Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Il sentiero partiva dai "4 sentieri", ma credo sia ormai chiuso
No è percorribile, gli ultimi 20m di discesa prima di Tassodine sono out ma è stato creato a sn un sentierino bypass con 2 tornanti.
Tutta quella zona è stata ripulita nel 2020:
A 4sentieri bis riaperto il Bob; dopo il bypass che ho descritto è stato ripulito un traversone che riprende il Bob da sotto, poi si scende a Rigurida o si sale a Falò sul California; il crinale dai Monti dei Frati al Passo del Ruculì (dove @Daga70 ha notato il ripido finale) è percorribile e c'è solo un piantone rasoterra; la sua variante di sn che scende alla sbarra della Baita delle Querce l'ho pulita 15gg fa ma c'è un piantone a mezza altezza fastidioso da scavalcare.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
No è percorribile, gli ultimi 20m di discesa prima di Tassodine sono out ma è stato creato a sn un sentierino bypass con 2 tornanti.
Tutta quella zona è stata ripulita nel 2020:
A 4sentieri bis riaperto il Bob; dopo il bypass che ho descritto è stato ripulito un traversone che riprende il Bob da sotto, poi si scende a Rigurida o si sale a Falò sul California; il crinale dai Monti dei Frati al Passo del Ruculì (dove @Daga70 ha notato il ripido finale) è percorribile e c'è solo un piantone rasoterra; la sua variante di sn che scende alla sbarra della Baita delle Querce l'ho pulita 15gg fa ma c'è un piantone a mezza altezza fastidioso da scavalcare.
Bello mi piacerebbe farlo ,ma sicuro mi perdo , peccato per il vandalismo dei cartelli se no valida alternativa per il Guendalina basso e sentieri limitrofi,e poi "nuova " zona
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No è percorribile, gli ultimi 20m di discesa prima di Tassodine sono out ma è stato creato a sn un sentierino bypass con 2 tornanti.
Tutta quella zona è stata ripulita nel 2020:
A 4sentieri bis riaperto il Bob; dopo il bypass che ho descritto è stato ripulito un traversone che riprende il Bob da sotto, poi si scende a Rigurida o si sale a Falò sul California; il crinale dai Monti dei Frati al Passo del Ruculì (dove @Daga70 ha notato il ripido finale) è percorribile e c'è solo un piantone rasoterra; la sua variante di sn che scende alla sbarra della Baita delle Querce l'ho pulita 15gg fa ma c'è un piantone a mezza altezza fastidioso da scavalcare.
Mi piaceva proprio quel tratto finale roccioso, prima di sbucare poi sul muretto con gradini dietro la chiesetta.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Oggi solito bel giro sul canto, in questo mese ho notato meno gente del solito, io vado quasi esclusivamente di domenica e di solito alla chiesetta di Santa Barbara c’era il tutto esaurito, da inizio mese invece sembra tutto più tranquillo, sarà il caldo? Tutti in ferie?
Ciao!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi solito bel giro sul canto, in questo mese ho notato meno gente del solito, io vado quasi esclusivamente di domenica e di solito alla chiesetta di Santa Barbara c’era il tutto esaurito, da inizio mese invece sembra tutto più tranquillo, sarà il caldo? Tutti in ferie?
Ciao!!!
Credo sia il caldo, ma chissà?
Spero di riuscire a fare un salto martedì mattina.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
il Canto domani pare sia uno dei pochi posti vicini dove non piove prima delle 16. Magari faccio uno strappo alla regola e sono su anch'io ...... Orbea Wild Blu-gialla ..... prometto di fare il bravo, comportarmi bene e fare poche discese ......
Mi farebbe piacere rivederti, ma sai bene, che dovrò lasciarti andare del tuo passo.

Per le discese, io posso farne al massimo due e comunque torno a casa con poca batteria e poche energie.:-((:
Tanto per ricordare.. :smile:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Mi farebbe piacere rivederti, ma sai bene, che dovrò lasciarti andare del tuo passo.

Per le discese, io posso farne al massimo due e comunque torno a casa con poca batteria e poche energie.:-((:
Tanto per ricordare.. :smile:
tranquillo, io min adeguo col passo di chi incontro .... il meteo sta cambiando x domani ... vedremo che fare, Giovedì sono al passo San Marco
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ciao a tutti una info,sul Canyon in un video risalente a circa 4 mesi fa e più ho visto che al posto di fare la mulattiera asfaltata alla fine in discesa era aperta e anche ben tenuta la variante che sbuca presso la fontanella su strada che riporta a Pontida.Volevo sapere se ancora agibile, visto che ero rimasto a circa un anno fa e si parlava di sistemazione, grazie
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti una info,sul Canyon in un video risalente a circa 4 mesi fa e più ho visto che al posto di fare la mulattiera asfaltata alla fine in discesa era aperta e anche ben tenuta la variante che sbuca presso la fontanella su strada che riporta a Pontida.Volevo sapere se ancora agibile, visto che ero rimasto a circa un anno fa e si parlava di sistemazione, grazie
3 settimane fa è stata falciata dai rovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Alla fine ieri sono uscito.
Alle 7:20 ero già a Pontida, ma faceva decisamente troppo caldo.
Comunque ho fatto il Casoracchio, senza passare da S. Giovanni, e un Crocione con Guendalina high & low.
Devo essere sincero, dal Crocione ho messo i piedi a terra per 3 volte :oops:, l'istinto di conservazione e un errore hanno avuto la meglio sulla voglia di fare e l'orgoglio di biker.
Invece alla famosa curva ho scelto la linea a monte.
La solita invece non mi è sembrata molto diversa, stanno uscendo però le pietre, che avevo piantato per contenere l'erosione.
Stay tuned.:spetteguless:
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Alla fine ieri sono uscito.
Alle 7:20 ero già a Pontida, ma faceva decisamente troppo caldo.
Comunque ho fatto il Casoracchio, senza passare da S. Giovanni, e un Crocione con Guendalina high & low.
Devo essere sincero, dal Crocione ho messo i piedi a terra per 3 volte :oops:, l'istinto di conservazione e un errore hanno avuto la meglio sulla voglia di fare e l'orgoglio di biker.
Invece alla famosa curva ho scelto la linea a monte.
La solita invece non mi è sembrata molto diversa, stanno uscendo però le pietre, che avevo piantato per contenere l'erosione.
Stay tuned.:spetteguless:
Penso di fare lo stesso giro a breve. Bè il Crocione soprattutto dove bisogna curvare con l'albero è tosto
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Classifica mensile dislivello positivo