Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Un buon lavoro direi.
Fatto considerando sia i pedoni che i ciclisti, a differenza del Sange.....
Ciao Luca,
buone feste.....ricordo che per natale si faceva una "bicchierata" tra bikers a santa Barbara.
Bei tempi....dai se pedali nei prossimi giorni è facile che mi trovi in giro....speriamo.
:babb::babb:.....feliz Navidad.....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
sul serio? non avevo mai sentito questa cosa.
Prova a chiedere ai trail builder.
Ne seguo un paio su Facebook (uno di Colazza) e ho preso l'immagine proprio da loro.
Io nel mio piccolo sistemo da circa 20 anni quello che posso e quando riesco, ma vedo tanto menefreghismo da parte di certi biker opportunisti e sfruttatori del lavoro altrui.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Sono stato a trovare Alessandro del negozio Campo Base e mi ha detto che il CAI di Pontida ha sistemato il sentiero che sale al Monte Canto (la cima vera con la croce di legno).
Passate dal negozio, ha cose interessanti anche per la mtb.
Eh… attenzione al CAI (che non ha nulla a che vedere con chi mantiene i sentieri iscritto al CAI, che fa solo opere di volontariato ed altruismo), perché con la “nota” che ha diffuso (anni fa) ai comuni, riconoscendo il ciclo escursionismo come attività escursionistica a tutti gli effetti, ha dato il via a certe delibere (comunali) che vietano le MtB in alcuni sentieri, ritenuti pericolosi o comunque “fragili” e, per salvaguardarli, ne ha limitato l’uso esclusivo ai pedoni. Come mi è capitato di vedere a Gandino, sopra il monte farno…
 
Ultima modifica:

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Fatto il solito giro, salita da Sotto il Monte giu a Pontida con il tronchi -canion risalita alla chiesetta e biglietto da visita fino a sotto il monte Baretto birra e focaccia :mrgreen: il lato di Pontida è abbastanza umido, e se si va giù allegri si segna tutto, in più sul Tronchi è venuto giù un’albero che s’è portato via il sentiero, nell’ultima gola prima del primo bivio, quella per intenderci che quando si arriva si vede l’altro lato con tutti gli alberi caduti, comunque spero che le foto siano comprensibili, la freccia rossa indica la direzione del sentiero. gli unici problemi che ho trovato sul biglietto da visita sono le tonnellate di foglie sul sentiero che non ti permettono di capire se sotto è asciutto o….:mrgreen:
Ciao
 

Allegati

  • 00A7049D-65F6-42A4-91A7-F367188D422F.jpeg
    00A7049D-65F6-42A4-91A7-F367188D422F.jpeg
    1,2 MB · Visite: 28
  • ADC6C7E6-DA03-446A-B9C1-E16EC51865FD.jpeg
    ADC6C7E6-DA03-446A-B9C1-E16EC51865FD.jpeg
    1,1 MB · Visite: 28
  • Wow
Reactions: lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Eh… attenzione al CAI (che non ha nulla a che vedere con chi mantiene i sentieri iscritto al CAI, che fa solo opere di volontariato ed altruismo), perché con la “nota” che ha diffuso (anni fa) ai comuni, riconoscendo il ciclo escursionismo come attività escursionistica a tutti gli effetti, ha dato il via a certe delibere (comunali) che vietano le MtB in alcuni sentieri, ritenuti pericolosi o comunque “fragili” e, per salvaguardarli, ne ha limitato l’uso esclusivo ai pedoni. Come mi è capitato di vedere a Gandino, sopra il monte farno…
Allora mi sa che hai ragione tu.
Ultimamente ho visto alcune cose, che adesso assumono un significato più preciso.
Tant'è che vorrei dare un segnale, facendo qualcosa di utile per chi va a piedi, ma la vedo dura.
Speriamo bene.
 

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Fatto il solito giro, salita da Sotto il Monte giu a Pontida con il tronchi -canion risalita alla chiesetta e biglietto da visita fino a sotto il monte Baretto birra e focaccia :mrgreen: il lato di Pontida è abbastanza umido, e se si va giù allegri si segna tutto, in più sul Tronchi è venuto giù un’albero che s’è portato via il sentiero, nell’ultima gola prima del primo bivio, quella per intenderci che quando si arriva si vede l’altro lato con tutti gli alberi caduti, comunque spero che le foto siano comprensibili, la freccia rossa indica la direzione del sentiero. gli unici problemi che ho trovato sul biglietto da visita sono le tonnellate di foglie sul sentiero che non ti permettono di capire se sotto è asciutto o….:mrgreen:
Ciao
Eri tu con casco integrale e trek elettrificata vicino alla bacheca dei sentieri dopo la salita di Pontida?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Allora mi sa che hai ragione tu.
Ultimamente ho visto alcune cose, che adesso assumono un significato più preciso.
Tant'è che vorrei dare un segnale, facendo qualcosa di utile per chi va a piedi, ma la vedo dura.
Speriamo bene.
eh se leggi la nota del CAI riesci a capire meglio la favola dell’ uccellino nel “Il mio nome è nessuno”… hahaha non è proprio tutto oro quello che luccica…
 

Allegati

  • 2022_07_22-c-a-i-atto-n-74-atto-di-indirizzo-in-temadi-ciclo-escursionismo.pdf
    2 MB · Visite: 24

Classifica mensile dislivello positivo