Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno a tutti è da un po' che non scrivo. Passato il periodo Natalizio che per lavoro mi ha tenuto fermo ho ripreso a salire sul Canto. Oggi ho fatto il California uno dei miei preferiti e l'ho trovato splendidamente tenuto. Un grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Oggi solito giro che dire ….. ma manco nei bike park più fighi del mondo c’è una manutenzione così capillare, Bravi. Certo che in cima alla chiesetta una “spina”, così, per poi scendere in leggerezza, ci starebbe benissimo. ;-) :mrgreen: :-|

Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi solito giro che dire ….. ma manco nei bike park più fighi del mondo c’è una manutenzione così capillare, Bravi. Certo che in cima alla chiesetta una “spina”, così, per poi scendere in leggerezza, ci starebbe benissimo. ;-) :mrgreen: :-|

Ciao
Ringraziamo i ragazzi di Séntér Nèt
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70 and ACE65

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ho fatto pure Azzurra. In discreto stato se non buono visto che sta sempre martoriato. Due alberi caduti, uno bisogna fare passare la bici oltre la pianta sta altezza bacino, l'altra ci si gira in torno a piedi. Nel tratto un po' roccioso (prima del pezzo brutto quando si svolta a sinistra su roccia ) è stata tagliata una pianta simil arbusto ma hanno lasciato fuori un bel 10 cm di tronco , occhio che si vede poco ma se prende il pedale si cappotta. Sul Papà Giovanni safe line che aggira i gradoni. Guenda basso solito,un po' di foglie ma ok
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Si credevo di averlo scritto scusate alto. La parte centrale dove c'è la pozza perenne. Anche l'inizio non sta da dio ( mi sembra sia sparita la parte sinistra del drop ) però c'erano parecchie foglie. Dopo la pozza e la frana è ottimo
La variante sinistra con il drop è persa per il crollo di 2 alberi, abbiamo spondato per poter proseguire a destra.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Provato oggi il nuovo sentiero "The Wall" ri-aperto dai giovinotti della Ski-Run.

1707412494349.png

Sentiero ancora un po' "gnucco" forse perché nuovo nuovo. Magari con un po' di traffico migliorerà.
All'inizio è un mangia e bevi con rampe abbastanza impegnative (per bici non elettriche), poi c'è un tratto flow molto suggestivo per via del muro a secco. Qua e là ci sono rocce da scavalcare che al momento sono difficili da fare in sella ma magari col tempo miglioreranno.
Poi si entra quasi all'inizio dello Scalette che facile facile non è quindi mi sa che il The Wall rimarrà solo per pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Provato oggi il nuovo sentiero "The Wall" ri-aperto dai giovinotti della Ski-Run.

Vedi l'allegato 634403

Sentiero ancora un po' "gnucco" forse perché nuovo nuovo. Magari con un po' di traffico migliorerà.
All'inizio è un mangia e bevi con rampe abbastanza impegnative (per bici non elettriche), poi c'è un tratto flow molto suggestivo per via del muro a secco. Qua e là ci sono rocce da scavalcare che al momento sono difficili da fare in sella ma magari col tempo miglioreranno.
Poi si entra quasi all'inizio dello Scalette che facile facile non è quindi mi sa che il The Wall rimarrà solo per pochi.
Non vorrei fare il bastian contrario, ma non ha molto senso, soprattutto in rapporto al lavoro richiesto, ma soprattutto a quello che richiederebbe per renderlo perlomeno percorribile e godibile.
Diciamo che è giusto per escursionisti e runner.
Credo ci sia già abbastanza lavoro per mantenere la sentieristica attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.823
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Provato oggi il nuovo sentiero "The Wall" ri-aperto dai giovinotti della Ski-Run.

Vedi l'allegato 634403

Sentiero ancora un po' "gnucco" forse perché nuovo nuovo. Magari con un po' di traffico migliorerà.
All'inizio è un mangia e bevi con rampe abbastanza impegnative (per bici non elettriche), poi c'è un tratto flow molto suggestivo per via del muro a secco. Qua e là ci sono rocce da scavalcare che al momento sono difficili da fare in sella ma magari col tempo miglioreranno.
Poi si entra quasi all'inizio dello Scalette che facile facile non è quindi mi sa che il The Wall rimarrà solo per pochi.
Marco ma dove si innesta sullo Scalette, in corrispondenza della fine della scaletta maledetta iniziale?
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Non vorrei fare il bastian contrario, ma non ha molto senso, soprattutto in rapporto al lavoro richiesto, ma soprattutto a quello che richiederebbe per renderlo perlomeno percorribile e godibile.
Diciamo che è giusto per escursionisti e runner.
Credo ci sia già abbastanza lavoro per mantenere la sentieristica attuale.
Il sentiero è stato riaperto dai corrivendoli quindi mi sa che non c'è molto interesse a renderlo ciclabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo