quelli del Tobbio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
se qualcuno vuol venire ,domani giretto veloce alle alle povie...ritrovo al market iperette verso le 12 15 ....siamo gia' in 2 ....non serve avvisare chi vuole venire si trova la....
 

ste75

Biker tremendus
Vi posso dare qualche indicazione alla buona sul tempo di percorrenza del giro del Figne: Voltaggio- Carrosina 1 ora e mezza, 1 altra ora per salire in vetta ( meta' a spinta ), mezzora di pausa panoramica ovviamente, 1 ora per arrivare alla Preadoga, 1 ora e mezza per risalire buona parte a spinta alla Carrosina, 1 ora per ritornare a Voltaggio via Dagliola ( senza vetta Tobbio ). Totale 6 ore e mezza. Se si va anche sul Tobbio 8 ore totali come avevo fatto io.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Vi posso dare qualche indicazione alla buona sul tempo di percorrenza del giro del Figne: Voltaggio- Carrosina 1 ora e mezza, 1 altra ora per salire in vetta ( meta' a spinta ), mezzora di pausa panoramica ovviamente, 1 ora per arrivare alla Preadoga, 1 ora e mezza per risalire buona parte a spinta alla Carrosina, 1 ora per ritornare a Voltaggio via Dagliola ( senza vetta Tobbio ). Totale 6 ore e mezza. Se si va anche sul Tobbio 8 ore totali come avevo fatto io.

Grazie per le indicazioni sulla tempistica
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Luca, stamattina hai fatto male a non venire, perchè già prima di Olbicella
c'era un sole magnifico, faceva caldo e sembrava di essere su di un'isola
con tutto il mare (di nebbia) attorno.Giro molto impegnativo di circa 5 ore.
Eravamo in 5:oltre me c'era Faberbike, Tino, Ale e Michele.
Alla prossima.
anche tu hai fatto male a nn venire.sole pieno e caldo tutto il giorno.
 

ste75

Biker tremendus
Domani quasi quasi mi faccio un Faiallo- Gava- Tardie- e discesa su Arenzano dall'itinerario n.9 di SUNBIKE, che mi manca ( avevo fatto la discesa a Crevari seguendo la x ). Ma quando voi siete scesi giu' a Vesima aveta fatto la prima parte del n.9? cioe' dalla casa del Dazio avete tenuto la destra fino ad intersecare il sentiero A-cerchiato?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Domani quasi quasi mi faccio un Faiallo- Gava- Tardie- e discesa su Arenzano dall'itinerario n.9 di SUNBIKE, che mi manca ( avevo fatto la discesa a Crevari seguendo la x ). Ma quando voi siete scesi giu' a Vesima aveta fatto la prima parte del n.9? cioe' dalla casa del Dazio avete tenuto la destra fino ad intersecare il sentiero A-cerchiato?
dalla casa del dazio abbiamo fatto sia quella a destra(niente di che) sia quella a sinista(di gran lunga meglio). pensavamo di fare FAIALLO ecc eccc ecc domenica.se ci fossi anche tu.....
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ieri bel giro sul Figne , giornata soleggiata e quasi calda ,rispetto ai -7 della partenza a Voltaggio.
Abbiamo spinto parecchio ma il paesaggio offerto ricompensava degli sforzi fatti.
La discesa fino ai laghi, pur se interrrotta da alcuni brevi saliscendi è divertente ma mai banale, dando la possibilità ad ognuno di scegliersi le traettorie alcune anche ardite.
Purtroppo non siamo risaliti alla Carossina/Tobbio perchè i "soliti piantagrane " hanno cominciato a lamentasi che erano stanchi e stufi, così, attraversata la diga siamo scesi lungo il Gorzente.
Comunque a fine stagione si replica , e dovrebbe essere giro completo :-)

Due appunti per chi voglia farlo
1 non ci sono discese lunghissime e continuative
2 scesi dalla vetta prendere il sentiro per Isoverde ( 1° a destra )
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
... appena le temperature assumeranno un aspetto primaverile punterò al Tobbio & dintorni... il nostro "Chaberton"
:loll:

Caro Max , guarda che il freddo ci ha accompagnati solo fino a ponte Sangiorgio poi dopo le prime curve siamo stati baciati dal sole che ci ha accompagnato per tutto il giorno. Con una giornata così ,sarebbe stato un peccato no esserci.
Se organizzi fammi u fischio mi piacerebbe fare qualche giro local con te e la tua "banda":prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Caro Max , guarda che il freddo ci ha accompagnati solo fino a ponte Sangiorgio poi dopo le prime curve siamo stati baciati dal sole che ci ha accompagnato per tutto il giorno. Con una giornata così ,sarebbe stato un peccato no esserci.
Se organizzi fammi u fischio mi piacerebbe fare qualche giro local con te e la tua "banda":prost:
Immaginavo perchè ieri aveva mollato il vento di grecale che ha flagellato la liguria sabato...

Ma se ieri uscivo di casa senza uno dei famigliari potevo dire addio alla serratura :smile:: ma il freddo che ho preso mentre vedevo pattinare la figliola in quel di Alessandria lo so solo io :loll:

Quando gireremo in zona, Val borbera magari, ci sentiamo... ovviamente siete tutti i benvenuti per i prossimi giri montani sulle alpi. Ma qua bisogna aspettare un pochino ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo