Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Come dice @lucabi niente di eccezionale. Si arriva all’agriturismo “baita delle querce”.
Questo non porta alla BdQ, a incrocio Monte dei Frati (partenza Guendalina Alta) e proseguendo vs BdQ , dopo 100m si passa a fianco di una piccola costruzione e c'è a sn questo sentiero poco visibile.
Scende nella vallata dietro il paesino di Valle, in fondo se si gira a ds si arriva alla strada e se invece si gira a sn si sbuca alla sbarra della salita di Tassodine.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Venerdì scorso ho fatto a piedi il crinale Roncarro - Crocione e ritorno, per rimuovere rovi sporgenti e rami ad altezza testa.
20221202_111502.jpg 20221202_104756.jpg
Invece lunedì ho dato una sistematina al Winchester
20221206_094924.jpg 20221206_094901.jpg
Il terreno era prevalentemente scivoloso, sono volato un paio di volte.
Evitate i canali riempiti di foglie, devono assestarsi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho notato che all'Uccellaia qualcuno ha scavato dei gradini appena abbozzati sul finale della linea superiore, quella a mezza costa.
Inoltre, l'ultima volta che sono stato li a piedi, c'era un lungo ramo che sbarrava l'ingresso in alto alla stessa variante ed era stata rimossa una pietra, che avevo messo al termine di un'altra possibile alternativa (peraltro che non faccio mai).
(Edit: eliminata parte del testo)
In ogni caso, nel mio prossimo intervento proverò a realizzare qualche gradino in un punto più consono a una convivenza pacifica (se possibile).
 
Ultima modifica:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
segnalo un albero caduto sul Bob, sono riuscito a togliere tutti i rami (secchi) ma da solo il tronco non ce l'ho fatta a spostarlo .... comunque si passa in alto con un pò di impegno ... terreno perfetto, duro e ghiacciato specie lato Pontida, tenuta al top. Domani si replica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
oggi ho fatto il Grezia, molto carino, ed ho confezionato un giro arzigogolato che fa Falò mi ha portato verso Tassodine, poi a ritroso fino al Grezia e poi, x non scendere dai gradoni, altro sentiero verso il tiro con l'arco ...... niente male
Proprio il "gironzolare" che avevo progettato e che poi ho messo in pratica, anche sui pedali.
Io però adesso penso di sospendere e fare manutenzione alla bici.
Mi alleno in casa e poi vedrò.
Sarebbe bello se riuscissi ad esercitarmi anche sulla Monty 20".
 
  • Mi piace
Reactions: lazzaro54

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Li siamo già sulla ripida pietraia di fianco al muro di Mulini?
Dalla foto sembra lo spigolo alto della proprietà Mulini cioè fra il sentiero pianeggiante e il ripido.
è una strada comunale ed è confine fra i comuni di Carvico e Villa, il muro di contenimento dovrebbe essere del terreno sostenuto che è territorio di Villa, ma è di competenza dei comuni ricercare la proprietà e chiedere il ripristino del pubblico passaggio.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dalla foto sembra lo spigolo alto della proprietà Mulini cioè fra il sentiero pianeggiante e il ripido.
è una strada comunale ed è confine fra i comuni di Carvico e Villa, il muro di contenimento dovrebbe essere del terreno sostenuto che è territorio di Villa, ma è di competenza dei comuni ricercare la proprietà e chiedere il ripristino del pubblico passaggio.
Si, intendevo quello.
L'ho fatto a piedi durante una delle enne uscite per la manutenzione e riapertura dei sentieri di quella zona.
Di sicuro non lo ripristino io, anche perché non saprei farlo. :smile:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ci sonmo capitato l'altro giorno, volevo proseguire ma non sapevo se aveva uno sbocco oppure no e sono tornato indietro ....... se è solo quello quel pezzo si passa facilmente, bisogna vedere se ci sono sorprese più toste avanti .... xchè tornare indietro è ripido
 

Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Buongiorno, come sono i sentieri lato Pontida, percorribili o fangosi ? Grazie x le info
Ieri mattina sono salito a Santa Barbara e a vedere dall'inizio dell'Uccellaia, tra foglie e fango una saponetta, non devono essere messi proprio bene e la pioggerella di oggi non è stata certamente di aiuto. Poi va bè, tracce da 2,60 c'erano
 
  • Mi piace
Reactions: NANI.66

Classifica mensile dislivello positivo