quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
@ mariobishop: per venerdì che ti avevo detto che ti avrei fatto sapere....purtroppo lavoro, e comunque il tempo non mi pare essere dei migliori. Sono di riposo invece giovedì che forse dovrebbe dare un po' di tregua come meteo, se qualcuno dovesse dare due pedalate magari si può fare qualcosa assieme.

Probabilmente giovedi' vado ma al pomeriggio, pensavo ad un E1 con variante incazz---- del colle della Baiarda x testare bene la super-Bolder.
Dovrei esser a piani di Praglia per le 13 (io di solito parto dall'alto).
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Sembra l'ideale per testare le mie nuove WET SCREAM, Più fango c'è più meglio è!


Cioè tu hai montato queste?
Maxxis-Wet-Scream-26.jpg


E quando pedali? Saranno scorrevoli come un riccio sulla schiena :loll:
 

ste75

Biker tremendus
Sali alle pendici del M.GAVASA come per andare a Rivarossa (puoi salire da Molo borbera- Cerreto- Calvadi- bocchetta di Barilaro oppure da Pertuso- Costa Merlassino, intanto poi si incontrano). Nel punto piu' alto dello stradone sterrato dove poi proseguendo si scende giu' al borgo abbandonato, svolti a destra (ci dovrebbe essere una stazioncina meteo) su una carrareccia che poi si trasforma subito in un splendido single-track che segue la costa di Gavasa. La prima meta' della discesa e' abbastanza facile (passa quasi a fianco di precipizi ma non e' pericolosa) ed e' tutta su roccia di conglomerato, con molti tratti panoramici in mezzo a cespugli di timo, facile da seguire perche' basta andare dritti in costa (non seguire sempre i segnali fatti sugli alberi con del nastro adesivo), non presenta risalite ma qualche tratto pianeggiante, poi quando si presenta davanti un tratto in netta salita bisogna svoltare a destra in discesa su di una abbastanza evidente (almeno per me) mulattiera che entra nel bosco. Da li in avanti bisogna prestare un po di attenzione perche' il fondo raccoglie molte foglie, pietre smosse e rami secchi (quelli che ho tolto oggi in parte...), si segue la traccia finche' sembra quasi perdersi in un tratto ripido roccioso pieno di pietre smosse, lungo alcune decine di metri: bisogna buttarsi giu' di li alla bellmeglio cercando di percorrere a zigzag i tratti meno smossi. Poi si ritrova la mulattiera che va a mezza costa sulla sinistra (con sulla destra la valle del rio Brotte) e finisce (c'e' 1 metro non ciclabile x una franetta) nel boschetto davanti all'area attrezzata x picnic-merenderos.....

niente traccia gps ma reportage fotografico con spiegazioni.
Arrivati alla sella di Gavasa 1) svoltare a destra come indica Ale verso la stazione meteo 2) e proseguire sempre sempre dritti, poi inizia il singletrack con slalom tra gli alberi 3) e con notevoli scorci panoramici 4-5) su precipizi in cui sarebbe consigliabile non cadere... segue....
 

Allegati

  • RIMG0001.jpg
    RIMG0001.jpg
    58,6 KB · Visite: 14
  • RIMG0004.jpg
    RIMG0004.jpg
    58 KB · Visite: 12
  • RIMG0014.jpg
    RIMG0014.jpg
    64,2 KB · Visite: 13
  • RIMG0006.jpg
    RIMG0006.jpg
    57,4 KB · Visite: 12
  • RIMG0007.jpg
    RIMG0007.jpg
    59,9 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ste75

Biker tremendus
I primi 3/4 di discesa sono su single-track molto molto panoramico e anche facile tecnicamente se affrontato a velocita' bassa, con fondo roccioso un poco smosso (fango zero anche dopo tutta la pioggia che ha fatto), bisogna tralasciare tutti i bivi a destra e seguire sempre la costa che scende mai troppo ripida e con curve non strette. Ecco alcune foto della discesa 1-2-3) con vista sul borgo abbandonato di Rivarossa 4) e sul sottostante ponte Gnocco 5) ... segue...
 

Allegati

  • RIMG0027.jpg
    RIMG0027.jpg
    59,4 KB · Visite: 10
  • RIMG0038.jpg
    RIMG0038.jpg
    61 KB · Visite: 11
  • RIMG0048.jpg
    RIMG0048.jpg
    59,8 KB · Visite: 11
  • RIMG0057.jpg
    RIMG0057.jpg
    55,4 KB · Visite: 10
  • RIMG0061.jpg
    RIMG0061.jpg
    59,9 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ste75

Biker tremendus
Se Das Tier non mi interrompe piu':smile: con quelle discussioni su delle gomme che usera' 1 volta in vita sua e mai piu' perche' inutili:rosik:, proseguo con la descrizione del trail... arrivati nel punto in cui la costa inizia a salire in modo pronunciato bisogna girare a destra sulla mulattiera che si vede in foto 1) e 2), che e' invasa da foglie e qualche ramo secco, e poco dopo sbuca nell'unico tratto piu' tecnico ripido e smosso 3) per poi infine sbucare vicino all'area attrezzata 4). Ciaooooooo, oggi super sole:celopiùg: e niente fango:il-saggi:
 

Allegati

  • RIMG0063.jpg
    RIMG0063.jpg
    61,3 KB · Visite: 10
  • RIMG0062.jpg
    RIMG0062.jpg
    61,4 KB · Visite: 10
  • RIMG0093.jpg
    RIMG0093.jpg
    59,2 KB · Visite: 11
  • RIMG0097.jpg
    RIMG0097.jpg
    56,7 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo