio gruppo su FB e sono a pezzi anche loro.... chissà i Riminesi come son messi.... :-)

... non ho dormito per i crampi ai femorali (non sono abituati a spingere la bici a piedi per così tanto) ... sul monte Faggiola eravamo tutti talmente cotti che camminavamo su salite che normalmente affronterei con la corona grande :smile:

Comunque giornata perfetta sotto tutti i punti di vista (meteo escluso); sono proprio contento di aver chiuso la stagione con un giro così.
Spero di ribeccarvi tutti al mio rientro ... spero aprile/maggio.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...ma quanta gente c'era a palazzuolo e dintorni ieri??? se escludiamo un gruppo di toscani ,mi sembra di aver capito che sia confluita un sacco di gente da ogni angolo della regione...
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
...ma quanta gente c'era a palazzuolo e dintorni ieri??? se escludiamo un gruppo di toscani ,mi sembra di aver capito che sia confluita un sacco di gente da ogni angolo della regione...

Pensa che noi eravamo nella valle a fianco, quando alle 14 siamo passati da Lozzole abbiamo visto centinaia di tracce:smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Quoto al 100% :celopiùg:



... non ho dormito per i crampi ai femorali (non sono abituati a spingere la bici a piedi per così tanto) ... sul monte Faggiola eravamo tutti talmente cotti che camminavamo su salite che normalmente affronterei con la corona grande :smile:

Comunque giornata perfetta sotto tutti i punti di vista (meteo escluso); sono proprio contento di aver chiuso la stagione con un giro così.
Spero di ribeccarvi tutti al mio rientro ... spero aprile/maggio.
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

quali salite? abbiamo fatto delle salite? dove? :smile:

Se nn crepiamo tutti durante l'inverno spero ben che ci ribecchi qui al tuo rientro!

In bocca al lupo! :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sempre mantenendo l'attenzione su palazzuolo si disquisiva sulle varie difficoltà delle diverse discese:

Lozzole, Lagune, Monte Faggiola e "PS3" (Salecchio, per intenderci).

Pensando ad un futuro giro mi piacerebbe provare Lagune e PS3: confrontando i pezzi tecnici di Lozzole (parte superiore) e Monte Faggiola (Scale infernalis), come si colloca Lagune?

Che tipo di discesa è insomma... tecnica, guidata, flow... mortal kombat?

Grazie :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo