Questi zaini possono andare?

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ma non dovrebbe essere garantito il diritto dI dire ciò che si pensa o si è sperimentato?
Perché quando qualcuno riporta la propria esperienza c'è sempre il fan della sella SMP o del Decathlon, o del Lidl, o del WD40 che si inalbera? Ma provate a estraniarvi dalle vosyre esperienze e e

Certo che si può ed è sacrosanto farlo.
Ciò che non si può (o meglio, non è corretto) fare è generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio.

Uno che acquista UN modello ben preciso di un certo prodotto di un dato produttore e dice che non comprerà mai più prodotti di tale produttore sta generalizzando, punto e basta.

Se io acquisto, che so, una maglietta da 5 euro al negozio Pippo, quando, sempre lo stesso negozio, ha una linea completa che spazia da 5 euro a 100 euro e non mi reputo soddisfatto dell'acquisto, semplicemente dirò: non spenderò più 5 euro per QUESTA maglietta e non: mai più prodotti Pippo quando con 10 euro posso avere qualcosa di marca.

Va bene avere opinioni, sono tutte rispettabili, ma la generalizzazione è sempre senza senso e di certo non aiuta.

Io sono il primo a dire, tornando all'esempio in questione, che alcuni prodotti Deca fanno veramente schifo (ad esempio, la sacca idrica dello scorso anno, sa di plastica, è scomoda, etc etc) ma non per questo dico che TUTTI i prodotti deca lo sono (come è stato fatto qualche post più su, anche se poi si è cercato di ribaltare la faccenda cercando di "limitare" il discorso alla intera "linea zaini" quando lo zaino in questione è uno ben preciso)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Certo che si può ed è sacrosanto farlo.
Ciò che non si può (o meglio, non è corretto) fare è generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio.

Uno che acquista UN modello ben preciso di un certo prodotto di un dato produttore e dice che non comprerà mai più prodotti di tale produttore sta generalizzando, punto e basta.

Se io acquisto, che so, una maglietta da 5 euro al negozio Pippo, quando, sempre lo stesso negozio, ha una linea completa che spazia da 5 euro a 100 euro e non mi reputo soddisfatto dell'acquisto, semplicemente dirò: non spenderò più 5 euro per QUESTA maglietta e non: mai più prodotti Pippo quando con 10 euro posso avere qualcosa di marca.

Va bene avere opinioni, sono tutte rispettabili, ma la generalizzazione è sempre senza senso e di certo non aiuta.

Io sono il primo a dire, tornando all'esempio in questione, che alcuni prodotti Deca fanno veramente schifo (ad esempio, la sacca idrica dello scorso anno, sa di plastica, è scomoda, etc etc) ma non per questo dico che TUTTI i prodotti deca lo sono (come è stato fatto qualche post più su, anche se poi si è cercato di ribaltare la faccenda cercando di "limitare" il discorso alla intera "linea zaini" quando lo zaino in questione è uno ben preciso)

non ho cercato di ribaltare nulla.
se vuoi stare a spulciare i miei post per sostenere le tue ipotesi fai pure!

ripeto che ho tantissimi prodotti decathlon (ci sono stato anche ieri) ma gli zaini (cosi come i pantaloncini da running, le protezioni da kickboxing e altre cose) non le comprero` piu`.

generalizzo? va bene...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
non ho cercato di ribaltare nulla.
se vuoi stare a spulciare i miei post per sostenere le tue ipotesi fai pure!

ripeto che ho tantissimi prodotti decathlon (ci sono stato anche ieri) ma gli zaini (cosi come i pantaloncini da running, le protezioni da kickboxing e altre cose) non le comprero` piu`.

generalizzo? va bene...

Contento te:

spendere 30 euro per un prodotto decathlon quando aggiungendo 5 euro posso avere un prodotto di altre marche fatto molto meglio, con una sacca idrica che non si buca dopo un mese e che puo contenere anche liquidi diversi dall'acqua.
ho un modello vecchio e su quello mi sono basato per dire che non comprero` piu` uno zaino idrico decathlon.
non sto generalizzando su tutti i prodotti decathlon, ho detto che gli zaini idrici non li compro piu` perche` mi sono trovato male (in particolare con la qualita` della sacca idrica).

Sei partito con il dire che un prodotto decathlon (in linea generale) non vale 30 euro per poi ritrattare dicendo che tu hai UN modello (vecchio, per giunta) e non compri più GLI zaini idrici perchè UN modello non ti è piaciuto.
Scusa eh, ma ci sono decine di altri modelli, sempre in deca, li hai provati tutti per dire che fanno tutti schifo o per associare UN prodotto a tutto il resto della linea ?

Opinione rispettabile eh, ma almeno sii onesto ed ammetti di aver brutalmente generalizzato, almeno questo.

Con lo stesso ragionamento io potrei benissimo dire che la mia Scott Aspect 29 Tour fa schifo (ed in effetti a me non piace) e di conseguenza tutte le bici Scott fanno schifo, mai più una bici Scott (in realtà, ne ho provata solo una, ma poco importa, la mia è montata male e di conseguenza tutte le altre sono giocattoli)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Contento te:





Sei partito con il dire che un prodotto decathlon (in linea generale) non vale 30 euro per poi ritrattare dicendo che tu hai UN modello (vecchio, per giunta) e non compri più GLI zaini idrici perchè UN modello non ti è piaciuto.
Scusa eh, ma ci sono decine di altri modelli, sempre in deca, li hai provati tutti per dire che fanno tutti schifo o per associare UN prodotto a tutto il resto della linea ?

Opinione rispettabile eh, ma almeno sii onesto ed ammetti di aver brutalmente generalizzato, almeno questo.

Con lo stesso ragionamento io potrei benissimo dire che la mia Scott Aspect 29 Tour fa schifo (ed in effetti a me non piace) e di conseguenza tutte le bici Scott fanno schifo, mai più una bici Scott (in realtà, ne ho provata solo una, ma poco importa, la mia è montata male e di conseguenza tutte le altre sono giocattoli)

stai monopolizzando il thread, ti ho gia` inviato a discuterne in privato se vuoi
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non sto monopolizzando nulla, io avevo smesso di rispondere prima che Hot mi tirasse in ballo.

scusa, ma perche` devi metterla cosi sullo scontro?
abbiamo portato la discussione fuori tema.
ti ripeto che se ti interessa chiarire possiamo farlo in privato, pero` direi di lasciare che la discussione torni a quale zaino consigliare a lello81
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Allora sono io che devo scusami?

nessuno deve scusarsi. daiiii

stiamo a discurere del niente. mi sono espresso male e tom123 si e` risentito. non mi sembra il caso di continuare.

mi viene da ridere se penso a tutte le cose deca che ho a casa!
venerdi andro` anche a comprare la panca entry level per fare pesi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si, vero. ma per stare in giro un paio d'ore "vicino casa" 12 litri sono a mio avviso davvero troppi; per questo tipo di escursioni imho sono piu` che sufficienti 3/4 litri ben distribuiti sono piu` che sufficienti.

in fin dei conti c'e` chi scala monti senza zainetto.

io sono il primo ad avere mezzo armadio dello zaino ed il piu` delle volte non lo apro nemmeno :celopiùg:

è vero...
ma dipende poi come li scendi...
a scalarli non serve niente o quasi...a parte qualche attrezzo...
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Vabbe non vi incacchiate per cose inutili pero' :cucù:

Comunque oggi da lidl ho preso una maglia a 8 €. Una cinesata pero' per 8 euro se po fa. :medita:

Per il sapore di plastica , il commesso del deca mi ha consigliato di lavarlo con acqua e bica di sodio e poi mettere nel frigo.

Alla fine io ho deciso di non prendere ancora lo zaino perche semplicemente non mi serve. Faccio circa uscite da 60 km, 50km asfalto strapieno di fontane, e 10 km offroad sempre a pochi km dalla citta'. Quindi non ho necessita' di portarmi dietro tante cose. Nelle mie uscite ho solo :

camera di scorta
Pompa
Cellulare
Qualche soldino
Qualche volta l 'impermeabile( appena preso al deca in offerta a 10€)
Per mangiare scendo a valle e vado al bar


COMUNQUE QUESTO POST MI HA FATTO CAPIRE UN' ALTRA COSA. LA MTB IO NON LA STO PROPRIO VIVENDO per adesso. In pratica sentieri isolati, percorsi tecnici ....uscite dove torni a casa con la bici sporca di terra ....fango....ne ho fatte solo un paio perche solo in quelle occasioni ero in compagnia. Purtroppo pedalo da meno di un mese , non conosco bene i percorsi e non mi va di rovinare le uscite a chi e' meno esperto di me.quindi per adesso pedalo solo.
Spero di migliorare e di sentire presto la necessita di prendermi uno zaino da 12l:smile:
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
si, vero. ma per stare in giro un paio d'ore "vicino casa" 12 litri sono a mio avviso davvero troppi; per questo tipo di escursioni imho sono piu` che sufficienti 3/4 litri ben distribuiti sono piu` che sufficienti.

in fin dei conti c'e` chi scala monti senza zainetto.

io sono il primo ad avere mezzo armadio dello zaino ed il piu` delle volte non lo apro nemmeno :celopiùg:
Anch'io faccio uscite "vicino casa" 2-5 ore ed esco senza zaino, perferisco sentirmni libero e non sudare [MENTION=117254]Hot[/MENTION] non arrabbiarti, ho fissa una comoda borsa sotto sella dove tengo 2camere d'aria, smagliacatene + accessorio con punte multiple, 2 scacciacopertoni). Taroccando un vecchio marsupio con due velcri lo metto sotto la canna solo quando tempo instabile e ci metto Kiway. Nelle tasche posteriori maglietta tengo il cell e cibo.
Quest'estate prevedo giri in montagna e lì per le condizioni meteo variabili senza'altro avrò bisogno di qualcosa in più, mi sono dotato di uno zainetto deca, lo collauderò.:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non m'arrabbio. Almeno fino a quando non vorrai venire a fare un giro con me... ;-)
In ogni caso sei libero di andare in giro come vuoi e di far pena anche ai moldavi...
Cosa sono gli "scacciacopertoni"? Sparano?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sarei per Evoc, ma mi sembrano molto grandi. Poi solo l'Enduro Blackline ha lo schienale nuovo areato. Ora sto valutando il Camelbak Mule col nuovo schienale. Consigli?
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
è vero...
ma dipende poi come li scendi...
a scalarli non serve niente o quasi...a parte qualche attrezzo...

intendi dove aggrappare le protezioni?
certo, dipende dal tipo di escursione che si fa.

Vabbe non vi incacchiate per cose inutili pero' :cucù:

Comunque oggi da lidl ho preso una maglia a 8 €. Una cinesata pero' per 8 euro se po fa. :medita:

Per il sapore di plastica , il commesso del deca mi ha consigliato di lavarlo con acqua e bica di sodio e poi mettere nel frigo.

Alla fine io ho deciso di non prendere ancora lo zaino perche semplicemente non mi serve. Faccio circa uscite da 60 km, 50km asfalto strapieno di fontane, e 10 km offroad sempre a pochi km dalla citta'. Quindi non ho necessita' di portarmi dietro tante cose. Nelle mie uscite ho solo :

camera di scorta
Pompa
Cellulare
Qualche soldino
Qualche volta l 'impermeabile( appena preso al deca in offerta a 10€)
Per mangiare scendo a valle e vado al bar


COMUNQUE QUESTO POST MI HA FATTO CAPIRE UN' ALTRA COSA. LA MTB IO NON LA STO PROPRIO VIVENDO per adesso. In pratica sentieri isolati, percorsi tecnici ....uscite dove torni a casa con la bici sporca di terra ....fango....ne ho fatte solo un paio perche solo in quelle occasioni ero in compagnia. Purtroppo pedalo da meno di un mese , non conosco bene i percorsi e non mi va di rovinare le uscite a chi e' meno esperto di me.quindi per adesso pedalo solo.
Spero di migliorare e di sentire presto la necessita di prendermi uno zaino da 12l:smile:

beh nessuno si incacchia, visioni diverse :medita:
ti consiglio vivamente un cacciagomme, altrimenti la camera d'aria di riserve la puoi usare solo per aggrapparti a qualche macchina che passa :smile:

prova ad uscire con altri bikers.
a meno che non siano in livrea fullxc con una una bike a 8kg scarsi ti aspetteranno volentieri (scherzo ne`!) :smile:

per togliere il sapore di plastica puoi usare il bicarbonato, come ti ha consigliato il dipendente decathlon, ma occhio a risciacquare molto bene altrimenti la tua sacca idrica diventera` con il tempo biancastra.
io solitamente, dopo la pedalata, risciacquo bene la sacca con acqua fresca e la metto in un sacchetto e poi nel congelatore.
prima di usarla la lascio 5/10 min (dipende dalla temperatura ambiente) poi la immergo in acqua fredda con un po di amuchina, prima di riempirla per l'utilizzo

Anch'io faccio uscite "vicino casa" 2-5 ore ed esco senza zaino, perferisco sentirmni libero e non sudare [MENTION=117254]Hot[/MENTION] non arrabbiarti, ho fissa una comoda borsa sotto sella dove tengo 2camere d'aria, smagliacatene + accessorio con punte multiple, 2 scacciacopertoni). Taroccando un vecchio marsupio con due velcri lo metto sotto la canna solo quando tempo instabile e ci metto Kiway. Nelle tasche posteriori maglietta tengo il cell e cibo.
Quest'estate prevedo giri in montagna e lì per le condizioni meteo variabili senza'altro avrò bisogno di qualcosa in più, mi sono dotato di uno zainetto deca, lo collauderò.:nunsacci:

ti torverai benissimo con il tuo zainetto deca, ne sono sicuro (non ho assolutamente nulla contro il marchio)
un socio di pedale si fa anche 100km senza zainetto.
tutto nelle tasche della maglia e sotto a pedalare.

ma se gli dovesse servire lo smaglia catena o una fascetta :omertà:

cmq anche ieri sono uscito per un paio d'ore e lo zainetto e` stata la seconda cosa che ho tirato su.
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
intendi dove aggrappare le protezioni?
certo, dipende dal tipo di escursione che si fa.



beh nessuno si incacchia, visioni diverse :medita:
ti consiglio vivamente un cacciagomme, altrimenti la camera d'aria di riserve la puoi usare solo per aggrapparti a qualche macchina che passa [emoji2]

prova ad uscire con altri bikers.
a meno che non siano in livrea fullxc con una una bike a 8kg scarsi ti aspetteranno volentieri (scherzo ne`!) [emoji2]

per togliere il sapore di plastica puoi usare il bicarbonato, come ti ha consigliato il dipendente decathlon, ma occhio a risciacquare molto bene altrimenti la tua sacca idrica diventera` con il tempo biancastra.
io solitamente, dopo la pedalata, risciacquo bene la sacca con acqua fresca e la metto in un sacchetto e poi nel congelatore.
prima di usarla la lascio 5/10 min (dipende dalla temperatura ambiente) poi la immergo in acqua fredda con un po di amuchina, prima di riempirla per l'utilizzo



ti torverai benissimo con il tuo zainetto deca, ne sono sicuro (non ho assolutamente nulla contro il marchio)
un socio di pedale si fa anche 100km senza zainetto.
tutto nelle tasche della maglia e sotto a pedalare.

ma se gli dovesse servire lo smaglia catena o una fascetta :omertà:

cmq anche ieri sono uscito per un paio d'ore e lo zainetto e` stata la seconda cosa che ho tirato su.
[emoji106]era esattamente questa l'operazione che il dipendente del Deca mi aveva detto di fare per togliere il sapore della plastica

Comunque qualche altra settimana di allenamento e inizierò qualche uscita in gruppo
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
di quale sacca idro si parla? Quella con il tappo blu a vite non riuscirai mai a pulirla.
Non è reversibile ed anche dopo decine di pulizie con bicarbonato continua a sapere di plastica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo