Quelli del NO e VCO ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Dopo mille e mille modifiche, ripensamenti, perplessità, rinunce varie, Venerdì sera abbiamo deciso di andare all' Aletschgletcher.
Spettacolo assoluto e giro straordinario.
Optato per salita in funivia da Fiesch, breve pedalata (mi pare 1 1/2 oretta in tutta calma) fino al punto panoramico di Plattije foto obbligatorie, poi discesina e traversone su sentiero trafficato verso la cresta suggerita da Happykiller. Qui ho cannato, nel senso che anzichè tenere il sentiero basso che resta più o meno in quota, mi son fatto ingolosire (cosa non si fa per qualche centinaio di metri in più di discesa) e abbiamo "tacato su" per l' altro: circa 400 mt. di dislivello con biga in groppa per uno sviluppo moooolto lungo. Siamo arrivati alla stazione di arrivo del Bettmerhorn a ca. 2650 mt.
Da qui inizia una discesa incredibbbole....lungo la cresta fino a Riederfurka. Birra d' ordinanza e poi giù verso Morel: altri 1000 mt. di sentieri bellissimi, non troppo tecnici ma divertenti. Da li o si torna in treno o si fa come noi...ci sa venire a prendere dalla Santa Donna !!!

Per chi fosse interessato posso inviare la traccia.

Yura

Traccia, ma sopratutto foto
Tennicamente com'è la discesa?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Traccia, ma sopratutto foto
Tennicamente com'è la discesa?


La discesa è varia. I primi 200/300 mt. di dislivello (dal Bettmerhorn fino a ca. 2300) abbastanza "cattiva"...(non ci siamo accorti che anzichè seguire il sentiero, fossimo andati verso l' arrivo della funivia, avremmo potuto prendere il sentierino sulla pista di sci)...alcuni brevissimi tratti fatti a piedi...seguendo il sentiero più basso questo tratto lo eviti.....poi fino a Riederfurka diventa un single bellissimo tutto in cresta con qualche breve risalita. Alcuni tratti sono velocissimi ed entusiasmanti con dei drop naturali da sballo. Di tutto sto pezzo non ho foto perchè essendo in due ci correvamo dietro l' un con l' altro e a fermarmi manco ci pensavo...
Da li in giù, visto che Happy ha avuto dei problemi scendendo verso la diga, ho seguito un percorso differente sul versante Sud, seguendo dei sentieri che avevo visto la sera a casa. Rispetto alla traccia che mi ero preparato, ho fatto una deviazione a Riederalp, per poi riprendere il sentiero previsto. Sempre divertente, mai troppo impegnativo....una goduria !!!

Traccia e foto non le ho ancora viste/scaricate causa impegno in fiera sia ieri che stasera.....fino a domani non posso far nulla.


Y
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Tasch-Europaweg-Gornergrat-DH Worldcup-Zermatt
Noi abbiamo fatto il giro più bello dell'anno e uno dei più belli della mia vita, con cielo cristallino, una temperatura ideale anche a 3125m d'altezza, circondati dalla maggioranza dei 4000 delle Alpi. Belle salite, bei traversi, belle discese... una favola.
Faccio ancora fatica a credere alla realtà di quello che abbiamo visto e vissuto.
Strepitoso.
Stasera fotine.
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito
Tasch-Europaweg-Gornergrat-DH Worldcup-Zermatt
Noi abbiamo fatto il giro più bello dell'anno e uno dei più belli della mia vita, con cielo cristallino, una temperatura ideale anche a 3125m d'altezza, circondati dalla maggioranza dei 4000 delle Alpi. Belle salite, bei traversi, belle discese... una favola.
Faccio ancora fatica a credere alla realtà di quello che abbiamo visto e vissuto.
Strepitoso.
Stasera fotine.

Ciao HK..che invidia,in effetti questa estate si sta' dimostrando ottima con un numero di buone giornate elevate,da questa postazione PC sto' cercando di immaginare ....attendo le vostre foto :celopiùg: meno male che ce' questo forum almeno non rimango tristemente SEGREGATO...ha ha ha oggi vado a togliere il gesso x mettere il tutore x altri 20 gg,speriamo sia meglio..
 

va pian

Biker velocissimus
Dopo mille e mille modifiche, ripensamenti, perplessità, rinunce varie, Venerdì sera abbiamo deciso di andare all' Aletschgletcher.
Spettacolo assoluto e giro straordinario.
Optato per salita in funivia da Fiesch, breve pedalata (mi pare 1 1/2 oretta in tutta calma) fino al punto panoramico di Plattije foto obbligatorie, poi discesina e traversone su sentiero trafficato verso la cresta suggerita da Happykiller. Qui ho cannato, nel senso che anzichè tenere il sentiero basso che resta più o meno in quota, mi son fatto ingolosire (cosa non si fa per qualche centinaio di metri in più di discesa) e abbiamo "tacato su" per l' altro: circa 400 mt. di dislivello con biga in groppa per uno sviluppo moooolto lungo. Siamo arrivati alla stazione di arrivo del Bettmerhorn a ca. 2650 mt.
Da qui inizia una discesa incredibbbole....lungo la cresta fino a Riederfurka. Birra d' ordinanza e poi giù verso Morel: altri 1000 mt. di sentieri bellissimi, non troppo tecnici ma divertenti. Da li o si torna in treno o si fa come noi...ci sa venire a prendere dalla Santa Donna !!!

Per chi fosse interessato posso inviare la traccia.

Yura

Bravi, bel giro che rifare. La proma volta l'ho fatto con Happy e compagnia, ci siamo "ammucchiati" alla diga senza saper bene il dove e il come tornare alle macchine.
La traccia, se non ti disturba, potresti allegarla qui in modo da renderla disponibile a tutti.
icon12.gif
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bravi, bel giro che rifare. La proma volta l'ho fatto con Happy e compagnia, ci siamo "ammucchiati" alla diga senza saper bene il dove e il come tornare alle macchine.
La traccia, se non ti disturba, potresti allegarla qui in modo da renderla disponibile a tutti.
icon12.gif

No problem Va Pian....appena riesco, se riesco (il GPS l' ho appena arrubbato ad un' amico e no son ancora tanto pratico...) la posto qui...

Ho visto che anche voi avete fatto una bella sgroppatona anche ieri....:i-want-t::i-want-t:

Brai fijoo !!!

P.s. Ma lo Smilzo è sempre scoppiato come a Chamois o è migliorato un po' !!!! :smile::smile:
 

va pian

Biker velocissimus
No problem Va Pian....appena riesco, se riesco (il GPS l' ho appena arrubbato ad un' amico e no son ancora tanto pratico...) la posto qui...

Ho visto che anche voi avete fatto una bella sgroppatona anche ieri....:i-want-t::i-want-t:

Brai fijoo !!!

P.s. Ma lo Smilzo è sempre scoppiato come a Chamois o è migliorato un po' !!!! :smile::smile:

Lo smilzo è sempre il solito... scoppiato!

Per allegare la traccia la devi comprimere.

Per il nostro giro arriveranno altre foto e la traccia dai nostri gpsisti.
icon7.gif
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Non mi ripeto sulle 1000 considerazioni fatte, sono d'accordo in tutto con Drunk e Silvano...anche a me l'ultimo pezzo di salita ha prosciugato tutte le energie e senza Bonny, Smilzo e Roby in soccorso sarebbe stata dura "scollinare".
la discesa mi è piaciuta, in stile flow come a Livigno, veloce e mai troppo tecnica...alla prossima, ciao

Concordo pienamente con Daduzzo e mi associo nel ringraziare i ragazzi che ci
anno aiutato
Da parte mia sto ancora cercando di riprendermi dalla fatica ma nonostante tutto mi sono divertito grazie per la compagnia
raga siamo una squadra e ci si aiuta :il-saggi:sto caricando le foto con l'altro pc quindi fra poco arrivano anche le mie :spetteguless:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
... concordo a pieno con quanto detto dagli altri compagni di ventura, ma io sono dell'idea che un giro nuovo è sempre da provare, non si sà mai cosa possa saltare fuori.. e poi, parlo personalmente,a me andare in un posto nuovo mi stimola e alla fine della giornata sono cmq contento.
la salita è stata parecchio dura, probabilmente si è fatta sentire la vicinanza ai 3000m...
La discesa a me è piaciuta da matti, come già detto atipica rispetto le solite perchè poco tecnica e MOLTO veloce, ed in queste discese riesco ad avere più fiducia nei miei mezzi.. diciamo che è stata una discesa in cui Turi avrebbe goduto non poco..

Per l'aiuto dato a Dado, Drunk e Busca: guardate che non era gratis, ci dovete almeno offrire da bere!!!

eccovi la traccia

Silvano, hai finito di camminare come l'uomo di latta del Mago di OZ??
 

Allegati

  • Traccia_COGNE.zip
    115,9 KB · Visite: 4

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
... concordo a pieno con quanto detto dagli altri compagni di ventura, ma io sono dell'idea che un giro nuovo è sempre da provare, non si sà mai cosa possa saltare fuori.. e poi, parlo personalmente,a me andare in un posto nuovo mi stimola e alla fine della giornata sono cmq contento.
la salita è stata parecchio dura, probabilmente si è fatta sentire la vicinanza ai 3000m...
La discesa a me è piaciuta da matti, come già detto atipica rispetto le solite perchè poco tecnica e MOLTO veloce, ed in queste discese riesco ad avere più fiducia nei miei mezzi.. diciamo che è stata una discesa in cui Turi avrebbe goduto non poco..

Per l'aiuto dato a Dado, Drunk e Busca: guardate che non era gratis, ci dovete almeno offrire da bere!!!

eccovi la traccia

Silvano, hai finito di camminare come l'uomo di latta del Mago di OZ??
concordo per la birra !!!!
infatti silvano come va ? o meglio cramp 54 ?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito

burdenbike

Biker immensus
...

Silvano, hai finito di camminare come l'uomo di latta del Mago di OZ??

concordo per la birra !!!!
infatti silvano come va ? o meglio cramp 54 ?

spezzo una lancia in favore di Silvano...
la spezzo sulla schiena di questi due pippaioli...:arrabbiat:

dopo che per anni vi ha bastonato in salita ed in discesa, adesso alla prima leggera debacle
siete tutti lì a dileggiarlo...:arrabbiat:

Silvano...il pensionato bionico!!
ho la tua foto incollata sul tubo orizzontale!!! :-)
 

va pian

Biker velocissimus
Ti stimo molto.
Sabato,io mi sono arreso molto prima, ed ho approfittato di un aiuto inconsueto:




Ma ne e' valsa la pena:



Colgo l'occasione per ringraziare i due compagni di discesa (Happykiller & Superturi) :




Tutte le foto QUI.

Gnap
(o )Beta

Ma così non vale !
icon8.gif
icon11.gif
icon7.gif
icon10.gif


Ci sono stato qualche anno fà, saltando le discese belle.... azz. !

Posto stupendo, capuccini di M. .

Avevamo parcheggiato a Ranza e poi pedalato fino a Gornergrad, 1800 mt di dislivello.
SuperTurri non ha patito la salita ? O era accanto a tè a guardar fuori dai finestrini ?

Di Happy non chiedo, è una bestia.... in senso buono, ma non da mangiare !

Esistono tracce del giro ? Sopratutto delle discese ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo