Quelli del NO e VCO ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Di sicuramente buona c'è la compagnia.
icon7.gif
quella è sempre una garanzia!o-o
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito
Io e mirko non possiamo farci trovare subito fuori l'uscita di vicolungo alle 7 50 come detto da Silvano? arrivare alle 6 20 da te significa partire prima delle 6 e svegliarsi anche prima..


ps. ma la discesa almeno spero sia divertente se non tecnica..perchè se ci facciamo tutto sto viaggio per andare in sto posto con panorami della madonna che non possiamo godere per il meteo e la discesa non è bella allora mi sparo :smile:

Tieni presente che ce sempre il divertimento della salita (bici spalla bici spinta oppure solo bici spalla):smile::smile::smile::)))::)))::)))::balla-co:
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Per le varie menate che vi fate leggete dove c'è il tracciato, a fianco ci sono anche delle considerazioni, IMPEGNO FISICO MEDIO, MASSIMO DIVERTIMENTO
La mia preoccupazione sono le meteo che non sono il massimo, da pioggia dalle 18 spero non anticipi! l' altrernativa, le anda a giuga a boci.:smile:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Per le varie menate che vi fate leggete dove c'è il tracciato, a fianco ci sono anche delle considerazioni, IMPEGNO FISICO MEDIO, MASSIMO DIVERTIMENTO
La mia preoccupazione sono le meteo che non sono il massimo, da pioggia dalle 18 spero non anticipi! l' altrernativa, le anda a giuga a boci.:smile:

ogni meteo è diverso, comunque sembra tenere fino metà pomeriggio, a parte ilmeteo.it che da pioggerelle tutto il giorno per peggiorare dopo le 19...in ogni caso prendiamo quel che viene, sole o pioggia che sia. a domani, ci vediamo diretti a cogne, penso verso le 10 o poco dopo
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
o col sole o con l'ombrello: divertiteviiiiiii:celopiùg::free:

Beh questo è certo! o-o

Per le varie menate che vi fate leggete dove c'è il tracciato, a fianco ci sono anche delle considerazioni, IMPEGNO FISICO MEDIO, MASSIMO DIVERTIMENTO
La mia preoccupazione sono le meteo che non sono il massimo, da pioggia dalle 18 spero non anticipi! l' altrernativa, le anda a giuga a boci.:smile:

Però d'altronde è molto soggettivo il divertimento in mtb..poi che ci si diverte in compagnia è sicuro! Spero che il posto ci lasci a bocca aperta o-o
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Il giro di oggi?? Bello, panoramico ma di sicuro non il mio preferito..
Graziati dal meteo senza aver preso acqua ho trovato la salita massacrante per l' eccessiva lunghezza (circa 1500metri di dislivelli in +/- 20km) con i primi 1000 metri di dislivello mai troppo duri ma con gli ultimi 400 metri di dislivello a spinta e spalleggio che si prendevano la rivincita con gli interressi.. Veramente massacranti...
La discesa? Bella varia, saliscendi da pedalare spacca gambe, tratti veloci e solo raramente tecnica.. Nel complesso non credo che la discesa ripaghi tutta la fatica fatta a salire.. In un altro giro sarebbe fantastica, qua mi lascia un pó di amaro in bocca..

Compagnia come sempre fantastica, complimenti ad Andrea per aver stretto i denti in salita credo superando ampiamente i propri limiti fisici..
Un grazie anche a quelle anime pie di bonny, smilzo e roby che son venuti a tirarci su le bici negli ultimi metri di salita.. Senza di loro avrei smadonnato per un quarto d' ora in più!!
 

va pian

Biker velocissimus
Giro parecchio duro oggi, il tempo ci ha graziato, la salita un po' meno :smile:
Discesa che definirei veloce e carina ma secondo me non all'altezza di tutta la salita fatta!
Domani posto le foto, ora vado a dormire :mrgreen:
Grazie alla compagnia come al solito o-o


@va pian
[url]www.autozubehoer.de[/URL] (o più in dettaglio qui)
[url]www.pinkbike.com[/URL]

Ok grazie.

Io oggi mi sono divertito, salita dura ma in discesa ho dato parecchio e mi sono divertito.
Aspettiamo le foto.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Graziati dal meteo senza aver preso acqua ho trovato la salita massacrante per l' eccessiva lunghezza (circa 1500metri di dislivelli in +/- 20km) con i primi 1000 metri di dislivello mai troppo duri ma con gli ultimi 400 metri di dislivello a spinta e spalleggio che si prendevano la rivincita con gli interressi.. Veramente massacranti...

Ti stimo molto.
Sabato,io mi sono arreso molto prima, ed ho approfittato di un aiuto inconsueto:

IMG_2469.JPG



Ma ne e' valsa la pena:

IMG_2529.JPG


Colgo l'occasione per ringraziare i due compagni di discesa (Happykiller & Superturi) :

IMG_2542.JPG



Tutte le foto QUI.

Gnap
(o )Beta
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
le foto di oggo col invergnoux da Cogne
https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/CogneInvergneox?authkey=Gv1sRgCO27n8HfkNjlqgE

Dico anche io la mia rispetto di quanto scritto. La salita non mi e sembrata "impegno fisico medio" ma abbastanza impegnativa, dipende sempre da chi scrive queste considerazioni, probabilmente se uno è un gran pedalatore ed un gran trasporter la salita potrebbe sembrare media , chissa se fosse stata inpegnativa! Invece la discesa non aveva difficolta poichè il sentiero scendeva con poco pendenza senza asperità, ed anche in un tratto dove si diceva di stare attenti o di scendere non presentava nessun passaggio cosidetto tecnico ma solo qualche gradino con un po di esposizione ma il sentiero era bello largo. Comunque il giro mi è piaciuto , ed anche la discesa almeno diversa dalle ultime, a parte i miei crampi che in vetta mi hanno distrutto, perciò l'ho presa con le pinze ALLA PROSSIMA
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Non mi ripeto sulle 1000 considerazioni fatte, sono d'accordo in tutto con Drunk e Silvano...anche a me l'ultimo pezzo di salita ha prosciugato tutte le energie e senza Bonny, Smilzo e Roby in soccorso sarebbe stata dura "scollinare".
la discesa mi è piaciuta, in stile flow come a Livigno, veloce e mai troppo tecnica...alla prossima, ciao
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dopo mille e mille modifiche, ripensamenti, perplessità, rinunce varie, Venerdì sera abbiamo deciso di andare all' Aletschgletcher.
Spettacolo assoluto e giro straordinario.
Optato per salita in funivia da Fiesch, breve pedalata (mi pare 1 1/2 oretta in tutta calma) fino al punto panoramico di Plattije foto obbligatorie, poi discesina e traversone su sentiero trafficato verso la cresta suggerita da Happykiller. Qui ho cannato, nel senso che anzichè tenere il sentiero basso che resta più o meno in quota, mi son fatto ingolosire (cosa non si fa per qualche centinaio di metri in più di discesa) e abbiamo "tacato su" per l' altro: circa 400 mt. di dislivello con biga in groppa per uno sviluppo moooolto lungo. Siamo arrivati alla stazione di arrivo del Bettmerhorn a ca. 2650 mt.
Da qui inizia una discesa incredibbbole....lungo la cresta fino a Riederfurka. Birra d' ordinanza e poi giù verso Morel: altri 1000 mt. di sentieri bellissimi, non troppo tecnici ma divertenti. Da li o si torna in treno o si fa come noi...ci sa venire a prendere dalla Santa Donna !!!

Per chi fosse interessato posso inviare la traccia.

Yura
 

Andrea Buscaglia

Biker serius
12/6/11
227
0
0
52
GRAVELLONA TOCE
Visita sito
Concordo pienamente con Daduzzo e mi associo nel ringraziare i ragazzi che ci
anno aiutato
Da parte mia sto ancora cercando di riprendermi dalla fatica ma nonostante tutto mi sono divertito grazie per la compagnia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo