Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

100%LORENZI

Biker novus
16/5/21
7
10
0
17
Piemonte
Visita sito
Bike
Cross country All mountain
Ciao leggo ora, se non li hai mai fatti, considera che il Traliccio è più lungo e dh style rispetto al Frana, quest'ultimo però tiene decisamente meglio come fondo rispetto al primo dopo la recente pioggia. Incognita alberi caduti, forse maggiore su Traliccio. Restano cmq ubicati sul lato nord, che asciuga più lentamente, vero che siamo in estate e ci impiega molto meno....Tu che sei giovane, potresti farli entrambi, ;-) sconsiglio la risalita dal Gep che sicuramente in questi gg è molto infangata e ripida, anche se ti fa arrivar su prima alla cascina San Bartolomeo. Ciao e buon giro!
Ciao ringrazio per i consigli, ieri ho optato per Frana, sentiero super divertente, segnalo la presenza di un tronco bello grosso sul sentiero che porta sul bivio di Traliccio e Frana, un pò di spini sul lato destro, insieme a degli amici abbiamo rimosso due piccoli tronchi presenti su Frana.
 

Allegati

  • IMG_6710.JPG
    IMG_6710.JPG
    1,1 MB · Visite: 31

100%LORENZI

Biker novus
16/5/21
7
10
0
17
Piemonte
Visita sito
Bike
Cross country All mountain
Ciao ragazzi,
è un po' che non scrivo essendomi trasferito :-(
Come vedete sabato mattina il Canto? Magari un Uccellaia e un Tronchi+Canyon? Sarà ancora umido e/o ci saranno piante sdraiate?
Grazie a tutti!
Visto il terreno di ieri se il tempo regge x sabato dovrebbe essere ok, attento alle possibili piante sdraiate
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ieri pomeriggio fatto uccellaia full. Segnalo albero sul dritto finale ( prima dei due ripidi del fine Trail) . Ci si deve fermare abbassarsi e fare passare la bici sotto perché basso. Resto del Trail fattibile anche a velocità moderate , in via di asciugatura perciò occhio sui massi che sono ancora neri di umido. Un po' di sporco portato dia temporali . P. S non faccio foto perché giro spesso in solitaria e il telefono sta ficcato nello zaino
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ieri verso le 16.00 ero fermo nel mettermi le protezioni
a S.Barbara per finire le ultime discese, da su sino all'innesto di Uccellaia2 (io poi ho proseguito, quanto mai aggiungerei, x S.Alberto) ho fatto questo pezzo in compagnia di un biker elettrico, piú o meno sui 55/60 anni di età, con andatura abbastanza veloce come piace a me, e tra un saltino e l'altro, mi accennava che aveva sistemato, dopo l'ultimo volo del tipo portato via in elisoccorso, alcuni sassi sulla famigerata ed erosa curva. Non ci siamo nemmeno presentati, ma ha apprezzato il lavoro svolto sul Frana.
Troppo simpatico, quando gli ho fatto cenno di passar avanti, mi ha detto:tranquillo, oggi vado piano non ho i ripari!
Magari se mi legge la prossima volta finiamo la chiacchierata, da fermi ;-)
Lo conosco, è tuo coscritto.
Persona piacevole.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
493
0
Milano
Visita sito
Ieri solito giro. Tronchi-Canyon-Biglietto da visita. Terreno quasi perfetto, anche se in alcune zone, l’ombra ti fa perdere anni di vita :mrgreen: Qualche albero dove ti devi abbassare e poco più. Il lavoro fatto qualche tempo fa da Wile59 sul tronchi-canyon mi sta che sta pensando di scendere a valle assieme al sentiero. Sul biglietto, solo qualche lavoro fatto precedentemente che sta diventando esposto. La strada che sale da Sotto il Monte in pessime condizioni. Comunque con le ”leggere” pioggerelline degli ultimi tempi, mi aspettato molto ma molto di peggio.

Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
.... Il lavoro fatto qualche tempo fa da Wile59 sul tronchi-canyon mi sta che sta pensando di scendere a valle assieme al sentiero...
Sapresti dirmi dove? :nunsacci:
Grazie
Mentre per i rami affiorati sul biglietto, sarebbe necessario portare lì delle pietre.
Se me le ammucchiate li vicino, poi vado su e le incastono nel terreno. ;-):loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Dopo il prezioso lavoro con motosega di ieri ad opera di @lucabi e socio sul Frana, oggi pomeriggio gli ho dedicato 4 orette sfalciandolo da erba alta e rovi per tutto il suo perimetro. Il tratto piú fastidioso era verso la fine ed il suo inizio. Adesso é pronto ed il fondo, sebbene non sia ancora del tutto asciutto, permette di scendere un po' piú allegri e fare in sicurezza i vari saltini.
Buon divertimento!
E.
i ringraziamenti sono dovuti e mai abbastanza a te Wile Lucabi.. io ci giro poco ma fate un gran bel lavoro. Sareste da assumere per il San Genesio
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Grazie agli instancabili lavoratori. P.s domani mattina penso di salire al Canto. Se c'è qualcuno per fare quattro chiacchiere, discesa e caffè ben venga
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazie agli instancabili lavoratori. P.s domani mattina penso di salire al Canto. Se c'è qualcuno per fare quattro chiacchiere, discesa e caffè ben venga
Penso di esserci, ma non riesco a dire adesso a che ora...abbiamo preso da poco un cucciolo, che ci sta modificando tutti i ritmi.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo