infine per l'ultimo giorno mi son tenuto il giro piu' tecnico (e breve! 3 ore e mezza a bombazza), preso sempre dalla mitica guida Westerntrails, il giro della Guglia rossa in valle Stetta (dopo Bardonecchia, gia' in Francia). Dopo un po di asfalto per arrivare al rifugio Remagi e 3° Alpini, una salita su per una mulattiera a tornanti fino al Lago di Thures: una della salite tecniche piu' belle che abbia mai fatto (al pari della pietraia che sale al Forte Ratti di Genova, anche se diversissima come ostacoli!), l'ho fatta tutta d'un fiato e senza un piede per terra (anche fortuna...) ma ero veramente al limite, tanti tornanti stretti in salita con gradini alti di radici e rocce, oltre a strappi ripidi ma con poco smosso. Dopo il lago breve discesa con avvistamento di alcune aquile, e poi altro pezzettino di salita tecnica con un traverso stupendo e altri tornanti in salita fatti al limite (tranne 1 maledetto che non mi e' riuscito neanche al 3° tentativo). E poi che discesa con tornanti mooolto stretti, mooolto belli, 2 belli tosti ma fatti a zero alla prima! da rifare assolutamente, aggiungendoci magari anche un po di portage per conquistare la Gugllia Rossa e allungare cosi' il giro!