quelli del Tobbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste75

Biker tremendus
bella la trasmissione Pinion peccato esca solo per telai dedicati...a sto punto opta per l'hammerschimdt anche se è vero che pesa un botto...

Inconfrontabili, col Pinion elimini non solo il cambio davanti, ma anche quello dietro, che e' la cosa basilare! visto che ne rompo parecchi...
comunque adesso ho anabolizzato la Bolder; notate il BB a 38,5 cm da terra, ma devo ancora provarla:nunsacci:
 

Allegati

  • RIMG0001 (2).jpg
    RIMG0001 (2).jpg
    60 KB · Visite: 16

ste75

Biker tremendus
Ma il tuo è il BOLDER normale? Se si non è progettato per la forcella da 180...

Errato, il modello 2010 (il mio) regge fino a 180 davanti, e infatti anche dietro con ammo da 200mm di interasse sviluppa 180 di corsa (oppure 160 sul foro piu' alto). Semmai il problema che dietro adesso ho messo un 216 di interasse... ma e' una prova, devo vedere che non sia troppo alta di baricentro e/o chiusa di sterzo. Comunque in zona sterzo non ho mai rotto i telai, non facendo salti di solito, il problema sono i gradini di pietra che sollecitano la sospensione post.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Errato, il modello 2010 (il mio) regge fino a 180 davanti, e infatti anche dietro con ammo da 200mm di interasse sviluppa 180 di corsa (oppure 160 sul foro piu' alto). Semmai il problema che dietro adesso ho messo un 216 di interasse... ma e' una prova, devo vedere che non sia troppo alta di baricentro e/o chiusa di sterzo. Comunque in zona sterzo non ho mai rotto i telai, non facendo salti di solito, il problema sono i gradini di pietra che sollecitano la sospensione post.
Sono rimasto indietro :-) ... Allora buona prova ;-)
 

ste75

Biker tremendus
la tua bici è riparabile, basta smontarla e saldarla...

Tutto e' riparabile, bisogna vedere quanto poi resiste... saldando scaldi molto e se non fai un trattamento termico si crepa vicino a dove hai saldato. Comunque il forcellone si e' crepato anche sull'altro lato senza ancora rompersi, dunque conviene buttare tutto, seno' saldi in un punto e si crepa dall'altra.... ed e' un punto pericoloso in caso di rottura, gia' rottamato!
 

mariobishop2

Biker ultra

mariobishop2

Biker ultra
Grazie a mario e silvano ed al buon fabio (anche se ci ha dovuto abbandonare anzitempo) per il bel giro e per l'ottima compagnia.
Se volete vedere quelle 4 foto che vi ho fatto al volo le trovate qua
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5555872&postcount=3830[/URL]

Ola!
Jose,mettile anche sul vostro forum, così fai vedere anche ai tuoi amici che bei posti abbiamo dalle nostre parti.Un saluto e grazie ancora della compagnia.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Oggi ci siamo proprio divertiti,in un contesto come si vede dalle foto veramente stupendo.Persino Tugello oggi rompeva meno del solito....Che si stia rinc......nendo?Scherzo,naturalmente.:smile::smile::smile:

Mario,
stavolta mi hai fregato in salita niente spinte ( o quasi ):bacetto:,
il 531 trasformato in un percorso " quasi flow " :nunsacci::nunsacci:
come si fa a lamentarsi ?

Ottimo giro e ottima compagnia e finalmente un fotografo ( Jose ) degno di tale nome .
per il resto posti splendidi , percorsi appaganti , clima giusto .
per oggi basta e avanza
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
C'e' una foto di Silvano nell'ultimo tratto del Laione in cui non si capisce se sta tentando un nosepress o se si sta ribaltando:smile::smile::smile:

la seconda....

per fortuna ne l'una ne l'altra solo scarsa conoscenza del percorso,

Ovvio che, per te ed il tuo socio non ci siano problemi di traettorie, l'avete ripetuto talmente tante volte che oramai la bci saprebbe scendere anche da sola :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo