Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

aumenta la difficolta del percorso cosi la velocita rimane nella norma!!!:il-saggi:

si... anche... ma poi dovrei organizzarmi tutta la roba da gladiatore per andare in bici.... non volevo arrivare a tanto... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

se cambio (magari FORSE primavera prossima) volevo qualcosa che al max mi costringe a mettere i gambali e le gomitiere....... non tutta la vestizione da mx.....:i-want-t:
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
piccola domandina facile facile
premessa: la acid è la prima bici con freni a disco idraulici che uso
i fatti: ho la acid da poco e non ho mai smontato i cerchi se non per portarla a casa
oggi dopo averla smontata e rimontata un paio di volte (per portarle alla partenza di un sentiero di montagna e poi riportarla a casa) ho notato che le spastiglie sfregano (poco) sui relativi dischi.
quando aveva le ruote smontate ho sempre messo i 'fermi' tra le pastiglie, quindi escludo si possano essere chiuse.
ho smontato di nuovo le ruote, con cacciavite grosso ho dolcemente forzato le pastiglie, rimontato le ruote e dato due pompate... ora è ok ma è una cosa normale? c'è un metodo più veloce e comodo per sistemare questo problema (o evitare che accada)?
assie ;)
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
piccola domandina facile facile
premessa: la acid è la prima bici con freni a disco idraulici che uso
i fatti: ho la acid da poco e non ho mai smontato i cerchi se non per portarla a casa
oggi dopo averla smontata e rimontata un paio di volte (per portarle alla partenza di un sentiero di montagna e poi riportarla a casa) ho notato che le spastiglie sfregano (poco) sui relativi dischi.
quando aveva le ruote smontate ho sempre messo i 'fermi' tra le pastiglie, quindi escludo si possano essere chiuse.
ho smontato di nuovo le ruote, con cacciavite grosso ho dolcemente forzato le pastiglie, rimontato le ruote e dato due pompate... ora è ok ma è una cosa normale? c'è un metodo più veloce e comodo per sistemare questo problema (o evitare che accada)?
assie ;)

tranquillo tutto normle!! a volte lo fa a volte no e se lo fa il metodo che hai usato va piu che bene. o in alternativa se sei senza cacciavite dopo averla montata usi il disco stesso per fare una leggera pressione sulle pastiglie e allontanarle
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
se cambio (magari FORSE primavera prossima) volevo qualcosa che al max mi costringe a mettere i gambali e le gomitiere....... non tutta la vestizione da mx.....:i-want-t:

e chi è che usa la vestizione da MX???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

io ginocchiere spesso e volentieri anche perchè quando vieni giu orte per una pieraia è un'attimo che la gomma ti tiri un sasso sullo stinco!!! gomitiere a volte (ma saerbbe bene usarle ogni volta che monto le ginocchiere) e il casco con mentoniera solo quando faccio qualcosa di noioso. per il resto pettorina o altro non ne vedo l'utilita almeno per quello che personalmente faccio
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
di solito sulla forca ci sono i valori da impostare in base al peso
cmq ricorda di tenere la negativa ad una pressione inferiore a quella positiva di circa 1 bar
io ho letto che, in caso di rider leggeri, si può pompare la negativa anche a pressioni più alte della positiva!!!
Secondo me il criterio migliore è quello di pompare la negativa fino a perdere 1 mm di escursione...
 

magillawgg

Biker novus
11/8/08
10
0
0
valdarno
Visita sito
Grande Avofabio, in giro ho trovato un settaggio che per un peso di un biker di 74Kg, lui metteva 130psi. IO ho fatto 130/74 = 1.75 che poi ho moltiplicato per il mio pesuccio
108Kg circa, è uscito fuori 190 psi . Cosa ne pensi? può essere attendibile?
 
e chi è che usa la vestizione da MX???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

io ginocchiere spesso e volentieri anche perchè quando vieni giu orte per una pieraia è un'attimo che la gomma ti tiri un sasso sullo stinco!!! gomitiere a volte (ma saerbbe bene usarle ogni volta che monto le ginocchiere) e il casco con mentoniera solo quando faccio qualcosa di noioso. per il resto pettorina o altro non ne vedo l'utilita almeno per quello che personalmente faccio

beh ma il casco integrale... i mutandoni con le protezioni... non li voglio... più che altro cadi te a 50 orari con una full... ti spatasci per bene... boh :nunsacci::nunsacci::nunsacci: quando sarà ora mi porrò il problema... per ora fantastico.......:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo