Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Nessun ringraziamento, ci mancherebbe e grazie a te per il feed, io lo faccio perchè stare nel bosco in silenzio mi rilassa anche se poi a casa, vado di antidolorifico...C'è sempre quella linea sottile che separa il fatto che sia o meno giusto operare in autonomia su sentieri che non sono i tuoi, magari infrangendo senza saperlo delle regole.E' argomento stravecchio, io cerco sistemare e rafforzare cedimenti e rendere sicuri certi passaggi...finora ho sempre avuto consensi, non cerco sicuramente popolarità ne tantomento far diventare un trail un bike park, tuttavia...se mi arresteranno, beh portatemi delle arance!
...per il Gabbio darei la precedenza ad altri soggetti che gironzolano indisturbati per le nostre strade :loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Da qualche settimana... poco, ma è ricominciato a zampillare. In terra ho trovato il pezzo in ottone con l'oring che ne blocca il flusso. Io l'ho trovato aperto, quindi l'ho poi chiuso. Per chi non sapesse dov'è, visto che anche se poca, mi sembra sia l'unica acqua disponibile sul Canto, si trova sulla carrabile che sale dalla cascina S.Bartolomeo in direzione accesso al Tronchi. Salita da Pontida ovviamente umida, come tutto il circondario e con la pioggia delle 16.00 il divertimento nel w/e si riduce drasticamente.
da case abb a cascina sbart..jpeg
 

Allegati

  • aperto.jpeg
    aperto.jpeg
    708,8 KB · Visite: 29
  • chiuso.jpeg
    chiuso.jpeg
    676,9 KB · Visite: 29

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ciao a tutti,
Vedo con piacere che qualcuno continua a scrivere sul forum nonostante tutto...
Erano anni che non aprivo una pagina, e con meraviglia trovo la pagina del Canto ancora tra i primi post della saga Lombarda...
Sara' buona cosa che Vi venga a trovare piu' spesso, sia online che direttamente sul posto...
Bisognera' che dia una rispolverata ai vari percorsi e tolga un po' di ruggine dalle articolazioni...
Vediamo se le condizioni meteo migliorano un pochino e ci rituffiamo nella combriccola scoprendo sicuramente facce nuove...
A presto ;-)
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
ciao a tutti,
Vedo con piacere che qualcuno continua a scrivere sul forum nonostante tutto...
Erano anni che non aprivo una pagina, e con meraviglia trovo la pagina del Canto ancora tra i primi post della saga Lombarda...
Sara' buona cosa che Vi venga a trovare piu' spesso, sia online che direttamente sul posto...
Bisognera' che dia una rispolverata ai vari percorsi e tolga un po' di ruggine dalle articolazioni...
Vediamo se le condizioni meteo migliorano un pochino e ci rituffiamo nella combriccola scoprendo sicuramente facce nuove...
A presto ;-)
La mia faccia già la conosci :)
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
ciao a tutti,
Vedo con piacere che qualcuno continua a scrivere sul forum nonostante tutto...
Erano anni che non aprivo una pagina, e con meraviglia trovo la pagina del Canto ancora tra i primi post della saga Lombarda...
Sara' buona cosa che Vi venga a trovare piu' spesso, sia online che direttamente sul posto...
Bisognera' che dia una rispolverata ai vari percorsi e tolga un po' di ruggine dalle articolazioni...
Vediamo se le condizioni meteo migliorano un pochino e ci rituffiamo nella combriccola scoprendo sicuramente facce nuove...
A presto ;-)
.......ciao Marco.....ma sei arrivato alla pensione anche tu, finalmente ?
Condizioni meteo ?
Oggi peggio di ieri.....termometro fisso sullo "zero".....
Con queste minime anche l'aria nelle forke e negli ammo si ghiaccia e non funziona più " na sega ".
Aspettiamo, intanto ordiniamo la bici nuova sul sito che ha scoperto Eymerich.....un " affarone" (da non perdere) :pirletto::pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
.......ciao Marco.....ma sei arrivato alla pensione anche tu, finalmente ?
Condizioni meteo ?
Oggi peggio di ieri.....termometro fisso sullo "zero".....
Con queste minime anche l'aria nelle forke e negli ammo si ghiaccia e non funziona più " na sega ".
Aspettiamo, intanto ordiniamo la bici nuova sul sito che ha scoperto Eymerich.....un " affarone" (da non perdere) :pirletto::pirletto:
fine anno...
bici nuova???
mah vediamo come vanno le gambette... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ciao a tutti,
Vedo con piacere che qualcuno continua a scrivere sul forum nonostante tutto...
Erano anni che non aprivo una pagina, e con meraviglia trovo la pagina del Canto ancora tra i primi post della saga Lombarda...
Sara' buona cosa che Vi venga a trovare piu' spesso, sia online che direttamente sul posto...
Bisognera' che dia una rispolverata ai vari percorsi e tolga un po' di ruggine dalle articolazioni...
Vediamo se le condizioni meteo migliorano un pochino e ci rituffiamo nella combriccola scoprendo sicuramente facce nuove...
A presto ;-)
Ciao grande Marco,
noi invecchiamo, dai, diciamo che diventiamo "più esperti" :loll: e arrivano le nuove generazioni, anche sui sentieri del Canto.
Alcuni sentieri storici non ci sono più (Teleferica) e altri sono stati riaperti e sottratti all'oblio (Guendalina ex imbuto Faida, Bob, Cross, ecc.).
Oltre a qualche peccatuccio, fatto per necessità e spirito di conservazione (Safe line, Borderline, ecc.).
A proposito del nuovo che avanza, dai un'occhiata al gruppo Séntér Nèt su Instagram.
A presto :celopiùg:
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
ciao a tutti,
Vedo con piacere che qualcuno continua a scrivere sul forum nonostante tutto...
Erano anni che non aprivo una pagina, e con meraviglia trovo la pagina del Canto ancora tra i primi post della saga Lombarda...
Sara' buona cosa che Vi venga a trovare piu' spesso, sia online che direttamente sul posto...
Bisognera' che dia una rispolverata ai vari percorsi e tolga un po' di ruggine dalle articolazioni...
Vediamo se le condizioni meteo migliorano un pochino e ci rituffiamo nella combriccola scoprendo sicuramente facce nuove...
A presto ;-)
:maremmac:Assomigli in modo impressionante a Marco-chi?:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo