Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
245
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
si? no perchè da me (San Genesio) è venuta giù mica male e pioveva anche stamattina...
siccome domani sarei da solo e senza guida e per la prima volta sul canto, non mi andava di rischiarmi un Nutella party
Se farà qualche temporale anche oggi , dovrebbe rimanere abbastanza asciutto, visto il caldo dei giorni passati. Se poi fai il lato sud asciuga abbastanza velocemente
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ma ci sta il mondo . Bob , California, Kompressor, Biglietto da visita ,scalette, Crocione etc . Guarda su MTB Bergamo sezione Canto e ti fai un'idea.
Sono stato su ieri pomeriggio a fare la 3/2 al Sange
Massì io con cautela mi butto ovunque... al massimo scendo. anche se ho comqune un escursione molto limitata e il kompressor che sappia io è un calvario ber una biciclettina... il mio dubbio è solo sul fondo. fango anche no, perchè se piove come qui al Sange è 1 disastro annunciato
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Appena tornato da un giretto "vintage", poco prima che iniziasse a piovere.
20230721_084943.jpg
Il famoso cavo affiorato dal terreno è proprio quello del parafulmine...bastava alzare lo sguardo...si vede il cavo tranciato.
20230721_092757.jpg 20230721_092807.jpg
Ci sono i cartelli della solita gara.
20230721_092901.jpg
Quindi, almeno dove passano loro, i sentieri verranno puliti.
Per il resto, auguratevi che ci sia qualche cogl.... che ha voglia di sbattersi, altrimenti ciaone!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Appena tornato da un giretto "vintage", poco prima che iniziasse a piovere.
Vedi l'allegato 603097
Il famoso cavo affiorato dal terreno è proprio quello del parafulmine...bastava alzare lo sguardo...si vede il cavo tranciato.
Vedi l'allegato 603099 Vedi l'allegato 603100
Ci sono i cartelli della solita gara.
Vedi l'allegato 603098
Quindi, almeno dove passano loro, i sentieri verranno puliti.
Per il resto, auguratevi che ci sia qualche cogl.... che ha voglia di sbattersi, altrimenti ciaone!
ma quand'è la gara? il 30 luglio giusto?
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
sono stato domenica alla fine. Uccellaia un paio di pezzi umidi e 1 pianta inizio uccellaia 2.
tutto bello pulito e se non fosse che non lo conoscevo proprio è messo bene.
curva della morte è scavata parecchio, non ho trovato una linea decente lì...
tronchi-canyon invece 3 è messo bene ma 5 alberi ti bloccano e il flow se ne va. 1 solo è molto grosso e devi passarci attraverso. canyon è un pò scavato e umido ma poteva essere anche peggio
bello ci tornerò
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70 and lucabi

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
245
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
sono stato domenica alla fine. Uccellaia un paio di pezzi umidi e 1 pianta inizio uccellaia 2.
tutto bello pulito e se non fosse che non lo conoscevo proprio è messo bene.
curva della morte è scavata parecchio, non ho trovato una linea decente lì...
tronchi-canyon invece 3 è messo bene ma 5 alberi ti bloccano e il flow se ne va. 1 solo è molto grosso e devi passarci attraverso. canyon è un pò scavato e umido ma poteva essere anche peggio
bello ci tornerò
Azz a saperlo eravamo su anche io e il mio amico. Giro tranquillo siamo scesi dal Long , tutto ok , si è spezzato l'albero quello dopo gli alpini, per intenderci albero in mezzo passaggio obbligato a sinistra o destra. Ora solo a sinistra in mezzo alla roccia. Resto ok.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Azz a saperlo eravamo su anche io e il mio amico. Giro tranquillo siamo scesi dal Long , tutto ok , si è spezzato l'albero quello dopo gli alpini, per intenderci albero in mezzo passaggio obbligato a sinistra o destra. Ora solo a sinistra in mezzo alla roccia. Resto ok.
si c'era su un trio di ragazzi che ho trovato su in tutte e due le risalite alla chiesa in cima... ma tutti motorati
ma lle 10.30 sono scappato si crepava già nonostante non fosse soleggiato
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Domenica 23.07
Bravo!
La prossima volta ti divertirai ancora di più e scoprirai altre linee.
A me sinceramente dispiace non fare la parte finale del Tronchi, così poi torno indietro per il Canyon.
Il sentiero veniva chiamato Poiane, ma io non lo sapevo, così dopo un taglio storico massivo di alberi caduti (tutto a mano) e considerata la quantità inusuale di alberi caduti, per me (e non solo) è diventato sua maestà il Tronchi. ;-)
P.S. Invece di Poiane ormai manco l'ombra.:mrgreen:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Bravo!
La prossima volta ti divertirai ancora di più e scoprirai altre linee.
A me sinceramente dispiace non fare la parte finale del Tronchi, così poi torno indietro per il Canyon.
Il sentiero veniva chiamato Poiane, ma io non lo sapevo, così dopo un taglio storico massivo di alberi caduti (tutto a mano) e considerata la quantità inusuale di alberi caduti, per me (e non solo) è diventato sua maestà il Tronchi. ;-)
P.S. Invece di Poiane ormai manco l'ombra.:mrgreen:
no ma infatti ho rivisto il video e andando 1 pò a cazzo ho imboccato diverse linee sbagliate e quindi perso velocità, però chi se ne frega... ero pure da solo e va bene così. cmq divertentissimo, anche l'uccellaia molto bello e 1 pò più strong, tranne la curava della morte che mi fa cagare.
sono sceso dal Canyon solo per provare, bello anche il taglio Canyon
la prossima mi faccio tutto il tronchi sperando di trovare meno Tronchi veri sul tracciato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo