.....queste Mogli, morose ..........

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
"Per arrivare al cuore di un uomo, bisogna passare per gola".. diceva mia mamma...
in che senso?
ah.. ok! :))):
che scemo... ma quando parla pierina-mo-drop il doppio senso è inevitabile... è più malizioso di un deodorante!:))):

ma qui stiamo andando un po' OT, non vi pare?
non è "Biga scaccia Belin"... anche perché è un caso più unico che raro...
però di solito una donna ha più argomentazioni per convincere un uomo...

Trovo piuttosto ingiusto, bello, ma difficilmente accettabile che il partner acconsenta ad una parificazione dei diritti tra lui/lei e la biga...
Insomma... o si vede come una libertà di entrambi di praticare sport (o altre attività) separatamente, o altrimenti mi pare una forzatura poco rispettosa.
A me non andrebbe di parcheggiare la morosa alla base del bikepark a fingere di non annoiarsi, mentre io me la spasso in bici.
Se, mentre io vado in bici, lei ha da fare (canoa, partita di beachvolley, visita ai nonni, giro con i suoi amici...) ok, tutto bene... ma se regolarmente l'andare in bici comporta un abbandono pallosissimo, non mi sentieri proprio di piantarla a casa.
 

KiaZ

Biker superioris
Si salice e' easy, ovvero va bene per me ... ci sono pero' alcuni passaggi che se non hai proprio MAI fatto mountain bike un po' di caga la mettono ... specie sulla centrale e sul secondo pezzo della karamell . Io penso che lo faro' scendere dalla rockmaster che e' la + facile e non ha ripidoni , poi devo capire un po' se c'e' un modo di evitare il secondo pezzo dove si ricongiunge con la centrale, perche' li c'e' un passaggio che gia' io faccio con difficolta' (in realta' si tratta solo di tenere il culo indietro e farla andare, ma la paura frega)
Insomma ho paura che il primo approccio rischi di essere traumatico se non e'
graduale. Io sono spericolata, lui un po' meno di me. Avrei preferito il Mongi (parte bassa del park, risalendo a pedali) come primo approccio, che non e' MAI ripido ed e' "giocoso" con le passerelle varie poteva essere lo spot ideale.
Cmq ... c'e' sta possibilta' a sauze, non e' da buttare via, spero di giocarmela bene.

Insomma o la va o la spakka .... sperando sempre di salvare capra e cavoli .
 

Bomber70

Biker grossissimus
[...]
Insomma... o si vede come una libertà di entrambi di praticare sport (o altre attività) separatamente, o altrimenti mi pare una forzatura poco rispettosa.
A me non andrebbe di parcheggiare la morosa alla base del bikepark a fingere di non annoiarsi, mentre io me la spasso in bici.
Se, mentre io vado in bici, lei ha da fare (canoa, partita di beachvolley, visita ai nonni, giro con i suoi amici...) ok, tutto bene... ma se regolarmente l'andare in bici comporta un abbandono pallosissimo, non mi sentieri proprio di piantarla a casa.
Giusto, non si può retendere che l'altra/o si spari 2/3 ore di noia menter noi si rida, bisogna organizzare i propri spazi tenendo conto delle esigenze del partner, il compromesso è d'obbligo quando si è in coppia e non si hanno precisamente le stesse passioni.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Si salice e' easy, ovvero va bene per me ... ci sono pero' alcuni passaggi che se non hai proprio MAI fatto mountain bike un po' di caga la mettono ... specie sulla centrale e sul secondo pezzo della karamell . Io penso che lo faro' scendere dalla rockmaster che e' la + facile e non ha ripidoni , poi devo capire un po' se c'e' un modo di evitare il secondo pezzo dove si ricongiunge con la centrale, perche' li c'e' un passaggio che gia' io faccio con difficolta' (in realta' si tratta solo di tenere il culo indietro e farla andare, ma la paura frega)
Insomma ho paura che il primo approccio rischi di essere traumatico se non e'
graduale. Io sono spericolata, lui un po' meno di me. Avrei preferito il Mongi (parte bassa del park, risalendo a pedali) come primo approccio, che non e' MAI ripido ed e' "giocoso" con le passerelle varie poteva essere lo spot ideale.
Cmq ... c'e' sta possibilta' a sauze, non e' da buttare via, spero di giocarmela bene.

Insomma o la va o la spakka .... sperando sempre di salvare capra e cavoli .
Non portate neofiti a fare cose impegnative, o non torneranno mai più!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Si salice e' easy, ovvero va bene per me ... ci sono pero' alcuni passaggi che se non hai proprio MAI fatto mountain bike un po' di caga la mettono ... specie sulla centrale e sul secondo pezzo della karamell . Io penso che lo faro' scendere dalla rockmaster che e' la + facile e non ha ripidoni , poi devo capire un po' se c'e' un modo di evitare il secondo pezzo dove si ricongiunge con la centrale, perche' li c'e' un passaggio che gia' io faccio con difficolta' (in realta' si tratta solo di tenere il culo indietro e farla andare, ma la paura frega)
Insomma ho paura che il primo approccio rischi di essere traumatico se non e'
graduale. Io sono spericolata, lui un po' meno di me. Avrei preferito il Mongi (parte bassa del park, risalendo a pedali) come primo approccio, che non e' MAI ripido ed e' "giocoso" con le passerelle varie poteva essere lo spot ideale.
Cmq ... c'e' sta possibilta' a sauze, non e' da buttare via, spero di giocarmela bene.

Insomma o la va o la spakka .... sperando sempre di salvare capra e cavoli .


Kiaz, c'è anche da dire che non hai una bici destinata alla sola discesa.. inizare a fare FR con una RR9.1, con tutto il rispetto, è un po' più difficile che non con un mezzo specifico. Da un lato un mezzo specifico ti spiana (quasi) ogni difficoltà, ma se impari con la RR.. con un'altra bici non ti si vede più. Quindi, come in tutte le cose, la costanza è la miglior arma per imparare. E tu cmq inizi da un livello intermedio.. Ha un po' di esperienza, fai già attività all'aperto (tavola) e sai cosa vuol dire "osare".. Probabilmente ora sei limitata dal mezzo e se avrai modo di testarne una di qualsiasi marca, te ne accorgerai subito..

Cmq al contrario del tuo boy, io non trovo così distanti il FR e le raidate sulla powder. Penso che una volta imparato per bene, e incominci a scendere "dove non c'è nulla" anche con la bike, garantisco che le emozioni saranno mooooooooolto simili.
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Kiaz, c'è anche da dire che non hai una bici destinata alla sola discesa.. inizare a fare FR con una RR9.1, con tutto il rispetto, è un po' più difficile che non con un mezzo specifico. Da un lato un mezzo specifico ti spiana (quasi) ogni difficoltà, ma se impari con la RR.. con un'altra bici non ti si vede più. Quindi, come in tutte le cose, la costanza è la miglior arma per imparare...

Ah ah ah!! Pensa che io sto imparando con una front!! :!:
Quindi, secondo quest ragionamento, l'anno prossimo, quando avrò la bici nuova (rigorosamente full...), sarò una scheggia! Evvvvai!!!:free:
Pensiamo a quando esistevano solo le rigide... eppure venivano giù lo stesso.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
vedrai che con un lampo di orgoglio scenderà dappertutto! ;-)

In ogni caso, non parlavo di parcheggiare la morosa per 2/3 ore a casa mentre si raida... (che raidata è di 2/3 ore? un picnic?!) ma di una giornata intera (partenza prima dell'alba, e ritorno ben dopo il tramonto...) insomma... quel che serve a stancarsi un po'! :-)
Sarà che son troppo pacifico, ma non litigherei mai per 'ste cose... certo se tutti i weekend non ci fosse perché si fa 2gg di altro senza vedersi, non mi andrebbe giù... altrimenti... :bacetto:
 

MArianna

Biker popularis
6/9/07
72
0
0
47
ossola
Visita sito
Non portate neofiti a fare cose impegnative, o non torneranno mai più!


he si concordo!!! penso che ci debba essere più divertimento possibile le prime volte...e poi magari il tuo mororso si sente un po a disagio per il fatto che tu fili giu per i sentieri tranquilla e lui può invece trovarsi in difficoltà...insomma la solita faccenda dell' orgoglio..:sumo:

a me è capitato di portare alcune amiche a fare dei giri che dal mio punto di vista definivo "tranquilli".....usare il termine tranquilli è stato un errore :maremmac:...in realtà trovarsi inaspettatamente di fronte degli ostacoli anche minimi ha mandato in crisi queste persone che naturalmente se la sono presa con me.:soffriba:...da quel momento i giri sono diventata"abbastanza tranquilli con qualche punto critico" e quando vedo spuntare il panico piuttosto mi fermo e scendo anche io dalla bici accompagnando chi è con me fisicamente e moralmente, risultato : si aspettano di dover fare dei pezzi a piedi senza prendersi male e si godono moolto di più i punti meno impegnativi traendone soddisfazione = sta bici non è poi così male!! :-? :}}}:

mha si qualche ostacolino secondo me ci vuole ti permette mano mano di ridimensionare il tuo punto di vista rispetto a ciò che stai affrontando...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco, buona idea, raidata E picnic! E la morosa forse non sbufferebbe poi tanto...
figurati...
chi si sveglierebbe alle 5e30, aspetterebbe fino all'una a farsi caccole giganti, per poi un'oretta di picnic, per poi continuare ad aspettare fino alle 19 e tornare a casa con quasi 2 ore ancora di viaggio... bah.
O la morosa si fa una bella passeggiata con altri amici e ci si trova per pranzare insieme (ma tant'è che si organizzi come crede), o altrimenti la condizione di parcheggio della morosa per tutte quelle ore è a dir poco alientante...
bah...
Quindi da un lato capisco 'ste povere donne... dall'altro penso "anche senza marito/moroso si possono fare tantissime attività, anche senza tradirli!". Quindi la NOIA è tutta colpa loro, che non sanno organizzare programmi alternativi quando il compagno raida.

Quando ho accompagnato i miei soci a Bardonecchia per la Freeride Marathon, senza che io potessi toccar la bici, per la mano rotta, ho fatto "la morosa abbandonata"... ma non è che mi sia scoraggiato. Certo, vedere quella gran figata, avere tutti i miei amici che se la spassavano in sella era abbastanza deprimente, ma questo è per via della mia anima raider, non per il fatto di essere "abbandonato". Il sabato mi sono sparato 1700m di dislivello di corsa a piedi, mentre di domenica ho fatto un breve trekking con una mia amica (morosa di un altro biker).
Cioé... se t'annoi organizzati! non è che senza moroso/a il mondo si ferma!:-?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
he si concordo!!! penso che ci debba essere più divertimento possibile le prime volte...e poi magari il tuo mororso si sente un po a disagio per il fatto che tu fili giu per i sentieri tranquilla e lui può invece trovarsi in difficoltà...insomma la solita faccenda dell' orgoglio..:sumo:

a me è capitato di portare alcune amiche a fare dei giri che dal mio punto di vista definivo "tranquilli".....usare il termine tranquilli è stato un errore :maremmac:...in realtà trovarsi inaspettatamente di fronte degli ostacoli anche minimi ha mandato in crisi queste persone che naturalmente se la sono presa con me.:soffriba:...da quel momento i giri sono diventata"abbastanza tranquilli con qualche punto critico" e quando vedo spuntare il panico piuttosto mi fermo e scendo anche io dalla bici accompagnando chi è con me fisicamente e moralmente, risultato : si aspettano di dover fare dei pezzi a piedi senza prendersi male e si godono moolto di più i punti meno impegnativi traendone soddisfazione = sta bici non è poi così male!! :-? :}}}:

mha si qualche ostacolino secondo me ci vuole ti permette mano mano di ridimensionare il tuo punto di vista rispetto a ciò che stai affrontando...


mi hai fatto tornare in mente quando eri agli inizi e ti ho portata in cima alla classica-2 del luse pensando che fosse tranquilla ... quanti vaffa mi hai tirato dietro mentre ti facevi la metà dei ripidoni a piedi .. rotolando con la bici ?!? .... però è servito alla fine ... no ?! :mrgreen:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ah ah ah!! Pensa che io sto imparando con una front!! :!:
Quindi, secondo quest ragionamento, l'anno prossimo, quando avrò la bici nuova (rigorosamente full...), sarò una scheggia! Evvvvai!!!:free:
Pensiamo a quando esistevano solo le rigide... eppure venivano giù lo stesso.
guarda che la TINA, (morosa di Cane, sul forum) è la seconda donna più veloce d'Italia.. l'ho vista scendere n volte con il P3 della Specy... guarda su TUTTOMTB del mese di ottobre.... è troppo una grande!!
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
E se cambiassimo nome a questo thread?
Tipo: MTB, problemi di coppia. :)))::))):

Noi diamo consigli, organizziamo incontri, gite di avvicinamento... potrebbe uscirne un altro bel bussiness... o-o:mrgreen:
 

MArianna

Biker popularis
6/9/07
72
0
0
47
ossola
Visita sito
mi hai fatto tornare in mente quando eri agli inizi e ti ho portata in cima alla classica-2 del luse pensando che fosse tranquilla ... quanti vaffa mi hai tirato dietro mentre ti facevi la metà dei ripidoni a piedi .. rotolando con la bici ?!? .... però è servito alla fine ... no ?! :mrgreen:

eehh mi ricordo mi ricordo...qualche vaffa sarà anche partito..ma non verso di te e gli altri che avete sempre avuto la pazienza di aspettarmi mentre rotolavo in mezzo ai rami e alle foglie...piuttosto vi devo dire GRAZIE!!!:hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo