quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste75

Biker tremendus
Ho letto ora sbirciando in rete circa la Val Troncea che i sentieri nel parco sono vietati alle mtb:arrabbiat:... ma:nunsacci:... cartelli a riguardo non ne ho visti in loco. Fate finta di niente:omertà:: come se non ci fossi stato:smile:, intanto in discesa non ho incontrato nessuno, ed ovviamente non ho lasciato tracce... :il-saggi::guida pulita! mi raccomando non andateci , inutile dirlo visto che c'e' da spingere come dei meledetti e attraversare passaggi esposti che farebbero tornare indietro la maggior parte dei"normali":smile:
 

ste75

Biker tremendus
Oggi giro in una giornata caldissima nonostante la quota compresa tra i 1500 e i 2550 in zona Bardonecchia, zona che mi piace sempre piu' sia per la location che per la tecnic: partenza da quota 1500, salita di oltre 1000 D+ per la ripida e suggestiva militare al colle della Rho, ciclabile al 99% (gli ultimi 100 mt in lunghezza portage per forza), discesa facilina 500 D- ma carina fino alla francase Fontana Fredda (ma di acqua non ne ho visto, l' ho elemosinata in una baita), risalita piu' facile, ma meno bella della prima come ambiente, 550 D+ fino al col Frejus, visita al lago poco sopra, e infine super discesa 850 D- (a cui aggiungere 200 D- su asfalto per ritornare all'auto): primo tratto discesa ripida smossa a tornanti tutta fattibile ma difficolta' S4+ con 2-3 passaggi S5, poi tratto intermedio piu' scorrevole, ed dopo la ex caserma dei CC dinuovo bella tecnica con esposizione notevole su un rio incastonato nella roccia, con solo 5 mt da fare a piedi causa frana ma sempre passaggi S3+/S4.
 

Allegati

  • RIMG0003.jpg
    RIMG0003.jpg
    59,3 KB · Visite: 7
  • RIMG0010.jpg
    RIMG0010.jpg
    59,1 KB · Visite: 7
  • RIMG0014.jpg
    RIMG0014.jpg
    59,2 KB · Visite: 7
  • RIMG0016.jpg
    RIMG0016.jpg
    59,1 KB · Visite: 7
  • RIMG0020.jpg
    RIMG0020.jpg
    60,4 KB · Visite: 8

mariobishop2

Biker ultra
stamattina sono andato a farmi le vasche di tiglieto dopo oltre un anno che non le facevo più complete.Sono salito dal campo sportivo ,poi bivio garrone e il nuovo pezzo pulito sta primavera detto "la alta",che si innesta nella palestra,quindi crocetta ecc.ecc.Il primo pezzo di discesa fa schifo,talmente è scavato e con questa siccità inguidabile,poi migliora leggermente.Dopo l'innesto con il sentiero segnato con il pallino giallo ho creato un nuovo percorso che sale in cresta a sinistra della strada e ridiscende abbastanza verticalmente,(credo S2 o S3)e l'ho chiamato un po' egoisticamente "variante Mario".Tobbiani, siete andati tutti in letargo?Eppure l'inverno è ancora lontano....Non scrive più nessuno;SVEGLIA,fatevi sentire!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho letto sul tuo blog che ti dai da fare parecchio in trentino:complimenti,anche per le foto.:il-saggi:
Grazie :-)... Sto facendo "il te" quando eri a Finale

Giri non troppo lunghi e un po' di esplorazione, il tempo aiuta anche se per il caldo le ultime uscite le ho iniziate prima delle 8... Stanotte dopo un po' di tempesta mattinata fresca e mi sa che un altro giretto breve da un paio di orette me lo concedo dopo magnato

Ciaoooo
 

mariobishop2

Biker ultra
Stamattina sono andato a fare un classico:il giro delle case tugello,con la mitica discesa da noi vecchi trialisti denominata "costa salata"che facevamo in salita...
Partenza dalla diga della Lavagnina,Ferriere, Cornaglietta,pista oleodotto,bivio sella Tugello e giù fino al guado del Gorzente.L'unica rottura è il passaggio della frana,che adesso si può evitare scendendo nel ghiaione e risalendo dalla fonte.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Perchè non ti aggreghi alla famigerata banda del CAI di Novi,capitanata dal mitico MaxGas?Vedrai che non ti annoierai:smile::smile::smile:
Mario questo sabato ancora nulla, io sono ancora a Ledro... Rientro lunedì in tarda nottata dopo il delirio di Gardaland...

Operativi dal prox we, primo di settembre :-) (ancora da decidere se sabato o domenica)

Ps grazie per la pubblicità
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
mi daresti qualche info in più? dove vanno quelli del cai domani?
Domani siamo ancora fermi ma dal prox we torniamo operativi... Mete o Val d'aosta o qualche valle del cuneese...

Ti tento informato anche qua... Se dai un occhio al blog che ho in firma ( quello della Mtb Cai Novi) avrai sicuramente le ultime news!

Ps visto che sei di Nov perché on ci vieni a trovare in sede venerdì prossimo? Se non erro dovrebbe essere il 31 agosto ;-)
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Domani siamo ancora fermi ma dal prox we torniamo operativi... Mete o Val d'aosta o qualche valle del cuneese...

Ti tento informato anche qua... Se dai un occhio al blog che ho in firma ( quello della Mtb Cai Novi) avrai sicuramente le ultime news!

Ps visto che sei di Nov perché on ci vieni a trovare in sede venerdì prossimo? Se non erro dovrebbe essere il 31 agosto ;-)
grazie per l'invito... cercherò di esserci!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per la seconda domenica di settembre (meteo permettendo) organizziamo questo giro a Prali ? http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2838
Ti consiglio di fare il giro seguendo questo itinerario... C'è un po' di portage ma la bellezza delle militare che ti porta a conca Cialancia vale la fatica!

http://www.mtbcucuzzoli.it/gps_pages/gps_cialancia.html

La discesa finale fino a Prali dicono che sia stupenda... Poi da Prali alla macchina purtroppo è tutto asfalto ma in discesa :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
potrebbe essere un'idea per il giro che vorresti fare per questo primo fine settimana di settembre ? sempre che tu non abbia in mente altro
Sorry ma l'ho già fatto a fine giugno... Per sabato ho in mente un giro che non ho mai fatto tra la thuile e col Chavannes...

http://www.cicloalpinismo.com/2010/08/chavannes-mont-fortin-e-vallon-de-yulaz.html

Quando torno dalle ferie dovrei riuscire a trovare anche la traccia...

Niente difficoltà estreme ma panorami da urlo!

Interessa? Eventualmente anche domenica se avete problemi di sabato... Tanto mi sa che non ho compagni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo