Oggi finalmente ho potuto provare il frutto di tanto lavoro.
Il percorso (in realtà sono due) che ho assemblato sul lato sud del Canto è davvero bello.
Unica nota dolente, le foglie, ma non oso immaginare come potrebbe essere nella bella stagione, dopo una razzolata s’intende.
Partenza (doppia) da sotto il crocione, dove si trova il capanno in lamiera.
Sono sincero, almeno 3 o 4 passaggi su pietra li ho fatti a piedi, non me la sono sentita di rischiare.
Purtroppo hanno ceduto due paletti della nostra riparazione verso Tassodine.
Sbagliando si impara.
A parte questo, ci sono ancora alcune piccole sistemazioni da fare e due tronchi da tagliare lungo e sopra la recinzione di Mulini, ma niente di preoccupante.
Uno è questo.
Io sono arrivato da Tassodine (sentiero proprio bello!) e quindi a Rigurida ho risalito la carrabile per qualche decina di metri...roba tosta anche per una e-mtb!
Il ripidone in discesa (quello dei terrazzamenti) è davvero…..ripido!
Mi sa che ho bloccato un po' troppo.
La curva a 90° a dx prima dei gradoni è difficile da fare sui pedali, andrebbe spondata e forse non basta, perché lo spazio di manovra e molto ridotto.
Per questo motivo, pochi metri dopo è altrettanto difficile (per me) impostare stando dritti il primo gradone.
Li ho fatti tutti con un po’ di preoccupazione, ma sempre meglio dei pietroni di cui sopra.
Sul Cross ho sistemato con delle pietre questo punto, perché si sbatteva facilmente contro il tronco sporgente.
Per me l'obiettivo è stato centrato, "de gustibus..."
Dimenticavo, la batteria mi ha abbandonato a Prezzate....