.....queste Mogli, morose ..........

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ok, sì è bello fare il papà, ma per fare solo mezza giornata in bici, si fa più tempo in macchina che in sella. O vai nel solito spot "vicino" a casa... o se vuoi cambiare un po' aria, fai più tempo di trasferimento che in sella. Spesso ci vogliono un paio d'ore di viaggio (a/r 2h+2h), poi mezz'ora tra montare la bici, armarsi e smontare la bici e cambiarsi; le risalite solitamente prendono 15-20min minimo... la prima risalita spesso è alle 9...
uh.. non voglio pensarci... già mi viene il magone.

considera che per me non è necessario fare ore di auto.... e poi amando pedalare... non mi pesa affatto non avere risalite meccanizzate...e potermi fare una sola discesa....
e poi come ho specificato... la norma è mezza giornata ma spesso sono giornate intere....
basta solo sapersi organizzare.... e fidati che quando, ti auguro di diventarlo, sarai padre sarai disposto anche a segare la bici per tuo figlio! parola di uno che viveva per le 2 ruote a pedali!o-oo-oo-oo-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
NONNObanshee ha in corpo alcoolici con più di 300 anni, altroché! :))):


Aneddoto: 4 anni fa uscivo con una ragazza che studiava archeologia... che ragazza meravigliosa... e sempre interessantissima. Un giorno è partita per degli scavi in una necropoli in Siria, al confine con l'Iraq dove non lontano bombardavano i Kurdi ribelli. :-(( è stata via X tempo, senza contatti... poi ho saputo per vie traverse che era tornata, viva... ma non l'ho più sentita...
ah.. la vita... :-|
PS: per la bici non c'erano problemi.. la vedevo dal lunedì al venerdì a Pavia, poi nel weekend tornavo a casa ed ero liberissimo di raidare quanto mi pareva.. ghgh. Fin troppo libero! ma anche lei aveva i suoi impegni...
Amen
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma prima di impelagarci in discorsi "con figli", vorrei vedere i compromessi pre-famigliari, cioé quando i capricci sono di competenza esclusiva del partner.
A far shopping non mi vedranno mai, se non rarissime volte per paura che compri cagate. Lo shopping è IL MALE! un demenziale placebo consumistico alla ricerca di un appagamento effimero! (scusate la sentenza drastica, ma è scientificamente provato da psicologi seri, mica da me, ultimo dei pirla).
Se vuol fare shopping, ci vada con la suocera! io raido!
Va bene tutto.. lavare i vetri, sistemare la credenza o la libreria, rastrellare le foglie.. faccio volentieri qualsiasi cosa noiosa "d'aiuto"... ma non mi scartavetrerò le noci a seguirla ogni sabato nei centri commerciali!
Anzi, una così, che preferisce passar i weekend in questo modo vacuo piuttosto che visitare qualche posto carino, museo, castello ecc... o fare una passeggiata o qualche sport insieme... dura poco. Tempo di accorgermi che è una palla... la saluto cordialmente... e amici come prima...
tra adorazione e servilismo per me c'è ancora differenza... e lo shopping nei compromessi è fuori contrattazione...
se vuole... liberissima, ma non mi trascina drè al guinzaglio. Anzi, vado in bici apposta per lasciarla libera di andare a far shopping! :-P

Ma si possono fare così tante cose belle insieme... perché buttar via le giornate in centri commerciali. Si vive di emozioni, mica di scarpe e stronzatine!


pierina-mò-droppa ama andare per i centri commerciali.. anche solo a curiosare (non nei panta altrui, maiali :))):).. è bello fare le compere assieme.. si decide in 2, si scherza sempre.. anche nella scelta dei vestiti il parere del partner è importantissimo ed esula anche dai gusti personali.. insomma, ci aiutano a essere meno "quadrati" e a vedere le cose in un ottica differente.

Personalmente am(AV)o stare in compagnia delle ragazze (ora sono serissimo) perchè alcune di esse ci danno (o ci hanno dato) una grande mano a crescere, maturare... a scoprire come pensano. E' grazie a loro se siamo così, oggi. :saccio:
 

Bomber70

Biker grossissimus
considera che per me non è necessario fare ore di auto.... e poi amando pedalare... non mi pesa affatto non avere risalite meccanizzate...e potermi fare una sola discesa....
e poi come ho specificato... la norma è mezza giornata ma spesso sono giornate intere....
basta solo sapersi organizzare.... e fidati che quando, ti auguro di diventarlo, sarai padre sarai disposto anche a segare la bici per tuo figlio! parola di uno che viveva per le 2 ruote a pedali!o-oo-oo-oo-o
Copio paro paro il gallinaccio...
:))):
o-o
 

Bomber70

Biker grossissimus
pierina-mò-droppa ama andare per i centri commerciali.. anche solo a curiosare (non nei panta altrui, maiali :))):).. è bello fare le compere assieme.. si decide in 2, si scherza sempre.. anche nella scelta dei vestiti il parere del partner è importantissimo ed esula anche dai gusti personali.. insomma, ci aiutano a essere meno "quadrati" e a vedere le cose in un ottica differente.

Personalmente am(AV)o stare in compagnia delle ragazze (ora sono serissimo) perchè alcune di esse ci danno (o ci hanno dato) una grande mano a crescere, maturare... a scoprire come pensano. E' grazie a loro se siamo così, oggi. :saccio:
E copio paro paro anche il nondroppatore!
:))):
o-o
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
...è bello fare le compere assieme.. si decide in 2, si scherza sempre.. anche nella scelta dei vestiti il parere del partner è importantissimo ed esula anche dai gusti personali.. insomma, ci aiutano a essere meno "quadrati" e a vedere le cose in un ottica differente.
Personalmente am(AV)o stare in compagnia delle ragazze (ora sono serissimo) perchè alcune di esse ci danno (o ci hanno dato) una grande mano a crescere, maturare... a scoprire come pensano. E' grazie a loro se siamo così, oggi. :saccio:

MA SIETE FANTASTICI!!! :up:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
pierina-mò-droppa ama andare per i centri commerciali.. anche solo a curiosare (non nei panta altrui, maiali :))):).. è bello fare le compere assieme.. si decide in 2, si scherza sempre.. anche nella scelta dei vestiti il parere del partner è importantissimo ed esula anche dai gusti personali.. insomma, ci aiutano a essere meno "quadrati" e a vedere le cose in un ottica differente.
sì, ma che due palle se fosse tutti i weekend!!
Personalmente am(AV)o stare in compagnia delle ragazze (ora sono serissimo) perchè alcune di esse ci danno (o ci hanno dato) una grande mano a crescere, maturare... a scoprire come pensano. E' grazie a loro se siamo così, oggi. :saccio:
indubbiamente. Ma in un centro commerciale mi hanno fatto crescere e maturare lo 0,0001% rispetto ad altri contesti.
Poi un conto è andare a comprare ogni tanto qualcosa che serve o qualcosa per regalo extra, un conto è passare tutto il tempo disponibile a guardar vetrine... fossero vetrine con dentro vasi etruschi, sarei molto più contento! :-)
Però ammetto che è un'ostilità che mi sorge da una situazione tipicamente italica, dove le griffe alla moda spadroneggiano e per lo più propongono capi inguardabili. Se vai all'estero trovi vetrine di tutti i generi, senza stili succubi di una moda da pecore senza cervello.
Vai in giro per milano e vedi tutte le ragazze vestite uguali.. o quasi. Vai in giro per Copenaghen e ognuna manifesta la sua personalità anche attraverso i vestiti.. forse anche proprio per la diponibilità sul mercato di vestiti non standardizzati sulla stupida moda del momento.
Ecco... "perché non si fa un weekend a Copenaghen?!"... preferisco spendere 200€ per volare là e comprare un vestitello da pochi euri, ma con personalità (e vedermi la città), piuttosto che prenere un'orribile gonna D&G allo stesso prezzo senza schiodarmi dalla noiosa solita cittadina triste.

Ok i compromessi, ma nei limiti del buon senso!
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
sì, ma che due palle se fosse tutti i weekend!!
...
Ok i compromessi, ma nei limiti del buon senso!

Sono d'accordo, e penso che qui siano d'accordo in molti.
Credo che la chiave stia nel prendere tutto con leggerezza, anche il giro al centro commerciale...
Io e il moroso ci facciamo spesso delle grasse risate... :)))::))):
Lui più che altro è pericoloso al supermercato, compra un sacco di str***ate!! Ed è lui lo spendaccione della coppia. Io sono tirchia... e poverella... :cry:
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti!
E' troppo divertente questo argomento perchè coinvolge le due parti..
Noi abbiamo risolto cosi: l'uomo si sfoga generalmente di sabato con il gruppo dei bionici..e la domenica fa "defaticamento" con me..nel senso:
il sabato lo dedica a percorsi molto impegnativi, tecnici e chi più ne ha più ne metta...e la domenica la dedica a me..con percorsi più semplici, meno estremi, insomma più escursionistici! Cosi siamo contenti entrambi: lui si sfoga e io mi alleno un pochino!..osando di volta in volta qualcosina di più...anche se non sarò mai in grado di fare ciò che fa lui e tanto meno di seguire il gruppo dei bionici.. ( tanto per citare un paio di nomi..se qualcuno li conosce: Tarantola, Traccia, Boic... )

Per i centri commerciali...ah perchè esistono??? ;-)))
Dai scherzi a parte, ogni tanto ci si deve pur andare, se non altro per riempire il frigo..altrimenti si sentirebbe l'eco!!!

Un saluto particolare ad AIRALI perchè la conosco..una volta ci siamo incontrate per caso con BART and Company..
Ciao ragazzi/ragazze..continuate cosi che siete spassosissimi!!
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
che CULO che hai a lavorare in quel posto!!!a breve verrò a farci una visita....certo che Scarpa ha fatto un gran lavoro!!!

Per il posto hai ragione... per le modalità di assunzione e il rapporto retribuzione/lavoro richiesto un po' meno... :-(

Comunque... quando vieni fammi sapere che ti faccio da guida. Da poco hanno anche aperto i nuovi camminamenti sulle mura, è molto bello. :mrgreen:
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Danilù;1551043 ha scritto:
Noi abbiamo risolto cosi: l'uomo si sfoga generalmente di sabato con il gruppo dei bionici..e la domenica fa "defaticamento" con me..nel senso:
il sabato lo dedica a percorsi molto impegnativi, tecnici e chi più ne ha più ne metta...e la domenica la dedica a me..con percorsi più semplici, meno estremi, insomma più escursionistici! Cosi siamo contenti entrambi: lui si sfoga e io mi alleno un pochino!..osando di volta in volta qualcosina di più...anche se non sarò mai in grado di fare ciò che fa lui e tanto meno di seguire il gruppo dei bionici..
Un saluto particolare ad AIRALI perchè la conosco..una volta ci siamo incontrate per caso con BART and Company..
Ciao ragazzi/ragazze..continuate cosi che siete spassosissimi!!

Anche per me alla fine funziona più o meno così, ogni tanto va a sfogarsi a fare discesa "pura" senza me.
Come a Livigno all'inizio di settembre: lui andava sù e giù per il Mottolino mentre io, da sola, mi facevo un bel percorsone xc fino alle sorgenti dell'Adda, 1200 m di dislivello in salita... :i-want-t:
Poi l'ho raggiunto in cima al Mottolino e ci siamo fatti insieme la Easy Line. Io rigorosamente con la mia front. Ci siamo proprio sfogati!! La sera eravamo contentissimi, ci brillavano gli occhi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.s.: Ho capito chi sei!!! Saluti anche a te! o-o
Ma... la discesa dei Pangoni era il giro facile?... :maremmac:
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
No in effetti la discesa dei Pangoni non è molto facile ( almeno per le mie capacità..)..e infatti in molti tratti sono scesa...perchè devo rischiare, dico io??
E pensare che ero stata io a proporgli quel giro..va beh, me lo ricordavo diverso..più scorrevole!
In ogni caso, non so se capita anche a voi girls, non c'è niente di più irritante che sentirsi dire: " No ma dai?? Che fai scendi?? Stai in sella..ti ho detto che devi staaare in sella..questo tratto è troppo facile..NON PUOI SCENDERE!!! "..mentre tu sei li che guardi il "dirupo", con occhi fuori dalle orbite, combattuta sul da farsi..che faccio..ci provo e lo accontento..o faccio di testa mia e scendo???
Ecco...le nostre discussioni in bici sono queste..oppure in salita sull'uso dell'amatissimo rampichino o del rapporto... Lui che dice: "scala marcia, scala la marcia..in questo tratto il rampichino NON SI DEVE USARE"...e io che, finchè mi vede scalo marcia..poi appena si allontana ( tanto basta un nano secondo ) torno al rampichino!!
Però è divertente anche cosi!
Ciao
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
Potrebbe sembrare tutto più facile!!...per quello che ci riguarda, quello che per me è molto difficile ( quasi un'impresa storica )..per lui è una passeggiata..quindi si "discute"!.. e magari io arrivo con il cuore in gola rossa come un pomodoro e lui per niente provato!..e va beh..che ci vuoi fare!! Allenamento, allenamento..tanto allenamento..e non temere il pericolo..cosa che invece io non ho!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eheh, beh, ma al di là delle pretese di super allenamento e disprezzo del pericolo, bisogna dire che siete già in fase B, cioé state già facendo qualcosa in bici insieme... che non è proprio solo due pedalate controvoglia sul lungolago...
 

Danilù

Biker serius
20/9/07
132
0
0
Modena
Visita sito
si in effetti qualcosa insieme lo si fa...il viaggio di andata e ritorno!!! in macchina..perchè in bici: lui davanti davanti davanti..e io indietro indietro indietro!
Scherzo..ogni tanto ci sono i pit stop ( si scrive cosi?? ) in cui ci sono le soste tecniche!

Una domanda che non centra nulla: come si inseriscono le faccine???
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Danilù;1551328 ha scritto:
si in effetti qualcosa insieme lo si fa...il viaggio di andata e ritorno!!! in macchina..perchè in bici: lui davanti davanti davanti..e io indietro indietro indietro!
Scherzo..ogni tanto ci sono i pit stop ( si scrive cosi?? ) in cui ci sono le soste tecniche!

Una domanda che non centra nulla: come si inseriscono le faccine???

eh eh... io li ho visti :))): lui casco integrale e giù a palla e lei, molto più soft! Io sono con te!! Fai quello che ti senti! Quelle frasi lì le sento anch'io.. in discesa. :-(
Perchè in salita, quando sono in forma, non c'è trippa per gatti! Sto davanti io!
E uso il rampichino! E' tutta questione di agilità, e non ti vengono i gamboni! :mrgreen:

Le faccine le trovi nella finestra dell'editor a destra. Basta che ci clicchi sopra e si inserisce da sola. Mi raccomando però: non usare la risposta veloce, altrimenti niente faccine!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
rampichino e tacco 11 con spd (come consiglia Pierina-mo-drop)! mi raccomando!
segui i consigli di Airali! poi chissenefrega se ci metti più tempo. L'importante è aver la forza per arrivare in cima e le energie per divertirsi in discesa. Se ti vuole morta... non ti ama molto... :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo