Questi zaini possono andare?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.206
6.495
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
intendi dove aggrappare le protezioni?
certo, dipende dal tipo di escursione che si fa.

il mio zaino deve poter agganciare il casco integrale, ed oltre a tutta l'attrezzatura meccanica e cibarie deve contenere la maglia con le protezioni e la mascherina per le discese

al momento ho adattato un vecchio zainetto del Deca all'uopo,

1458561_10151978912877920_353625676_n.jpg

utilizzando un vecchio "ragno" motociclistico (l'ho bucato facendoci delle asole casaliche...) chje per ora va più che bene...
però anche ieri preso dalla discussione ho passato un oretta a vedere gli zaini...

Considerato che a me servono dai 12 ai 15 litri (e non mi interessa la sacca d'acqa), mentre mi interesserebbe il paraschiena, la migliore scelta sarebbe l'evoc 15, ma costa sopra le 100...
anche la gamma camel back non è malaccio, anzi, ma sei sempre costretto a prenderti anche la sacca...
e poi in molti modelli non specifficano se è possibile agganciarci il casco integrale...

ho trovato anche un interessante oklaey

BAG_Oa4MIC_sw-il.jpg


su qualche sito si trova molto scontato, mi pare sui 75, ma anche qui si intuisce che ci si potrebbe legare l'integrale ma non te lo confermano nelle descrizioni

la miglior soluzione a basso costo sarebbe quello nuovo della deca (senza sacca d'acqua)

http://www.decathlon.it/zaino-900-nero-id_8300855.html

ottimo a 46 euro, peccato abbia quell'aggancio metallico negli spallacci, che ti opprime e che è giuà stato criticato da chi lo ha acquistato....
anche qui non specidicano se si riesce ad agganciare l'integrale, ma a vederlo parrebbe di si...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
sono un fissato con i prodotti v8 :)

[MENTION=6868]sideman[/MENTION] prova a guardare questo: 12 litri, aggancio per casco integrale, scomprato per sacca idrica che puoi utilizzare come preferisci.

www v8-sport com/sacs-1/sac-a-dos-frd-12-1-hydrobag-vtt-12-litres-noir-orange.html
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
io ho questa http://www.decathlon.it/sacca-acqua-2-litri-id_8217347.html

dopo lavaggio con bicarbonato al primo utilizzo sapeva di plastica.
poi con il successivo lavaggio, congelamento e immersione in amuchina ha perso il sapore di plastica per un piu` "gradevole" sapore di cloro :omertà:

La mia è leggermente diversa, tipo questa (non mi pare sia esattamente come la mia, ma la forma è identica)
http://www.decathlon.it/sacca-acqua-forclaz-1l-id_8176808.html

meglio lasciarla nel negozio. Dopo decine di lavaggi ancora puzza e poi, cosa ancora più grave secondo me, è impossibile bere tutta l'acqua, dato che il buco per il tubo è a quasi 2 dita dal fondo. Finchè è piena bene, ma quando inizia a svuotarsi perde la forma ed il buco si alza (come in foto), non riuscendo più a pescare.


EDIT: bellissimo l'oakley
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.206
6.495
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
molto bello
grazie per la dritta
http://www.fuorisella.it/v8-frd-8-3.html
anche questo è stupendo compattissimo, peccato che veramente ho paura sia troppo piccolo per le mie esigenze,
poi non capisco su fuorisella se nel prezzo considerano la sacca o no...

mi piacciono veramente questi V8 francesi, hanno ottimi prezzi di listino se paragonati a evoc e camel, andrebbero trovati scontati
:spetteguless: per fare l'affarone...

oltretutto a quasi tutti è applicabile il paraschiena!!!

http://www.tribedistribution.com/archives/4568
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Cos'è quella 'scatola' di plastica nella tasca superiore ?

direi una protezione per consentire di mettere nella tasca cose delicati, tipo occhiali, macchina fotografica...

http://www.fuorisella.it/v8-frd-8-3.html
anche questo è stupendo compattissimo, peccato che veramente ho paura sia troppo piccolo per le mie esigenze,
poi non capisco su fuorisella se nel prezzo considerano la sacca o no...

mi piacciono veramente questi V8 francesi, hanno ottimi prezzi di listino se paragonati a evoc e camel, andrebbero trovati scontati
:spetteguless: per fare l'affarone...

oltretutto a quasi tutti è applicabile il paraschiena!!!

http://www.tribedistribution.com/archives/4568

il v8 8.3 e` il mio zaino :D
e` bellissimo imho, comodo e molto ben organizzato.
io aggancio le protezioni delle ginocchia al posto del casco (non uso l'integrale) e alle fibie sotto metto i paragomiti.
la tasca superiore e` impermeabile.
quello che ti ho "consigliato" e` il fratello maggiore del mio.

l'unica cosa che davvero manca sono due tasche nelle fibie lombari (spero di essermi spiegato).

quello in vendita su fuorisella (l'ho comprato da loro) non ha la sacca idrica.
io l'ho comprato in offerta, mi pare fosse l'ultimo, e` l'ho pagato la meta`.

imho v8 fa degli zaini mica male (mi pare siano canadesi, ma non ne sono sicuro :nunsacci: , poco importa)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.206
6.495
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
direi una protezione per consentire di mettere nella tasca cose delicati, tipo occhiali, macchina fotografica...



il v8 8.3 e` il mio zaino :D
e` bellissimo imho, comodo e molto ben organizzato.
io aggancio le protezioni delle ginocchia al posto del casco (non uso l'integrale) e alle fibie sotto metto i paragomiti.
la tasca superiore e` impermeabile.
quello che ti ho "consigliato" e` il fratello maggiore del mio.

l'unica cosa che davvero manca sono due tasche nelle fibie lombari (spero di essermi spiegato).

quello in vendita su fuorisella (l'ho comprato da loro) non ha la sacca idrica.
io l'ho comprato in offerta, mi pare fosse l'ultimo, e` l'ho pagato la meta`.

imho v8 fa degli zaini mica male (mi pare siano canadesi, ma non ne sono sicuro :nunsacci: , poco importa)

grazie per le info, ma mi dici una cosa, viene con il paraschiena o va comprato a parte, perchè su bici da montagna mi pare nella foto ci sia anche il paraschiena...?
purtroppo non mi rendo bene conto della capienza...dovrei andare dal deca e provare quello similare con la stessa capienza e vedere se mi entrano le cose che porto io...:nunsacci:
però è stupendo, pagato la metà poi po prenderei a occhi chiusi!!!!!
bravo
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
grazie per le info, ma mi dici una cosa, viene con il paraschiena o va comprato a parte, perchè su bici da montagna mi pare nella foto ci sia anche il paraschiena...?
purtroppo non mi rendo bene conto della capienza...dovrei andare dal deca e provare quello similare con la stessa capienza e vedere se mi entrano le cose che porto io...:nunsacci:
però è stupendo, pagato la metà poi po prenderei a occhi chiusi!!!!!
bravo

no, il paraschiena va comprato a parte. venduto in due misure (M / L mi pare)
per montarlo devi togliere quello fornito con lo zaino.
tra l'altro mi pare che sia compatibile con tutti i loro modelli tranne che quello piccolo da 4 litri che avevo consigliato all'inizio del thread.

l'8.3 non e` grandissimo. a me va piu` che bene pero`!

dentro ci metto gli attrezzi, cibarie (e mangio tanto!), cellofono, documenti, necessario per la toilette :smile:, maglia o intimo di ricambio, un'antivento (che e` immenso), una giacchetta in windtex e nella stagione intermedia anche una maglia pesante). ma se tu non usi la sacca idrica puoi usare anche lo spazio che avanza.

quello da 12 litri mi sembra disposto allo stesso modo dell'8.3, per cui avresti 4 litri in piu` da usare per mettere quello che ti serve.

a meta` prezzo non c;ho pensato, con i prezzi di camelback e evoc poi.

EDIT: se ti interessa posso fare una foto con dentro tutte le cose che porto
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
dentro ci metto gli attrezzi, cibarie (e mangio tanto!), cellofono, documenti, necessario per la toilette :smile:, maglia o intimo di ricambio, un'antivento (che e` immenso), una giacchetta in windtex e nella stagione intermedia anche una maglia pesante). ma se tu non usi la sacca idrica puoi usare anche lo spazio che avanza.

quello da 12 litri mi sembra disposto allo stesso modo dell'8.3, per cui avresti 4 litri in piu` da usare per mettere quello che ti serve.

12 - 4 = 8, in uno zaino da 8 litri fai stare tutta questa roba?
Come fai ? Io riempio il 10L con tutta questa pappardella.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
La versione nuova ha un sistema di chiusura più pratico, si può svuotare davvero senza problemi, mentre in questa col tappo rimane sempre acqua.

Esatto. La nuova se non erro è in stile evoc, ovvero con la chiusura scorrevole in alto (comodissima, tra l'altro).

In quella a tappo come la mia del deca, ti rimane sempre un mezzo bicchiere d'acqua, e, guardacaso, quel mezzo bicchiere è proprio quello che ti permetterebbe di arrivare con serenità alla fontanella e tu non lo puoi bere.
Sai che c'è, è li, bello fresco, ma non lo puoi bere. :smile::smile::smile:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Esatto. La nuova se non erro è in stile evoc, ovvero con la chiusura scorrevole in alto (comodissima, tra l'altro).

In quella a tappo come la mia del deca, ti rimane sempre un mezzo bicchiere d'acqua, e, guardacaso, quel mezzo bicchiere è proprio quello che ti permetterebbe di arrivare con serenità alla fontanella e tu non lo puoi bere.
Sai che c'è, è li, bello fresco, ma non lo puoi bere. :smile::smile::smile:

Sì clip scorrevole ad incastro, molto pratica.
 

jay70

Biker popularis
Grazie, valuterò la sacca isotermica come consigliato.....ho preso uno zaino Cube ams11 devo dire che non è affatto male, l'unica pecca è quella di essere predisposto per la sacca, ma non averla a corredo.[emoji6]
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
12 - 4 = 8, in uno zaino da 8 litri fai stare tutta questa roba?
Come fai ? Io riempio il 10L con tutta questa pappardella.

prove... pazienza e compressione :mrgreen:

io lo organizzo cosi:
se guardi la foto sul sito vedrai che ha 3 tasche a rete, sono piatte ma capienti
1) documenti, soldi, chiavi, cellofono, sali se fa molto caldo
2) smagliacatena (deca*), scatoletta patch per le camere d'aria + falsa maglia, straccetto, 2 guanti usa e getta, cacciagomme (deca*), multitool (deca*)
3) 3 fazzolettini, salviette umide, cerotti, quando fa freddo burro di cacao, quando fa caldo stick punture insetti, due sacchetti di plastica per la pattumiera e per il ricambio sudato

poi c'e` una tasca color verde nel mezzo dello zaino che uso per: camera d'aria, gonfiagomme piccolo, olio catena, fascette, forcellino cambio.

nello zaino e` gia` compresa la copertura antipioggia che porta via pochissimo spazio. nel "tascone" metto l'abbigliamento accuratamente piegato.

le cibarie di solito le tengo nella tasca esterna anche se con il caldo non e` il massimo...

EDIT: (deca*) l'ho aggiunto per far capire quali multitool o attrezzi uso cosi vi potete fare un'idea delle dimensioni

La versione nuova ha un sistema di chiusura più pratico, si può svuotare davvero senza problemi, mentre in questa col tappo rimane sempre acqua.

io uso ancora quella vecchia con il "mio" metodo del congelamento e bagno all'amuchina :celopiùg:

Si.

EDIT: consiglio: valuta la versione isotermica (se esiste) o qualcosa di analogo. Quando fa caldo l'acqua dentro lo zaino si scalda nel giro di 10 minuti e dopo sembra di bere l'acqua di cottura della pasta.

:nunsacci: ma il rivestimento isotermico non e` solo per il tubo? il mio e` cosi:
http://www.fuorisella.it/v8-sacca-idrica-elite-2-litri.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo