Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Qui trovi avvicinamento al Querce,più il Trial sistemato da Wilie . Si vede un po' male ma.per darti una idea . Fallo tu se vuoi che lo fai meglio Ciao
Il finale del Tassodine lo prendi tirando dritto dopo lo spiazzo con il legname tagliato.
Invece svoltando a sx (dove ti sei fermato), si ricongiunge comunque, ma è meno scorrevole.
Almeno così mi è sembrato l'ultima volta che sono stato li.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Buongiorno chiedo una info , facendo il Kompressor al posto di girare per il Loghen, non c'è un sentiero che porta a Porcile per poi fare San Giovanni e via dicendo?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se ci vai in settimana al massimo trovi il Tullio che sale con la gerla sulle spalle.
L'ho incontrato tornando a piedi da una manutenzione.
Stava realizzando una gerla, sono riuscito a scambiare qualche parola e a fare anche delle foto.
Una persona speciale.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Stamattina con la lupa ho falciato Uccellaia2 e tagliato vari rami che si erano abbassati, nel primo step c'è una pianta che ha ceduto e stringe il sentiero con elevato rischio manubrio.
Sceso dal S.Alberto, parecchie piante stese ma anche molti rovi.
Dopo meritata birra e panozzo, una controllata al Canyon: le 7 piante sono diventate 10 e poco sopra altre 2, le ho sramate, in attesa che qualcuno si degni di tagliarle.
È caduta una ceppaia secca fra il salto e il ruscello occupando tutto il sentiero, posizione mooolto pericolosa perché è nello spazio di frenata post salto e non si vede. Òcio.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Daga70 and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina con la lupa ho falciato Uccellaia2 e tagliato vari rami che si erano abbassati, nel primo step c'è una pianta che ha ceduto e stringe il sentiero con elevato rischio manubrio.
Sceso dal S.Alberto, parecchie piante stese ma anche molti rovi.
Dopo meritata birra e panozzo, una controllata al Canyon: le 7 piante sono diventate 10 e poco sopra altre 2, le ho sramate, in attesa che qualcuno si degni di tagliarle.
È caduta una ceppaia secca fra il salto e il ruscello occupando tutto il sentiero, posizione mooolto pericolosa perché è nello spazio di frenata post salto e non si vede. Òcio.
Quella zona del Canto è davvero particolare.
Probabilmente, durante i temporali si formano delle correnti d'aria molto forti.
Anni fa avevo rinunciato a mantenere il Canyon, proprio per una caduta alberi simile a questa...e non è ancora finita.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Stamattina con la lupa ho falciato Uccellaia2 e tagliato vari rami che si erano abbassati, nel primo step c'è una pianta che ha ceduto e stringe il sentiero con elevato rischio manubrio.
Sceso dal S.Alberto, parecchie piante stese ma anche molti rovi.
Dopo meritata birra e panozzo, una controllata al Canyon: le 7 piante sono diventate 10 e poco sopra altre 2, le ho sramate, in attesa che qualcuno si degni di tagliarle.
È caduta una ceppaia secca fra il salto e il ruscello occupando tutto il sentiero, posizione mooolto pericolosa perché è nello spazio di frenata post salto e non si vede. Òcio.
:-(
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Oggi ho provato come al solito il Biglietto da visita, ho evitato come la peste Canyon e Tronchi visto il leggero umidiccio :mrgreen: Prima parte più del fango i problemi sono le pozze una marea, dopo il bivio dell’ agriturismo, la situazione migliora ma ancora tutto molto molto umido. In alcuni punti l’acqua ha tolto la terra e sono usciti i rami messi per riparare il sentiero.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non ho presente il posto, ma com'è successo?
Ho ancora il numero di Tutto mtb con l'articolo.
Non si sa esattamente, gli amici sono arrivati alla fine del trail (Jurassico, ormai scomparso) e non lo vedevano arrivare.
Sono tornati indietro e dopo averlo cercato ovunque, l'hanno visto in fondo alla scarpata.
Proprio prima del passaggio sul lastrone di pietra del ruscello, c'era una curva stretta a dx su ripido, se facevi un dritto li, non c'era scampo.
Forse è successo proprio così.
 
  • Sad
Reactions: salukkio and Jachk

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ho ancora il numero di Tutto mtb con l'articolo.
Non si sa esattamente, gli amici sono arrivati alla fine del trail (Jurassico, ormai scomparso) e non lo vedevano arrivare.
Sono tornati indietro e dopo averlo cercato ovunque, l'hanno visto in fondo alla scarpata.
Proprio prima del passaggio sul lastrone di pietra del ruscello, c'era una curva stretta a dx su ripido, se facevi un dritto li, non c'era scampo.
Forse è successo proprio così.
Porca miseria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo