Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
:nunsacci: Grazie nuovamente per le Vostre celeri risposte, volevo solo chiedervi se conoscete gia' il sito " www.chainreactioncycles.com " :arrabbiat: , cosa ne' pensate in merito, visto i loro prezzi, e se sapete i tempi d'attesa per la consegna nel caso l'acquisto della nuova CUBE AMP COMP venga fatto nei due siti italiani segnalati da Voi.
Cordiali saluti.
Claudio.
Udine.


Conosciamo il sivende inglese solo di nome in quanto non mi risulta che qualche cubista abbia comprato la biga da lui. Per i prezzi occhio a non confonderti con quello in sterline. Qualche mese fa i prezzi erano effettivamente più bassi che in Italia (penso conseguenza dell'andamento dei cambi) ma ultimamente i prezzi si erano livellati ai nostri.
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
:nunsacci: Grazie nuovamente per le Vostre celeri risposte, volevo solo chiedervi se conoscete gia' il sito " www.chainreactioncycles.com " :arrabbiat: , cosa ne' pensate in merito, visto i loro prezzi, e se sapete i tempi d'attesa per la consegna nel caso l'acquisto della nuova CUBE AMP COMP venga fatto nei due siti italiani segnalati da Voi.
Cordiali saluti.
Claudio.
Udine.

Non ti so dire nulla per quel sito di vendita online, so che molti acquistano da loro come componentistica e non ci sono valutazioni negative. Per quanto riguarda l'acquisto di una mtb, penso che il pensiero di tutti noi sia sempre quella di acquistare qui in Italia....meno problemi nel post vendita, se ti dovesse capitare qualcosa....puoi sempre prenderti la macchian e andare a parlare di persona con chi te l'ha venduta!!! E non è poco......:il-saggi:
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Mi serve un consiglio cubico sportivo...
faccio parte di una squadra di 4 elementi che si cimentera nella 24 ore di Roma in mtb,ci sono varie strategie per affrontare e portare a termine la cosa,vado ad elencarle
1)fare un giro (7.5 km circa -22 - 23 min) a testa per tutte le 24 ore
2)fare due giri a testa
3) dividersi in due minigruppi,fare un giro a testa per un totale di 4 ore e riposare quindi le successive 4 ore...
sperando di non avervi annoiato attendo consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Mi serve un consiglio cubico sportivo...
faccio parte di una squadra di 4 elementi che si cimentera nella 24 ore di Roma in mtb,ci sono varie strategie per affrontare e portare a termine la cosa,vado ad elencarle
1)fare un giro (7.5 km circa -22 - 23 min) a testa per tutte le 24 ore
2)fare due giri a testa
3) dividersi in due minigruppi,fare un giro a testa per un totale di 4 ore e riposare quindi le successive 4 ore...
sperando di non avervi annoiato attendo consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

L'ultima che hai detto.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mi serve un consiglio cubico sportivo...
faccio parte di una squadra di 4 elementi che si cimentera nella 24 ore di Roma in mtb,ci sono varie strategie per affrontare e portare a termine la cosa,vado ad elencarle
1)fare un giro (7.5 km circa -22 - 23 min) a testa per tutte le 24 ore
2)fare due giri a testa
3) dividersi in due minigruppi,fare un giro a testa per un totale di 4 ore e riposare quindi le successive 4 ore...
sperando di non avervi annoiato attendo consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Io opterei per la seconda: la prima scelta secondo me non da il tempo di riposarsi che devi già risalire sulla biga, la terza potrebbe essere devastante se uno non riesce a dosare bene le forze in quanto quattro ore di seguito sono già un bello sforzo che peraltro devi ripetere ben 3 volte.:specc:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Mi serve un consiglio cubico sportivo...
faccio parte di una squadra di 4 elementi che si cimentera nella 24 ore di Roma in mtb,ci sono varie strategie per affrontare e portare a termine la cosa,vado ad elencarle
1)fare un giro (7.5 km circa -22 - 23 min) a testa per tutte le 24 ore
2)fare due giri a testa
3) dividersi in due minigruppi,fare un giro a testa per un totale di 4 ore e riposare quindi le successive 4 ore...
sperando di non avervi annoiato attendo consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:





secondo me la n 1,alla partenza deve esserci l'atleta piu in forma , poi seguono i due meno in forma e per finire un buon passista , deve essere in grado di recuperare il tempo perso , le pedine importanti sono il primo e l'ultimo.
supervalerioman, ma se sbaglio non buttarmi dal burrone,come vogliono fare alcuni del forum
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Ciao amici cubisti come vi avevo già accennato sono stato contagiato anche io e sto prendendo tramite lenzi bike una ltd comp 2009, il mio problema è la taglia!! ero quadi sicuro di prendere una 20, ma girando in rete ad esempio sul sito canyon c'è un progtrammino fantastico per la scelta dei telai e inserendo tutti i miei dati mi consiglia un telaio M (ho provato con la yellowstone) che misure alla mano è più piccolo della misura 18 della cube!!!!!! allora datemi una mano prima di commettere un errore clamoroso!! io sono alto 1.82 (cavallo 84) cosa mi consigliate? e sopratutto ditemi misure e cosa avete preso voi!!

il negozio nn è dietro l'angolo e vorrei risparmiarmi 150 km solo per scegliere una misura!!!

dimenticavo devo confermare l'ordine prima possibile!!!!


grazie fratelli!!!
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
secondo me la n 1,alla partenza deve esserci l'atleta piu in forma , poi seguono i due meno in forma e per finire un buon passista , deve essere in grado di recuperare il tempo perso , le pedine importanti sono il primo e l'ultimo.
supervalerioman, ma se sbaglio non buttarmi dal burrone,come vogliono fare alcuni del forum

grazzzzzie,la mia incertezza e'aumentata,ma grazie a te e spidero manne
(uomo ragnu)
x pippi domenica si sta organizzando un gruppetto per Tolfa...:celopiùg:
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Ciao amici cubisti come vi avevo già accennato sono stato contagiato anche io e sto prendendo tramite lenzi bike una ltd comp 2009, il mio problema è la taglia!! ero quadi sicuro di prendere una 20, ma girando in rete ad esempio sul sito canyon c'è un progtrammino fantastico per la scelta dei telai e inserendo tutti i miei dati mi consiglia un telaio M (ho provato con la yellowstone) che misure alla mano è più piccolo della misura 18 della cube!!!!!! allora datemi una mano prima di commettere un errore clamoroso!! io sono alto 1.82 (cavallo 84) cosa mi consigliate? e sopratutto ditemi misure e cosa avete preso voi!!

il negozio nn è dietro l'angolo e vorrei risparmiarmi 150 km solo per scegliere una misura!!!

dimenticavo devo confermare l'ordine prima possibile!!!!


grazie fratelli!!!

io sono alto 1.80 come front avevo una FRW JUNKERS taglia 20 e mi stava a pennello,prova a confrontare le geometrie delle due bici,inoltre ora ho la full CUBE STING ed ho preso una 18...
 
Mi serve un consiglio cubico sportivo...
faccio parte di una squadra di 4 elementi che si cimentera nella 24 ore di Roma in mtb,ci sono varie strategie per affrontare e portare a termine la cosa,vado ad elencarle
1)fare un giro (7.5 km circa -22 - 23 min) a testa per tutte le 24 ore
2)fare due giri a testa
3) dividersi in due minigruppi,fare un giro a testa per un totale di 4 ore e riposare quindi le successive 4 ore...
sperando di non avervi annoiato attendo consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

io direi il punto 2...
uno pedala per un'ora poi ha 3ore per riposarsi...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao amici cubisti come vi avevo già accennato sono stato contagiato anche io e sto prendendo tramite lenzi bike una ltd comp 2009, il mio problema è la taglia!! ero quadi sicuro di prendere una 20, ma girando in rete ad esempio sul sito canyon c'è un progtrammino fantastico per la scelta dei telai e inserendo tutti i miei dati mi consiglia un telaio M (ho provato con la yellowstone) che misure alla mano è più piccolo della misura 18 della cube!!!!!! allora datemi una mano prima di commettere un errore clamoroso!! io sono alto 1.82 (cavallo 84) cosa mi consigliate? e sopratutto ditemi misure e cosa avete preso voi!!

il negozio nn è dietro l'angolo e vorrei risparmiarmi 150 km solo per scegliere una misura!!!

dimenticavo devo confermare l'ordine prima possibile!!!!


grazie fratelli!!!


Diciamo che sei in mezzo alle due misure. Comunque i programmini non servono a molto. Se non vuoi correre rischi fai così: prenditi la 20 e se la senti troppo grande, cambia l'attacco del manubrio. Se la prendi 18 e la senti piccina non puoi fare più niente!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo