Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Giovedì mi sono avventurato sul Bob.Gruppo di alberi caduti sulla salita dopo bivio scalette. Molto difficoltoso passare( ho spallato a fatica) ,e-bike mi dà dell'impossibile, almeno essere in tre per passamano, a mio avviso idem anche bici normale. Bob fattibile, zero alberi fino giù al poligono. Molto sporco per rami caduti, traccia spesso piccola per vegetazione giurassica già dal pianoro del Crocione
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Giovedì mi sono avventurato sul Bob.Gruppo di alberi caduti sulla salita dopo bivio scalette. Molto difficoltoso passare( ho spallato a fatica) ,e-bike mi dà dell'impossibile, almeno essere in tre per passamano, a mio avviso idem anche bici normale. Bob fattibile, zero alberi fino giù al poligono. Molto sporco per rami caduti, traccia spesso piccola per vegetazione giurassica già dal pianoro del Crocione
Se possibile, postate sempre delle foto, con la bici di fianco.
Magari qualcuno legge, valuta e va a tagliare (:spetteguless: non io).
Grassie
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Come stai?
Spero ferito solo nell'orgoglio.

Mi fa piacere, oggi pomeriggio ho rimodellato alcuni passaggi per rendere piú sicuri alcuni atterraggi...peccato si arrivi giú troppo in fretta...per il volo spero nulla di grave, oramai io dei miei, ne ho perso il conto...
Tutto ok, un po’ di dolori ma niente di che, più che altro mi ha dato fastidio il modo e il luogo dove sono caduto, ho voluto evitare l’ultimo tratto del canyon quello che si prende subito a dx dell’albero visto che era un po’ umido e sono uscito sul tratto cementato, ma alla prima curva a dx mi sono trovato in terra senza possibilità di evitarlo il cemento era molto viscido, meno male che avevo ancora le protezioni che hanno evitato guai peggiori.

@ziobike , ma eri su anche ieri mattina?

Ciao!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Tutto ok, un po’ di dolori ma niente di che, più che altro mi ha dato fastidio il modo e il luogo dove sono caduto, ho voluto evitare l’ultimo tratto del canyon quello che si prende subito a dx dell’albero visto che era un po’ umido e sono uscito sul tratto cementato, ma alla prima curva a dx mi sono trovato in terra senza possibilità di evitarlo il cemento era molto viscido, meno male che avevo ancora le protezioni che hanno evitato guai peggiori.

@ziobike , ma eri su anche ieri mattina?

Ciao!!!
Chi non conosce quella cementata rischia parecchio.
L'ho fatta anche a piedi, risalendo per la manutenzione, e facevo fatica a non scivolare, anche perché ai lati c'è poco sterrato.
Una volta il Trochi purtroppo terminava proprio con quella carrabile, molto scassata nella parte iniziale, l'unico tratto divertente.
Io risalivo il Pozze e poi tornavo indietro, giusto per allungare la discesa.
Un giorno sono stato raggiunto da un gruppo di "cross countristi", io con le protezioni e mentoniera, loro in tenuta minimalista.
Li ho lasciati passare (erano sicuramente più veloci di me) e ho accennato a un timido "fate attenzione...".
Bene, anzi male, alla prima curva cementata ne ho trovati due o tre sdraiati.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Chi non conosce quella cementata rischia parecchio.
L'ho fatta anche a piedi, risalendo per la manutenzione, e facevo fatica a non scivolare, anche perché ai lati c'è poco sterrato.
Una volta il Trochi purtroppo terminava proprio con quella carrabile, molto scassata nella parte iniziale, l'unico tratto divertente.
Io risalivo il Pozze e poi tornavo indietro, giusto per allungare la discesa.
Un giorno sono stato raggiunto da un gruppo di "cross countristi", io con le protezioni e mentoniera, loro in tenuta minimalista.
Li ho lasciati passare (erano sicuramente più veloci di me) e ho accennato a un timido "fate attenzione...".
Bene, anzi male, alla prima curva cementata ne ho trovati due o tre sdraiati.
Le pietre di quella cementata trasudano umidità.
Anche su komoot è segnalata come "discesa pericolosa".
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi c'era la chiesetta di santa Barbara aperta.....finalmente l'ho vista anch'io all'interno.
Il cavo parafulmine è, come diceva Wile, spezzato e sfilacciato su in alto.
In salita,(quasi in cima) mi ha fatto compagnia un "capriolone "(sarà stato un trenta chili, abbondanti ) io salivo i tornanti e lui...tagliava nel bosco.... senz'altro è arrivato in cima prima lui :loll::loll:.
A santa Barbara c'era un bel "viavai" di bikers quasi tutti scendevano Uccellaia....comunque vista la salita di Caneve ha piovuto forte e abbondante nei giorni scorsi, fondo sporco e smosso.
20230818_111023.jpg 20230818_111034.jpg 20230818_111240.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina i tafani presenti sull’uccellaia 2 mi hanno ringraziato per la colazione offerta :omertà:
Ciao!!!
Pensa che mi hanno punto su una mano e sul collo, mentre ero fuori dal cancello di casa con il mio cucciolo.
Figuriamoci se venissi sul Canto! :maremmac:
Questo clima è l'ideale per loro e per le zanzare.
 

100%LORENZI

Biker novus
16/5/21
7
10
0
17
Piemonte
Visita sito
Bike
Cross country All mountain
Ciao a tutti, sono un ragazzo di Almenno S. B., da un pò di tempo giro sul canto con degli amici, ma mi farebbe piacere conoscere nuovi biker con cui andare a girare, se qualcuno fosse interessato vi prego di scrivermi su instagram @davide_jkt
P.s. questa non vuole essere una promozione x il mio profilo, solamente un modo x conoscere nuova gente con cui andare a girare
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, sono un ragazzo di Almenno S. B., da un pò di tempo giro sul canto con degli amici, ma mi farebbe piacere conoscere nuovi biker con cui andare a girare, se qualcuno fosse interessato vi prego di scrivermi su instagram @davide_jkt
P.s. questa non vuole essere una promozione x il mio profilo, solamente un modo x conoscere nuova gente con cui andare a girare
Benvenuto, ho visto il tuo profilo...sei una forza della natura!
Complimenti sinceri!
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

Classifica mensile dislivello positivo