Questi zaini possono andare?

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
salve. oggi sono stato al deca della mia citta'per vedere gli zaini elencati sopra ma non nehopreso nessuno perche esauriti. Ho provato quello da 20€ da running della KALENJI ma sinceramente mi sembrava fastidioso. Credo che cerchero'qualche altro prodotto.

Comunque postavo per dirvi che avevano lo zaino della camelbak rosso, non conosco il modello preciso sembra che si chiami rogue o una cosa del genere, a 35€ (prezzo di listino 60€).Ovviamente tutti terminati. Ho chiamato un altro deca della zona e mi ha detto che aveva gli ultimi due a 45€....sinceramente non capisco questa differenza di prezzo. Forse in uno la sacca idrica non era compresa. Cmq se vi interessa provate a chiamare il deca della vostra zona oppure vedete la disponibilita'dal sito.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
salve. oggi sono stato al deca della mia citta'per vedere gli zaini elencati sopra ma non nehopreso nessuno perche esauriti. Ho provato quello da 20€ da running della KALENJI ma sinceramente mi sembrava fastidioso. Credo che cerchero'qualche altro prodotto.

Comunque postavo per dirvi che avevano lo zaino della camelbak rosso, non conosco il modello preciso sembra che si chiami rogue o una cosa del genere, a 35€ (prezzo di listino 60€).Ovviamente tutti terminati. Ho chiamato un altro deca della zona e mi ha detto che aveva gli ultimi due a 45€....sinceramente non capisco questa differenza di prezzo. Forse in uno la sacca idrica non era compresa. Cmq se vi interessa provate a chiamare il deca della vostra zona oppure vedete la disponibilita'dal sito.

LO zaino Camelbak Rogue l'ho comprato in offerta qualche settimana fa.
Sono soddiffattissimo. Pratico e compatto, come lo cercavo per l'estate.
 

OraPedala

Biker superis
29/4/13
318
1
0
Visita sito
...io direi che un minimo di polivalenza la può garanatire uno zaino dal 12lt in su.. ci metti sacca, ricambio, viveri, tools... e lo puoi usare anche in altre occasioni (escursioni, trekking, pesca etc) ;)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
...io direi che un minimo di polivalenza la può garanatire uno zaino dal 12lt in su.. ci metti sacca, ricambio, viveri, tools... e lo puoi usare anche in altre occasioni (escursioni, trekking, pesca etc) ;)

si, vero. ma per stare in giro un paio d'ore "vicino casa" 12 litri sono a mio avviso davvero troppi; per questo tipo di escursioni imho sono piu` che sufficienti 3/4 litri ben distribuiti sono piu` che sufficienti.

in fin dei conti c'e` chi scala monti senza zainetto.

io sono il primo ad avere mezzo armadio dello zaino ed il piu` delle volte non lo apro nemmeno :celopiùg:
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Ho il primo, ma lo uso solo per giri in pianura non lontano da casa, quando non serve portarsi dietro molte cose, se non il minimo indispensabile (che ci stà a malapena)

L'ho usato due volte, per ora sono soddisfatto, ma per la montagna ci vuole altro
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Io ho il b'twin 500 nero.
http://www.decathlon.it/zaino-500-nero-id_8300851.html

E' fatto veramente bene. Nulla da invidiare all'evoc da 6 litri.

Quelli più grandi (700 e 900) hanno anche la tasca per il casco integrale.

non conosco quello della deca cha hai tu, io ne ho uno piccolino che non fanno piu` e detto in tutta onesta` : mai piu`.

ha solo una tasca anteriore piccola e poco capiente e uno scomparto separato dal quello della sacca idrica nella parte posteriore.

spendere 30 euro per un prodotto decathlon quando aggiungendo 5 euro posso avere un prodotto di altre marche fatto molto meglio, con una sacca idrica che non si buca dopo un mese e che puo contenere anche liquidi diversi dall'acqua.

mio modestissimo parere ovviamente...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
non conosco quello della deca cha hai tu, io ne ho uno piccolino che non fanno piu` e detto in tutta onesta` : mai piu`.



ha solo una tasca anteriore piccola e poco capiente e uno scomparto separato dal quello della sacca idrica nella parte posteriore.



spendere 30 euro per un prodotto decathlon quando aggiungendo 5 euro posso avere un prodotto di altre marche fatto molto meglio, con una sacca idrica che non si buca dopo un mese e che puo contenere anche liquidi diversi dall'acqua.



mio modestissimo parere ovviamente...


I vecchi zaini della decathlon erano veramente pessimi... Questo è un modello nuovo, praticamente copiato dall'evoc, con una qualità pressoché identica .

La cosa positiva e la distribuzione del peso sulla schiena. Essendo molto sottile, quasi non si sente.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
spendere 30 euro per un prodotto decathlon quando aggiungendo 5 euro posso avere un prodotto di altre marche fatto molto meglio, con una sacca idrica che non si buca dopo un mese e che puo contenere anche liquidi diversi dall'acqua.

Questa è una banale generalizzazione.
Deca hon ha UN prodotto, ne ha a decine (centinaia?)
Se il TUO prodotto è di bassa qualità, non significa che tutti gli altri dello stesso marchio lo siano.

La nuova linea di zaini mtb decathlon è ottima, ovviamente meno rifinita degli evoc, ma costano anche la metà (o addirittura un terzo).
La vecchia sacca idrica deca fa schifo (c'è l'ho), la nuova è stata migliorata ed ha "copiato" il sistema evoc.

Dubito che con 35 euro prendi un Evoc o un camelback di pari capacità dello zaino da 30 euro deca, dubito fortemente, di solito devi spendere il doppio.

Ho varia roba, non parlo per sentito dire:
- 1 zainetto da running, quello a tracolla, utile solo per tenere chiavi, portafoglio, telefono
- 1 zaino quechua da trekking da 20L (eccellente, superiore ad un Tecnica da 100 euro, ho anche quello in famiglia)
- 1 zaino da running quechua da 10L con sacca idro da 1L (mediocre lo zaino, schifosa la sacca)
- 1 evoc da 6 litri con sacca da 2L (ottimo sia sacca che zaino)
- 1 evoc da 16L da femmina la mia morosa con sacca da 3L (la perfezione)

ed a breve l'evoc da 20L che presumo sia di pari livello del 16L
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Questa è una banale generalizzazione.
Deca hon ha UN prodotto, ne ha a decine (centinaia?)
Se il TUO prodotto è di bassa qualità, non significa che tutti gli altri dello stesso marchio lo siano.

La nuova linea di zaini mtb decathlon è ottima, ovviamente meno rifinita degli evoc, ma costano anche la metà (o addirittura un terzo).
La vecchia sacca idrica deca fa schifo (c'è l'ho), la nuova è stata migliorata ed ha "copiato" il sistema evoc.

Dubito che con 35 euro prendi un Evoc o un camelback di pari capacità dello zaino da 30 euro deca, dubito fortemente, di solito devi spendere il doppio.

Ho varia roba, non parlo per sentito dire:
- 1 zainetto da running, quello a tracolla, utile solo per tenere chiavi, portafoglio, telefono
- 1 zaino quechua da trekking da 20L (eccellente, superiore ad un Tecnica da 100 euro, ho anche quello in famiglia)
- 1 zaino da running quechua da 10L con sacca idro da 1L (mediocre lo zaino, schifosa la sacca)
- 1 evoc da 6 litri con sacca da 2L (ottimo sia sacca che zaino)
- 1 evoc da 16L da femmina la mia morosa con sacca da 3L (la perfezione)

ed a breve l'evoc da 20L che presumo sia di pari livello del 16L

mmm che astio...
generalizzazione un piffero!
se ti faccio vedere quanta roba ho della decathlon ti spaventi.

io mi riferivo al mio zaino, non a tutti i prodotti decathlon.
se torni indietro qualche pagina troverai che ho consigliato uno zaino che costa poco ed e` decisamente valido.

peace :medita:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
mmm che astio...

Nessun astio.


io mi riferivo al mio zaino, non a tutti i prodotti decathlon.

Dalla frase che ha scritto, non si direbbe, tu hai scritto: "spendere 30 euro per un prodotto decathlon" e non qualcosa tipo: "spendere 30 euro per il mio zaino decathlon" quindi, si, era una generalizzazione.

se torni indietro qualche pagina troverai che ho consigliato uno zaino che costa poco ed e` decisamente valido.

Conosco visto lo zaino in questione, tra l'altro li vende il mio sivende a 500 metri da casa.

Lo zaino deca, è migliore, costa 5 euro in meno, ha 2 litri di capacità in più, pesa meno ed è una copia del mio Evoc (anzi, forse è fatto persino meglio).
Io ho preso l'evoc da 6L dopo aver provato il V8 in questione dal mio sivende.

EDIT: senza forse, il deca ha una disposizione tasche migliore rispetto al mio, adesso che lo guardo con attenzione.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Nessun astio.

Dalla frase che ha scritto, non si direbbe, tu hai scritto: "spendere 30 euro per un prodotto decathlon" e non qualcosa tipo: "spendere 30 euro per il mio zaino decathlon" quindi, si, era una generalizzazione.

Conosco visto lo zaino in questione, tra l'altro li vende il mio sivende a 500 metri da casa.

Lo zaino deca, è migliore, costa 5 euro in meno, ha 2 litri di capacità in più, pesa meno ed è una copia del mio Evoc (anzi, forse è fatto persino meglio).
Io ho preso l'evoc da 6L dopo aver provato il V8 in questione dal mio sivende.

EDIT: senza forse, il deca ha una disposizione tasche migliore rispetto al mio, adesso che lo guardo con attenzione.

non conosco il prodotto in questione, ho un modello vecchio e su quello mi sono basato per dire che non comprero` piu` uno zaino idrico decathlon.

tra l'altro visto che insisti sul fatto che e` una copia... penso anche che copiare sia piu` semplice che ideare un prodotto partendo da zero.
facile cosi abbattere i costi.

sicuramente e` un prodotto valido quello che state consigliando. non lo metto in dubbio.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
non conosco il prodotto in questione, ho un modello vecchio e su quello mi sono basato per dire che non comprero` piu` uno zaino idrico decathlon.

Se per te questo non è generalizzare... :medita:

tra l'altro visto che insisti sul fatto che e` una copia... penso anche che copiare sia piu` semplice che ideare un prodotto partendo da zero.
facile cosi abbattere i costi.

Con copia intendo che è molto simile. Non è identico ovviamente, ha delle differenze, tant'è che come ho scritto sopra, oggettivamente lo zaino 500 di Deca è migliore del mio Evoc da 6L, oltre a costare la metà, ha una disposizione tasche migliore dal mio punto di vista.

Poi ovviamente la forma richiama gli Evoc, ma grosso modo tutti gli zaini da bici hanno una forma simile, per non intralciare nei movimenti.
Anche un Camelback Mule è simile: lungo, stretto, tasca porta casco con lo stesso sistema di aggancio, etc etc
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Se per te questo non è generalizzare... :medita:

ultimo OT poi se vuoi continuiamo in privato

non sto generalizzando su tutti i prodotti decathlon, ho detto che gli zaini idrici non li compro piu` perche` mi sono trovato male (in particolare con la qualita` della sacca idrica).

scusa ma tu se ti trovi male con un prodotto, ne prendi uno della stessa marca che costa di piu`?
ci riprovi con i modelli dell'anno dopo?

io no, se posso. cambio marca.

ci sono altri prodotti che dal decathlon non compro piu`.
altri continuo a comprarli. e se mi trovo male viro su altro.
cio` non toglie che se ho la possibilita` (saldi) rimpiazzo prodotti decathlon con altro.

fine OT
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma non dovrebbe essere garantito il diritto dI dire ciò che si pensa o si è sperimentato?
Perché quando qualcuno riporta la propria esperienza c'è sempre il fan della sella SMP o del Decathlon, o del Lidl, o del WD40 che si inalbera? Ma provate a estraniarvi dalle vosyre esperienze e e
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo