Ciao, provo a postare anche qui...
Visto che a fine agosto sarò dalle vostre liguri belle parti (precisamente a Borgio Verezzi) volevo chiedere a voi Locals qualche suggerimento su dei giri AM da fare.
Ovviamente ho cercato un po' e 2 idee-cardine me le sono fatte:
1 - Giro zona Caprazoppa (Dolmen Trail, Ruggetta, Caprazoppa)
2 - Giro zona Ciappi
di cui allego le rispettive tracce che ho trovato.
Altro, avete suggerimenti da darmi?
GRAZIE FESS
ANCHE QUESTO è UN BELLISSIMO PERTCORSO:sali da Borgio a Verezzi e alla chiesa di S.Martino.Scendi al fianco del campo sportivo e segui il cartello "SENTIERO NATURA" che ti riporta verso la strada inghiaiata che da Borgio sale alla vecchia cava.Vai alla cava ,la percorri tutta ed esci sulla strada napoleonica che ti porta a finalborgo.Il sentiero natura ha un panorama stupendo,anche se in qualche tratto è un po' esposto.Buon divertimento!!Ciao, provo a postare anche qui...
Visto che a fine agosto sarò dalle vostre liguri belle parti (precisamente a Borgio Verezzi) volevo chiedere a voi Locals qualche suggerimento su dei giri AM da fare.
Ovviamente ho cercato un po' e 2 idee-cardine me le sono fatte:
1 - Giro zona Caprazoppa (Dolmen Trail, Ruggetta, Caprazoppa)
2 - Giro zona Ciappi
di cui allego le rispettive tracce che ho trovato.
Altro, avete suggerimenti da darmi?
GRAZIE FESS
se vuoi fare la Capra, ha poco senso fare prima la ruggetta... quando sei a SanBernardino ti fai il Dolmen fino a Finalborgo e poi attraversi la strada e inizi la salita della Caprazoppa!
la Ruggetta tienitela se vuoi poi fare o i Ponti Romani oppure dopo un trasferimento su asfalto, spostarti più in alto verso Magnone o ancora più su...
poi hai ancora tutta la zona Manie fin verso Noli/Varigotti e tutta la zona alta di Calice.
ANCHE QUESTO è UN BELLISSIMO PERTCORSO:sali da Borgio a Verezzi e alla chiesa di S.Martino.Scendi al fianco del campo sportivo e segui il cartello "SENTIERO NATURA" che ti riporta verso la strada inghiaiata che da Borgio sale alla vecchia cava.Vai alla cava ,la percorri tutta ed esci sulla strada napoleonica che ti porta a finalborgo.Il sentiero natura ha un panorama stupendo,anche se in qualche tratto è un po' esposto.Buon divertimento!!
Grande Pino e grande organizzazione...... lo sai ,i giri che organizzi tu non posso perdermeli quindi dovrei esserci sicuramente .+Domenica 22/7/12 giro alture di Ponzone (vedi foto "compagni x uscite zona ponzone al") dove ragazzi del posto hanno pulito dei sentieri da provare. Ritrovo,salvo ripensamenti e modifiche dell'ultima ora che verranno comunicate per tempo, ore 07:45 piazza rossa Ovada oppure direttamente in piazza a Ciglione ore 08.30. Buona pedalata a tutti.
Se torni in zona valuta anche il rientro a Brusson lungo, se non ricordo male, il sentiero 8 che dai laghi ti riporta poco sopra Brusson: molto bello isolato, tecnico il giusto e soprattutto isolato al 100%. Il primo tratto semi-abbandonato è qualcosa di idilliaco: inerbito e passa in mezzo a vecchi alpeggiContinua la mia esplorazione delle Alpi grazie al meteo favorevolissimo (e ad una scelta azzeccata del periodo di ferie): oggi val d'Ayas: Brusson- laghi Palasina- colle Bringuez- lago Bringuez- villaggio Bringuez.
Se torni in zona valuta anche il rientro a Brusson lungo, se non ricordo male, il sentiero 8 che dai laghi ti riporta poco sopra Brusson: molto bello isolato, tecnico il giusto e soprattutto isolato al 100%. Il primo tratto semi-abbandonato è qualcosa di idilliaco: inerbito e passa in mezzo a vecchi alpeggi ...
@ ste75: massima stima e ovviamente massima invidia, devono essere davvero dei giri stupendi complimenti