Stavo pensando ad una vaccata ,quanto ci sarà a spinta tra la fine del Tronchi e inizio Canyon. Volevo fare un mix tra tecnico del Crocione e Guenda alto al flow verticale del Canyon con variante finale mai fatta
A me preoccupa più trovarmi in faccia uno che scende a cannone....Stavo pensando ad una vaccata ,quanto ci sarà a spinta tra la fine del Tronchi e inizio Canyon. Volevo fare un mix tra tecnico del Crocione e Guenda alto al flow verticale del Canyon con variante finale mai fatta
Aahh è vero ,magari in queste giornate semi deserte provoA me preoccupa più trovarmi in faccia uno che scende a cannone....
Faccio fatica ad organizzare le trasferte in auto, a parte le ferie di qualche giorno.Era riferimento ironico all'autore del video, lui stesso mi aveva chiesto di organizzarci e farci un bel giro in alta montagna, ma poi... Cmq tranquillo Wile, ti lascio nel tuo mondo.
A me capita spesso sul Tronchi di trovare qualcuno.A me preoccupa più trovarmi in faccia uno che scende a cannone....
Io l'ho fatto una volta tutto perché c'era quella gara del ca...e non mi facevano salire da Pontida ( cosa che a mio avviso non potrebbero fare) ma mi ricordo poco e nulla come l'ho fattoA me capita spesso sul Tronchi di trovare qualcuno.
Sinceramente però, non capisco quelli che risalgono in mtb.
L'ultima volta ne ho beccati tre sul finale (curvone a sx, con alberone e canalone ).
Li ho informati che stavano andando "contromano " e poi mi hanno seguito sul Pozze - Guendalina.
Ma come? uno passa tutta la vita in carestia e quando arriva il momento del pane in abbondanza non ci sono più i denti?P.S.: esco in mtb una volta alla settimana, nonostante la pensione.
E-bike acquistata nel giugno del 2016, ho fatto circa 4.500 km, oltre a poche uscite con la Specy Stumpjumper del 2000 (come farò domani mattina).Ma come? uno passa tutta la vita in carestia e quando arriva il momento del pane in abbondanza non ci sono più i denti?
Scherzo nehhh !!! Dai forza ... con la settimana tutta libera bisogna puntare ai 20.000 km/anno in bici !!!
Mi consolo....Fatto oggi Crocione ,minchiarola ci passo quasi mai ,ma passaggi da DH. Il primo pezzo subito inizio mi son fermato sui massi ,ero indeciso se andare a Sinistra o dritto,ho scelto dritto e sono riuscito a girare a sinistra, a metà un passaggio mi ha messo in difficoltà,ma sono risalito a piedi e fatto, la scaletta malefica prima del Guenda sono finito giù nei rovi ,mi ha salvato il parapetto, per guardare la scaletta mi si è chiuso l'anteriore sul masso prima e via, Guendalina alto goduria con i vari drop risistemati e le curve a sponda , poi un po' di spinta e Canyon sempre bello più variante anche questa super.Nessun problema di piante etc
non ti dico i km delle mie 2 ........ ma io esco 5/6 giorni la settimana su 7E-bike acquistata nel giugno del 2016, ho fatto circa 4.500 km, oltre a poche uscite con la Specy Stumpjumper del 2000 (come farò domani mattina).
Vedrò di passare ad almeno due uscite settimanali.
Io ho anche altro da fare e altri interessi, per fortuna.non ti dico i km delle mie 2 ........ ma io esco 5/6 giorni la settimana su 7
Io i km non li conto ma lo scorso anno 235.000+ quest'anno sono già a 131.000+ anche io esco spesso almeno 4 volte a settimana.non ti dico i km delle mie 2 ........ ma io esco 5/6 giorni la settimana su 7
Forse non si è capito, ma io intendevo dire che faccio pochi km e pochi "D+".Io i km non li conto ma lo scorso anno 235.000+ quest'anno sono già a 131.000+ anche io esco spesso almeno 4 volte a settimana.
L'importante è divertirsi,una volta facevo Granfondo MTB ,poi strada e giù di allenamenti obbligatori ,per 4 anni il buio più completo, abbandonato tutto.Pian piano a camminare nel bosco dietro casa e complice una bici elettrica cinese della moglie mi è ripreso il trip della bici, ma diverso più rilassato esco quando voglio ,non bado più ai km , quando faccio una discesa del Canto o Sange sono contento. Quando posso magari in vacanza faccio quel giro super ,in alta quota ,ma con lo spirito della scoperta senza più il cronometroIo ho anche altro da fare e altri interessi, per fortuna.
Quando lavoravo, mi restava ovviamente il sabato (spesso solo il pomeriggio) e la domenica.
Dicono che io sia un "low profile", ma se considero quanto mi sono sempre allenato, non posso che essere soddisfatto delle mie capacità, per quanto modeste.
A proposito di cronometro.L'importante è divertirsi,una volta facevo Granfondo MTB ,poi strada e giù di allenamenti obbligatori ,per 4 anni il buio più completo, abbandonato tutto.Pian piano a camminare nel bosco dietro casa e complice una bici elettrica cinese della moglie mi è ripreso il trip della bici, ma diverso più rilassato esco quando voglio ,non bado più ai km , quando faccio una discesa del Canto o Sange sono contento. Quando posso magari in vacanza faccio quel giro super ,in alta quota ,ma con lo spirito della scoperta senza più il cronometro
A proposito di cronometro.
Ieri, mentre mi rifocillavo a S. Barbara, cercando un po' di venticello all'ombra di un alberlao, ho scambiato quattro chiacchiere con un anziano (più di me ) signore.
Era molto arrabbiato, perché aveva incrociato (suppongo sull'Uccellaia) un tizio, che scendeva a velocità sostenuta in mtb e ha aggiunto "pedalava pure!".
Non mi fraintendete, non c'entra niente con fare molte uscite, molti km, molti D+.
Volevo solo ribadire il concetto, di quanta poca cultura della mtb ci sia in giro, ma più in generale, quanta poca educazione.
Lo so che possiamo farci ben poco, ma è bene ricordarlo, sempre e a tutti
[/QUO
Domani se trovo un socio disponibile (mai da soli con motosega) vado lì e anche sul sentiero che scende alle Querce dove c'è un bestione.L'albero caduto alla Fine Guendalina basso è stato sistemato già, ma ieri è caduto un albero secco su Uccelaia 2, ho provato ma da solo non sono riuscito a spostarlo, con il mio seghetto gli avrei fatto solo il solletico, bisogna essere in 2 perchè anche tagliandolo poi bisogna spostarlo perchè cadrebbe sul sentiero. Il posto è la penultima curva ( quelle scavate e rotte ) prima di arrivare al pezzo pedalato del finale.