Oggi giro in una giornata caldissima nonostante la quota compresa tra i 1500 e i 2550 in zona Bardonecchia, zona che mi piace sempre piu' sia per la location che per la tecnic: partenza da quota 1500, salita di oltre 1000 D+ per la ripida e suggestiva militare al colle della Rho, ciclabile al 99% (gli ultimi 100 mt in lunghezza portage per forza), discesa facilina 500 D- ma carina fino alla francase Fontana Fredda (ma di acqua non ne ho visto, l' ho elemosinata in una baita), risalita piu' facile, ma meno bella della prima come ambiente, 550 D+ fino al col Frejus, visita al lago poco sopra, e infine super discesa 850 D- (a cui aggiungere 200 D- su asfalto per ritornare all'auto): primo tratto discesa ripida smossa a tornanti tutta fattibile ma difficolta' S4+ con 2-3 passaggi S5, poi tratto intermedio piu' scorrevole, ed dopo la ex caserma dei CC dinuovo bella tecnica con esposizione notevole su un rio incastonato nella roccia, con solo 5 mt da fare a piedi causa frana ma sempre passaggi S3+/S4.