Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Tronchi Canyon offlimit, Marinele scivolosa, Guendalina è un rovo, Uccellaia2 e Borderline buone.
Sopra il bosco dei ciliegi serve il decespugliatore, oppure dobbiamo trovare una alternativa al sentiero attuale, ma mi dispiacerebbe.
L'ultima volta ho fatto un taglio massivo di rovi con la falce, lavoro davvero duro e talvolta anche doloroso.
Senza contare il rischio zecche, ma fortunatamente non si presenta su tutti i sentieri.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.351
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Qualcuno che bazzica di più la bergamasca ha provato a fare questo giro?
Dalla traccia mi sembra la classica discesa del Salmezza, tratti tossici a tratti più flow, i miei amici la amano, soprattutto perché anche col bagnato è piuttosto fattibile, personalmente preferisco altro.
Ma hai poi provato la discesa a Carenno di cui ti ho dato la traccia?
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Dalla traccia mi sembra la classica discesa del Salmezza, tratti tossici a tratti più flow, i miei amici la amano, soprattutto perché anche col bagnato è piuttosto fattibile, personalmente preferisco altro.
Ma hai poi provato la discesa a Carenno di cui ti ho dato la traccia?
No abbiamo fatto la Valcava/ Burligo domenica questa. La discesa è stupenda ma sopra è stato un incubo. Però ci siamo divertiti. Mi sto organizzando con un ciclocomputer un po' più serio con navigazione dopo proverò un po' più di cose . Grazie comunque
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Oggi ho fatto un giro con la lupa, armato di pigazza.
Non c'è un sentiero che non abbia almeno un albero steso, rovi in crescita esponenziale.
Scalette infestato, gruppo Sky latitante... 20230617_162823.jpg
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Orca vacca ci andiamo domani. Va bè vediamo cosa riusciamo a fare . Volevamo fare Uccellaia full o Borderline e Bob .
Uccellaia full e Borderline puliti sabato scorso.
Partenza di Uccellaia2 è scesa una pianta a mezza altezza, per il resto tutto ok.
Bob non so nulla, ma se fai il proseguo dei terrazzamenti non andare vs Rigurida perché l'erba è altissima e non si vede la traccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo