Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
no ma infatti ho rivisto il video e andando 1 pò a cazzo ho imboccato diverse linee sbagliate e quindi perso velocità, però chi se ne frega... ero pure da solo e va bene così. cmq divertentissimo, anche l'uccellaia molto bello e 1 pò più strong, tranne la curava della morte che mi fa cagare.
sono sceso dal Canyon solo per provare, bello anche il taglio Canyon
la prossima mi faccio tutto il tronchi sperando di trovare meno Tronchi veri sul tracciato...
Non intendevo per la velocità (io sono sempre il più lento sia in salita, sia in discesa), ma per il puro divertimento.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma.... il terzo albero steso di cui hanno scritto, non c'è o hai tagliato nel video?
Eventualmente pubblica un fotogramma, per capire che motosega serve...
Proprio la prima volta che siamo andati io e Anto a riaprire il Frana, è riuscito a tagliare quel tronco enorme con la solita motosega.
Adesso ne avete più di una?
Posso mandare in pensione le mie ad arco? :loll:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Proprio la prima volta che siamo andati io e Anto a riaprire il Frana, è riuscito a tagliare quel tronco enorme con la solita motosega.
Adesso ne avete più di una?
Posso mandare in pensione le mie ad arco? :loll:
Ce ne è una più piccola elettrica che è sufficiente per le 2 nel video, ma se la terza è una bestia serve quella a motore.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
531
348
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Oggi fattonper la prima volta la Frana, moooolto bello! Anche bello impegnativo da umido! (Ci è scappato un bel jolly)
Ho visto due/tre dropponi che prima o poi studierò,
Complimenti per il lavoro!

Spero non arrivi qualche genio a spianare i passaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and ziobik-e

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Oggi fattonper la prima volta la Frana, moooolto bello! Anche bello impegnativo da umido! (Ci è scappato un bel jolly)
Ho visto due/tre dropponi che prima o poi studierò,
Complimenti per il lavoro!

Spero non arrivi qualche genio a spianare i passaggi.
il Frana mi manca... altezza droppetti? chissà dopo le "ancora cazz di piogge" recenti com'è messo il Canto.. :espulso!:
o troppo o niente...
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
531
348
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Ciao, @lucabi mi segnalava che il "corridoio" che da S.Bartolomeo porta al traliccio, è infestato mica male ai lati da tutto e di più...appena mi rimetto dalla mega sinusite cercherò di dare una sistemata, anche se servirebbe un decespugliatore... Mi fa piacere ti sia piaciuto, e se mai arrivasse il genio con siffatti pensieri...beh, sappia che lo rimetteremo nella lampada, ma senza vaselina:maremmac:

il Frana mi manca... altezza droppetti? chissà dopo le "ancora cazz di piogge" recenti com'è messo il Canto.. :espulso!:
o troppo o niente...
Non è tanto l'altezza il problema, ma l'atterraggio, su un sentiero roccioso, e con varie curve. Sono da studiare

Comunque,
Tronchi da evitare ha 4 piante di traverso
Canyon pulito ma bagnato
Frana tiene bene ma non è facile con il bagnato
Uccellaia, biglietto da visita fino a sotto il monte relativamente asciutto con solo 1 pianta sul finale
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno manco da un po', non solo Canto ma cicloalpinistica con spallaggio su ghiacciaio in Valfurva. 2600 metri circa.
 

Allegati

  • IMG-20230801-WA0009.jpg
    IMG-20230801-WA0009.jpg
    742,4 KB · Visite: 18
  • IMG-20230801-WA0006.jpg
    IMG-20230801-WA0006.jpg
    1 MB · Visite: 18
  • IMG-20230801-WA0004.jpg
    IMG-20230801-WA0004.jpg
    1 MB · Visite: 19

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Non è tanto l'altezza il problema, ma l'atterraggio, su un sentiero roccioso, e con varie curve. Sono da studiare

Comunque,
Tronchi da evitare ha 4 piante di traverso
Canyon pulito ma bagnato
Frana tiene bene ma non è facile con il bagnato
Uccellaia, biglietto da visita fino a sotto il monte relativamente asciutto con solo 1 pianta sul finale
Tronchi liberato, Guendalina Alto anche.
Fondo pressoché asciutto, domani sarà perfetto.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri ho fatto una camminata sui nostri trail del Canto con mia moglie.
All'inizio del Kompressor il ciottolato della mulattiera ha ceduto sotto il passaggio delle mtb e si vede la rete elettrosaldata.
Qualcuno ha pensato forse di creare un dissuasore, intrecciando dei rami.
20230805_174237.jpg
Abbiamo rimosso alcuni alberelli caduti sul sentiero, ma segnalo una grossa pianta, che sporge da sx.
Qualcuno ha spezzato i rami, ma adesso gli spuntoni rappresentano un potenziale pericolo.
Arrivati ai tornanti, il primo taglio è chiuso da un albero caduto.
Per il resto occorre tagliare qualche rovo invadente, ma si tratta di poco lavoro, per ora.
Abbiamo fatto I Pez fino a ricongiungersi con la carrabile.
Me lo ricordavo divertente e lo confermo.
Poi dal successivo tornante a dx, sotto il casottino di Tullio, abbiamo preso lo stretto sentiero Sky, nascosto in gran parte dalla vegetazione, e siamo arrivati sul 4 Sentieri - Loghen, anche qui qualche rovo pendente dall'alto, poi Rastelì e infine Caneve.
Screenshot_20230806_090535.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Fatto ieri DH 4 strade ,fino chiesetta Alpini a seguire fino in fondo al Casoracchio. Tutto ok. Albero caduto sul finale del Casoracchio ma scavalcabile alla grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo