Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
3 parole in merito al giro di oggi: "Bonny, Smilzo: LI MORTACCI VOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik::rosik::rosik::specc::specc:
dai però è stato molto divertente! dopo scarico la traccia e dò alcuni dati

Per Domenica : Giro conosciuto con novita!
Laghi Palasina, val d'ayas con traversata su Champoluc passando dal colle Palasina 2660 mt poi verso il finale altra variante prendendo verso il rifugio Grest altro sentierino mooolt. int.
dimenticavo ci sono anche due passi a piedi:smile:
due dati giro da 36 km 1400 mt dislivello ma io ne scarterei 4 - 5 km e partirei da Estoul facendo cosi toglierei 300mt di asfalto.......

Chi c'é?: invito rivolto a tutti quelli che anno una bici fosse anche una graziella...
Io
Gabriele
Maurizio
Mescalito
?
?
?

ma non non potete andare ai laghi Palasina proprio domenica, l'anno scorso sù per di là ho rotto la ruota libero, questa volta non posso perchè devo assolutamente tornare entro le 17....
vi ammazzo se ci andate :duello::duello:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
dai però è stato molto divertente! dopo scarico la traccia e dò alcuni dati

Eccoli
Lunghezza: 28.3km
Ascesa totale: 1450m
Vel media: 4kmh
Punti toccati: San Bernardo (uno dei tanti), Sas Bianc, Grignasco, Colma, cima monte fenera, chiesa di San Bernardo (un'altra), Colma, Castagnola, Motto della Pelosa, percorso della granfondo di maggiora, autocross
 

Allegati

  • Traccia_GRIGNASCO MFENERA PELOSA.zip
    81 KB · Visite: 4

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Per Domenica : Giro conosciuto con novita!
Laghi Palasina, val d'ayas con traversata su Champoluc passando dal colle Palasina 2660 mt poi verso il finale altra variante prendendo verso il rifugio Grest altro sentierino mooolt. int.
dimenticavo ci sono anche due passi a piedi:smile:
Due dati del, giro da 36 km 1400 mt dislivello ma io ne scarterei 4 - 5 km e partirei da Estoul facendo cosi toglierei 300mt di dislivello in asfalto.......

Chi c'é?: invito rivolto a tutti quelli che anno una bici fosse anche una graziella...
Io
Gabriele
Maurizio
Mescalito
Va Pian
?
Gli altri sono ancora in ferie? o si sono abituati a stare sotto l'ombrellone?
x Bonny: mi tocca andarci, altrimenti gli altri si off..:smile:poi lo faccio anche per te, metti che rompi ancora la ruota libera,:hahaha: mi raccomando calma con la iella ti ricordi ... ci devi ancora una grigliata!!!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Per Domenica : Giro conosciuto con novita!
Laghi Palasina, val d'ayas con traversata su Champoluc passando dal colle Palasina 2660 mt poi verso il finale altra variante prendendo verso il rifugio Grest altro sentierino mooolt. int.
dimenticavo ci sono anche due passi a piedi:smile:
Due dati del, giro da 36 km 1400 mt dislivello ma io ne scarterei 4 - 5 km e partirei da Estoul facendo cosi toglierei 300mt di dislivello in asfalto.......

Chi c'é?: invito rivolto a tutti quelli che anno una bici fosse anche una graziella...
Io
Gabriele
Maurizio
Mescalito
Va Pian
?
Gli altri sono ancora in ferie? o si sono abituati a stare sotto l'ombrellone?
x Bonny: mi tocca andarci, altrimenti gli altri si off..:smile:poi lo faccio anche per te, metti che rompi ancora la ruota libera,:hahaha: mi raccomando calma con la iella ti ricordi ... ci devi ancora una grigliata!!!

Io domani salto, il giro sul fenera l'ho smaltito ma mi godo l'ultimo giorno di ferie tranquillo, anche i fuochi ad omegna sono troppo impegnativi, lascio a voi traffico e bordello di gente...buon giro, se riesco ci sono fra 2 settimane, il prossimo week sono a Misano x MotoGP! ciao
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
x Bonny: mi tocca andarci, altrimenti gli altri si off..:smile:poi lo faccio anche per te, metti che rompi ancora la ruota libera,:hahaha: mi raccomando calma con la iella ti ricordi ... ci devi ancora una grigliata!!!
no dai sono bravo, se mi prometti che mi ci porti entro fine anno...

Io non posso, devo essere a casa entro le 17 per i fuochi ad Omegna.. Ho un invito a casa di amici senza problemi di far code e posto macchina assicurato...
pure tu fuochi? io ho il mio solito posto segreto, cammino un pò ma zero cosa a tornare a casa dopo!

Sarei venuto volentieri, ma tra ieri e oggi a smantellare il prato dietro casa e spaccare legna non ne ho proprio più
Alla prossima e buon divertimento
dì la verità sei ancora stanco da ieri...
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
OGGI, GIORNATONA INTENSA
Ecco le prove https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/PalasinaConVariante?authkey=Gv1sRgCJ7Dg9TElu2t2QE

Due dati, cè chi è partito VOLONTARIAMENTE da Brusson 1338 mt ed altri da Estoul 1700 mt, arrivati ai laghi prima variante che doveva arrivare al colle Palasina ma ci siamo sbagliati e siamo finiti a 50 mt dal corno vitello 2950 mt
circa, passando per delle piccole ferrate li sopra paesaggi fantastici con vedute che non si possono descrivere, appena ci siamo ripresi dalla tensione dei passaggi esposti e bici a spalla a quel punto di cresta siamo scesi al passo Palasina 2660 mt per poi scendere a Champoluc 1568 tutto sentiero tosto
ma veramente grande, poi asfalto di fondovalle per arrivare a Brusson.
Tempo , meglio di cosi non si poteva splendido con temperature fresche.
Altri dati piu preisi se riesce li postera Va Pian
 

va pian

Biker velocissimus
OGGI, GIORNATONA INTENSA
Ecco le prove [url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/PalasinaConVariante?authkey=Gv1sRgCJ7Dg9TElu2t2QE[/URL]

Due dati, cè chi è partito VOLONTARIAMENTE da Brusson 1338 mt ed altri da Estoul 1700 mt, arrivati ai laghi prima variante che doveva arrivare al colle Palasina ma ci siamo sbagliati e siamo finiti a 50 mt dal ((corno vitello :nunsacci:) Punta Bussola 3000) 2950 mt
circa, passando per delle piccole ferrate, li sopra paesaggi fantastici con vedute che non si possono descrivere, appena ci siamo ripresi dalla tensione dei passaggi esposti e bici a spalla a quel punto di cresta siamo scesi al passo Palasina 2660 mt per poi scendere a Champoluc 1568 tutto sentiero tosto
ma veramente grande, poi asfalto di fondovalle per arrivare a Brusson.
Tempo , meglio di cosi non si poteva splendido con temperature fresche.
Altri dati piu preisi se riesce li postera Va Pian

Aspetterò d'avere la traccia di Mescalito che unita alla mia sarà completa. A Occhio avremo fatto +/- km 30 dsl acc 1500.

Dura ma emozzionante, lo definirei un giro cicloalpinistico.
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
OGGI, GIORNATONA INTENSA
Ecco le prove [url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/PalasinaConVariante?authkey=Gv1sRgCJ7Dg9TElu2t2QE[/URL]

Due dati, cè chi è partito VOLONTARIAMENTE da Brusson 1338 mt ed altri da Estoul 1700 mt, arrivati ai laghi prima variante che doveva arrivare al colle Palasina ma ci siamo sbagliati e siamo finiti a 50 mt dal corno vitello 2950 mt
circa, passando per delle piccole ferrate li sopra paesaggi fantastici con vedute che non si possono descrivere, appena ci siamo ripresi dalla tensione dei passaggi esposti e bici a spalla a quel punto di cresta siamo scesi al passo Palasina 2660 mt per poi scendere a Champoluc 1568 tutto sentiero tosto
ma veramente grande, poi asfalto di fondovalle per arrivare a Brusson.
Tempo , meglio di cosi non si poteva splendido con temperature fresche.
Altri dati piu preisi se riesce li postera Va Pian

complimenti a tutti, panorami davvero stupendi e arrivare fino a quella quota non dev'essere stato facile...mi sembra che ultimamente i tratti con bici a spinta/spalla stiano diventando sempre più presenti, bisognerà allenarsi :i-want-t:
già la salita a piedi al passo palasina me la ricordo ancora adesso (e pure Pablo), non immagino 300 metri in più di dsl con ferrate annesse, bravi tutti!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
OGGI, GIORNATONA INTENSA
Ecco le prove [url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/PalasinaConVariante?authkey=Gv1sRgCJ7Dg9TElu2t2QE[/URL]

Due dati, cè chi è partito VOLONTARIAMENTE da Brusson 1338 mt ed altri da Estoul 1700 mt, arrivati ai laghi prima variante che doveva arrivare al colle Palasina ma ci siamo sbagliati e siamo finiti a 50 mt dal corno vitello 2950 mt
circa, passando per delle piccole ferrate li sopra paesaggi fantastici con vedute che non si possono descrivere, appena ci siamo ripresi dalla tensione dei passaggi esposti e bici a spalla a quel punto di cresta siamo scesi al passo Palasina 2660 mt per poi scendere a Champoluc 1568 tutto sentiero tosto
ma veramente grande, poi asfalto di fondovalle per arrivare a Brusson.
Tempo , meglio di cosi non si poteva splendido con temperature fresche.
Altri dati piu preisi se riesce li postera Va Pian
Che figata totale!!!!
Mi spiace infinitamente non essere venuto.
Ero senza internet e mi avevano detto che sareste andati sabato.

Stupendo stupendo stupendo.
Complimentoni!

Io mi sono sparato 800m di dislivello a spinta per arrivare al Passo Zube 2874m e un po' più sù sulla cresta. Poi son sceso in val d'Otro. Panorama sul Rosa ineguagliabile, ma nel complesso il panorama del vostro giro è 10 volte più spettacolare!

Bravissimi!
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito
complimenti a tutti, panorami davvero stupendi e arrivare fino a quella quota non dev'essere stato facile...mi sembra che ultimamente i tratti con bici a spinta/spalla stiano diventando sempre più presenti, bisognerà allenarsi :i-want-t:
già la salita a piedi al passo palasina me la ricordo ancora adesso (e pure Pablo), non immagino 300 metri in più di dsl con ferrate annesse, bravi tutti!

mi sa' che stanno cercando di fare una selezione naturale ....altro che allenarsi...
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
OGGI, GIORNATONA INTENSA
Ecco le prove [url]https://picasaweb.google.com/111326626436490890940/PalasinaConVariante?authkey=Gv1sRgCJ7Dg9TElu2t2QE[/URL]

Due dati, cè chi è partito VOLONTARIAMENTE da Brusson 1338 mt ed altri da Estoul 1700 mt, arrivati ai laghi prima variante che doveva arrivare al colle Palasina ma ci siamo sbagliati e siamo finiti a 50 mt dal corno vitello 2950 mt
circa, passando per delle piccole ferrate li sopra paesaggi fantastici con vedute che non si possono descrivere, appena ci siamo ripresi dalla tensione dei passaggi esposti e bici a spalla a quel punto di cresta siamo scesi al passo Palasina 2660 mt per poi scendere a Champoluc 1568 tutto sentiero tosto
ma veramente grande, poi asfalto di fondovalle per arrivare a Brusson.
Tempo , meglio di cosi non si poteva splendido con temperature fresche.
Altri dati piu preisi se riesce li postera Va Pian

porcaccia la miseriaccia che posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:OOO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo