quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mariobishop

Biker popularis
Oggi ho fatto un giro in solitario molto bello,complice anche una giornata meravigliosa:
partenza alle 11,15 dal campo sportivo di Rossiglione;asfalto fino alle vasche di Tiglieto,quindi sterrato fin al passo Frua(o Crocetta).Di lì sentiero segnato con il rombo pieno che porta alle stalle del consorzio delle valli del latte. Nuovamente strada
fino al Pavaglione,sempre seguendo il rombo.Attraverso il sentiero che entra nei pascoli estivi con gli abbeveratoi, sono sceso alla casa Viotta(ormai un cumulo di macerie,indi ho proseguito fino al bivio della colla Zucca; di lì sempre seguendo il segno del rombo ho proseguito su di un sentiero assai accidentato spingendo anche
la bici.Giunto nei pressi di una cascina abitata ho lasciato il segno del rombo che
scende a Rossiglione ed ho preso la strada sterrata contrassegnata da 3 pallini
che scende al campo sportivo di Rossiglione. Ad un certo punto, prima di arrivare ad
una cascina abitata con un cagnone,ci sono delle frecce sulla sinistra che immettono
in un sentiero ripidissimo, con scalini fatti con tronchi, che definire libidinoso è riduttivo.Al suo confronto il sentiero che scende dalle vashe di Tiglieto è una passeggiata.Termpo totale del giro ore 4,5, comprese soste per mangiare e scattare
qualche foto.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi invece io mi son fatto Faiallo- Reixa- Gava- Tardia- Dazio- Arenzano, clima fantastico,incredibile in cima neanche un filo di vento, solo un po' di brezza alla Gava. Un po' di neve ghiacciata per salire al Reixa ma in tratti comunque a spinta. La discesa X dal Reixa e' sempre il top,il terreno era completamente asciutto, e devo dire che l'itinerario n.9 di SUNBIKE che porta dal Dazio giu' ad Arenzano presenta alcuni tratti veramente belli tecnici alternati comunque ad altri piu' scorrevoli. Dopo 2 ore e mezza di sentieri fantastici un bel lungomare fino a Voltri ( con passaggio pure sul bagnassciuga della spiaggia per cercare di togliere le solite merde di cane attaccate alle ruote ) e risalita asfaltata interminabile con bici da 18 kg via Cannellona. Totale 6 ore e mezza.
x Mariobishop: bel giro il tuo, anche quella zona e' fantastica, l'avevo fatto quasi uguale in primavera ed la discesa al campo sportivo e ' breve ma con un pezzo ripido che mi aveva spiazzato, ero arrivato con la sella alta e mi sono aggrappato ad un albero.
x tugello: per scendere dal Figne a P. Mezzano ci sono 2 varianti, una alta che sta in costa piu' ripida, e quella bassa a mezza costa piu' pietrosa.
 

Mariobishop

Biker popularis
Oggi invece io mi son fatto Faiallo- Reixa- Gava- Tardia- Dazio- Arenzano, clima fantastico,incredibile in cima neanche un filo di vento, solo un po' di brezza alla Gava. Un po' di neve ghiacciata per salire al Reixa ma in tratti comunque a spinta. La discesa X dal Reixa e' sempre il top,il terreno era completamente asciutto, e devo dire che l'itinerario n.9 di SUNBIKE che porta dal Dazio giu' ad Arenzano presenta alcuni tratti veramente belli tecnici alternati comunque ad altri piu' scorrevoli. Dopo 2 ore e mezza di sentieri fantastici un bel lungomare fino a Voltri ( con passaggio pure sul bagnassciuga della spiaggia per cercare di togliere le solite merde di cane attaccate alle ruote ) e risalita asfaltata interminabile con bici da 18 kg via Cannellona. Totale 6 ore e mezza.
x Mariobishop: bel giro il tuo, anche quella zona e' fantastica, l'avevo fatto quasi uguale in primavera ed la discesa al campo sportivo e ' breve ma con un pezzo ripido che mi aveva spiazzato, ero arrivato con la sella alta e mi sono aggrappato ad un albero.
x tugello: per scendere dal Figne a P. Mezzano ci sono 2 varianti, una alta che sta in costa piu' ripida, e quella bassa a mezza costa piu' pietrosa.
Il sentiero che vogliamo fare per scendere alla Gava dal Faiallo non
comprende la salita al reixa, ma lo aggira sulla sinistra;in pratica è una
mulattiera con pietre ferme, molto tecnica che si lascia sulla destra il
rifugio Gilwell.La nostra intenzione è di partire dalla galleria del Turchino,
dopo aver lasciato qualche macchina a Vesima, per non fare la salita
mortale della Canellona.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Il sentiero che vogliamo fare per scendere alla Gava dal Faiallo non
comprende la salita al reixa, ma lo aggira sulla sinistra;in pratica è una
mulattiera con pietre ferme, molto tecnica che si lascia sulla destra il
rifugio Gilwell.La nostra intenzione è di partire dalla galleria del Turchino,
dopo aver lasciato qualche macchina a Vesima, per non fare la salita
mortale della Canellona.
neve a parte :VOGLIAMO fare quando ?..??????..!!!???
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
per il giro Faiallo-Gava-Tardie-Vesima in programma domenica 30, visto che ci sarebbe il problema delle auto per poter fare un ritorno tranquillo, facciamo una conta di chi potrebbe venire:
- io ci sono
- ieri ho sentito Tino, il quale mi ha detto che se le temperature si alzano un pochino lui ci sarebbe
- chi altri ? ......
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
per il giro Faiallo-Gava-Tardie-Vesima in programma domenica 30, visto che ci sarebbe il problema delle auto per poter fare un ritorno tranquillo, facciamo una conta di chi potrebbe venire:
- io ci sono
- ieri ho sentito Tino, il quale mi ha detto che se le temperature si alzano un pochino lui ci sarebbe
- chi altri ? ......
sarebbe-forse-vediamo-non so ..!!!!!!!! comunque io ci <sarei>
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
il giro Faiallo-Gava-Tardie-Vesima in programma domenica 30,

io ci sono

1-Lukabike
2-schroeder
3-tugello
4-Tino ( in forse )

il prossimo che si aggrega aggiorni la lista
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo