Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

anche io mai la full....mi conosco....
mi è bastato cadere una volta a 30 km/h x spaccarmi su tutto....

per me è il problema opposto... poi oso di più... vado più forte... è come con gli sci e la tavola... i primi giri vado piano e poi presa la giusta confidenza con i materiali......................ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


sarò la prima cosa che farò appena in sella...cercare una delle discese + toste in zona!
devo farlo altrimenti vivrei con l'angoscia di cader ancora

magari non la più tosta ma bisogna ritornare per gradi a fare quello che si faceva... soprattutto stare tranquilli... fisicamente rilassati sennò è peggio :celopiùg:
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
speriamo, il problema è che si aggiungono altri super eroi, vanno come le palle di fuoco, poi sono sempre l'unica donna, non reggo il loro passo :arrabbiat::specc:
Questa è la mia modesta opinone :

Se uno cade deve rimontare subito in sella, non è necessario affrontare subito difficoltà superiori per superare il trauma , quella è una cosa soggettiva. Io preferisco,attraverso la mia esperienza, dedicarsi maggiormente
affrontare le difficoltà per gradi osando sempre un pò di più. La paura quella è una bella domanda, c'è chi dice che : l'eroe è senza paura, ma l'eroe che non ha paura è un eroe morto.
La mi cura? Pedalare con gente simpatica che ti accetta come sei ed è simpatica, rivolgiti ad un Cubista.
 
  • Mi piace
Reactions: IddoCop

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Questa è la mia modesta opinone :

Se uno cade deve rimontare subito in sella, non è necessario affrontare subito difficoltà superiori per superare il trauma , quella è una cosa soggettiva. Io preferisco,attraverso la mia esperienza, dedicarsi maggiormente
affrontare le difficoltà per gradi osando sempre un pò di più. La paura quella è una bella domanda, c'è chi dice che : l'eroe è senza paura, ma l'eroe che non ha paura è un eroe morto.
La mi cura? Pedalare con gente simpatica che ti accetta come sei ed è simpatica, rivolgiti ad un Cubista.


quoto...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
per me è il problema opposto... poi oso di più... vado più forte... è come con gli sci e la tavola... i primi giri vado piano e poi presa la giusta confidenza con i materiali......................ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:




magari non la più tosta ma bisogna ritornare per gradi a fare quello che si faceva... soprattutto stare tranquilli... fisicamente rilassati sennò è peggio :celopiùg:






si ,ma voi siete tutti 'MACHI'! a chi va piu forte:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
si ,ma voi siete tutti 'MACHI'! a chi va piu forte:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


non è machismo... almeno non per me...
la bici, come lo sci e lo snowboard, mi danno di quelle sensazioni troppo belle... scendere dove nessuno riesce, o trovare una "linea" dove non ce ne sono è una cosa troppo gagliarda... la bici ti sfinisce fisicamente ma quando riesci a fare un certo giro, una certa discesa, un determinato passaggio è una figata :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Questa è la mia modesta opinone :

Se uno cade deve rimontare subito in sella, non è necessario affrontare subito difficoltà superiori per superare il trauma , quella è una cosa soggettiva. Io preferisco,attraverso la mia esperienza, dedicarsi maggiormente
affrontare le difficoltà per gradi osando sempre un pò di più. La paura quella è una bella domanda, c'è chi dice che : l'eroe è senza paura, ma l'eroe che non ha paura è un eroe morto.
La mi cura? Pedalare con gente simpatica che ti accetta come sei ed è simpatica, rivolgiti ad un Cubista.







allora pedaliamo assieme cavaliere,:celopiùg: ho rimontato subito in sella,il problema adesso sono gli sterrati, l'ho provato, non mi sentivo sivura , la bici era padrona di me, non io della bici, mi darò allo shopping, vendo la bici e mi compro una bici da corsa
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
non è machismo... almeno non per me...
la bici, come lo sci e lo snowboard, mi danno di quelle sensazioni troppo belle... scendere dove nessuno riesce, o trovare una "linea" dove non ce ne sono è una cosa troppo gagliarda... la bici ti sfinisce fisicamente ma quando riesci a fare un certo giro, una certa discesa, un determinato passaggio è una figata :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:






non dirlo a me, con pippi è una decina d'anni che andiamo in bici, a me piace tanto, soprattutto quando faccio fatica con le mie salite che adoro, non voglio mollare,sarebbe molto triste per me, ma adesso è quello che provo,:cry:sto facendo asfalto , con belle pendenze,almeno mi alleno
p.s.
a me l'asfalto piace tanto, non sgridatemi:rosik:
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
non dirlo a me, con pippi è una decina d'anni che andiamo in bici, a me piace tanto, soprattutto quando faccio fatica con le mie salite che adoro, non voglio mollare,sarebbe molto triste per me, ma adesso è quello che provo,:cry:sto facendo asfalto , con belle pendenze,almeno mi alleno
p.s.
a me l'asfalto piace tanto, non sgridatemi:rosik:
Scusami ma le discese su asfalto come le prendi??
Guarda che anche lì non è tutto oro ciò che luccica...certo è facile ...ma comunque bisogna stare attenti per ora fai del nastro nero alternando del nastro bianco modulando la velocità e provando delle frenate che si tramuteranno in deparate cosi ci prendi la mano.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Scusami ma le discese su asfalto come le prendi??
Guarda che anche lì non è tutto oro ciò che luccica...certo è facile ...ma comunque bisogna stare attenti per ora fai del nastro nero alternando del nastro bianco modulando la velocità e provando delle frenate che si tramuteranno in deparate cosi ci prendi la mano.





se ricordi , anche prima avrvo difficoltà in discesa, adesso ancora di piu, nell'asfalto riesco a gestire meglio la discesa, poi sai cos'è? mi sono spaventata tanto il giorno della caduta, a parte il dolore, che era tanto ovviamente,ma il fatto di avere sbattuta la testa,beh , quello mi ha terrorizzata
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
se ricordi , anche prima avrvo difficoltà in discesa, adesso ancora di piu, nell'asfalto riesco a gestire meglio la discesa, poi sai cos'è? mi sono spaventata tanto il giorno della caduta, a parte il dolore, che era tanto ovviamente,ma il fatto di avere sbattuta la testa,beh , quello mi ha terrorizzata

E....lo sò ti capisco. Pensa che non è detto che succeda di nuovo...prendiamola così : l'avete visto il cartone della spada della roccia,quando sembola è sconsolato,perchè gli succedono di tutte, mago merlino gli dice. Sei in una posizione favorevole adesso non puoi che risalire.....
..Ed è quello che dice anche Tech. del trio alto garda, non trovi??
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
E....lo sò ti capisco. Pensa che non è detto che succeda di nuovo...prendiamola così : l'avete visto il cartone della spada della roccia,quando sembola è sconsolato,perchè gli succedono di tutte, mago merlino gli dice. Sei in una posizione favorevole adesso non puoi che risalire.....
..Ed è quello che dice anche Tech. del trio alto garda, non trovi??







:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::specc:
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Ragazzi, avevo portato la forcella in manutenzione perchè non era più funzionante. Ammortizzazione quasi nulla, arrivava a toccare a fondo corsa ed il blocco non era più funzionante.
Riprendo la bici dal meccanico, la provo li e sembra funzionare, pago 70€ e vado a casa.
La provo ieri per un giretto (tutto asfalto) e dopo poco si ripresenta il problema identico.
A voi è mai capitato nulla di simile?
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Ragazzi, avevo portato la forcella in manutenzione perchè non era più funzionante. Ammortizzazione quasi nulla, arrivava a toccare a fondo corsa ed il blocco non era più funzionante.
Riprendo la bici dal meccanico, la provo li e sembra funzionare, pago 70€ e vado a casa.
La provo ieri per un giretto (tutto asfalto) e dopo poco si ripresenta il problema identico.
A voi è mai capitato nulla di simile?
ad essere sincero no!cmq sia è in garanzia no? fattela cambiare se si ripresenta dinuovo!ne hai tutto il diritto:celopiùg:
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ragazzi, avevo portato la forcella in manutenzione perchè non era più funzionante. Ammortizzazione quasi nulla, arrivava a toccare a fondo corsa ed il blocco non era più funzionante.
Riprendo la bici dal meccanico, la provo li e sembra funzionare, pago 70€ e vado a casa.
La provo ieri per un giretto (tutto asfalto) e dopo poco si ripresenta il problema identico.
A voi è mai capitato nulla di simile?


qualcosa di simile, ma eraq solo il filo del pop-lock si era allentato...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ragazzi, avevo portato la forcella in manutenzione perchè non era più funzionante. Ammortizzazione quasi nulla, arrivava a toccare a fondo corsa ed il blocco non era più funzionante.
Riprendo la bici dal meccanico, la provo li e sembra funzionare, pago 70€ e vado a casa.
La provo ieri per un giretto (tutto asfalto) e dopo poco si ripresenta il problema identico.
A voi è mai capitato nulla di simile?
no, mai. Ma il meccanico adesso te la deve rimettere a posto gratis. Se il problema si ripresenta ancora, è ora di cercarne un'altro!
Ci sono quelli che fanno finta di riparare le forche ma non lo fanno (ho letto di uno che, al posto di cambiare gli elastomeri, ha messo in una forcella un tubo di gomma!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo