Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Era riferimento ironico all'autore del video, lui stesso mi aveva chiesto di organizzarci e farci un bel giro in alta montagna, ma poi... Cmq tranquillo Wile, ti lascio nel tuo mondo. :medita:
Faccio fatica ad organizzare le trasferte in auto, a parte le ferie di qualche giorno.
Ero in Sardegna e li mi sono aggregato a degli amici del posto.
Uscite dopo le 18, ma pur sempre caldo.
Fra qualche giorno vado a Punta Ala: ancora gran caldo, dislivelli minimi, ma trail molto belli (se li hanno mantenuti puliti).
Vorrei fare dei giri in montagna, su sentieri non troppo tecnici, ma ripeto, non riesco a organizzarmi.
Almeno per ora, poi vedremo.
P.S.: esco in mtb una volta alla settimana, nonostante la pensione.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
A me preoccupa più trovarmi in faccia uno che scende a cannone....
A me capita spesso sul Tronchi di trovare qualcuno.
Sinceramente però, non capisco quelli che risalgono in mtb.
L'ultima volta ne ho beccati tre sul finale (curvone a sx, con alberone e canalone :smile: ).
Li ho informati che stavano andando "contromano " e poi mi hanno seguito sul Pozze - Guendalina.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
A me capita spesso sul Tronchi di trovare qualcuno.
Sinceramente però, non capisco quelli che risalgono in mtb.
L'ultima volta ne ho beccati tre sul finale (curvone a sx, con alberone e canalone :smile: ).
Li ho informati che stavano andando "contromano " e poi mi hanno seguito sul Pozze - Guendalina.
Io l'ho fatto una volta tutto perché c'era quella gara del ca...e non mi facevano salire da Pontida ( cosa che a mio avviso non potrebbero fare) ma mi ricordo poco e nulla come l'ho fatto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
P.S.: esco in mtb una volta alla settimana, nonostante la pensione.
Ma come? :nunsacci: uno passa tutta la vita in carestia e quando arriva il momento del pane in abbondanza non ci sono più i denti? :mrgreen:

Scherzo nehhh !!! Dai forza ... con la settimana tutta libera bisogna puntare ai 20.000 km/anno in bici !!!
 
  • Haha
Reactions: lucabi and wile59

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Fatto oggi Crocione ,minchiarola ci passo quasi mai ,ma passaggi da DH. Il primo pezzo subito inizio mi son fermato sui massi ,ero indeciso se andare a Sinistra o dritto,ho scelto dritto e sono riuscito a girare a sinistra, a metà un passaggio mi ha messo in difficoltà,ma sono risalito a piedi e fatto, la scaletta malefica prima del Guenda sono finito giù nei rovi ,mi ha salvato il parapetto, per guardare la scaletta mi si è chiuso l'anteriore sul masso prima e via, Guendalina alto goduria con i vari drop risistemati e le curve a sponda , poi un po' di spinta e Canyon sempre bello più variante anche questa super.Nessun problema di piante etc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma come? :nunsacci: uno passa tutta la vita in carestia e quando arriva il momento del pane in abbondanza non ci sono più i denti? :mrgreen:

Scherzo nehhh !!! Dai forza ... con la settimana tutta libera bisogna puntare ai 20.000 km/anno in bici !!!
E-bike acquistata nel giugno del 2016, ho fatto circa 4.500 km, oltre a poche uscite con la Specy Stumpjumper del 2000 (come farò domani mattina).
Vedrò di passare ad almeno due uscite settimanali. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Fatto oggi Crocione ,minchiarola ci passo quasi mai ,ma passaggi da DH. Il primo pezzo subito inizio mi son fermato sui massi ,ero indeciso se andare a Sinistra o dritto,ho scelto dritto e sono riuscito a girare a sinistra, a metà un passaggio mi ha messo in difficoltà,ma sono risalito a piedi e fatto, la scaletta malefica prima del Guenda sono finito giù nei rovi ,mi ha salvato il parapetto, per guardare la scaletta mi si è chiuso l'anteriore sul masso prima e via, Guendalina alto goduria con i vari drop risistemati e le curve a sponda , poi un po' di spinta e Canyon sempre bello più variante anche questa super.Nessun problema di piante etc
Mi consolo.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
non ti dico i km delle mie 2 ........ ma io esco 5/6 giorni la settimana su 7
:spetteguless: Io ho anche altro da fare e altri interessi, per fortuna.
Quando lavoravo, mi restava ovviamente il sabato (spesso solo il pomeriggio) e la domenica.
Dicono che io sia un "low profile", ma se considero quanto mi sono sempre allenato, non posso che essere soddisfatto delle mie capacità, per quanto modeste.:mrgreen:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io i km non li conto ma lo scorso anno 235.000+ quest'anno sono già a 131.000+ anche io esco spesso almeno 4 volte a settimana.
:nunsacci:Forse non si è capito, ma io intendevo dire che faccio pochi km e pochi "D+".
Non volevo innescare la gara a chi ce l'ha....:sborone:....
Anche perché, a dirla tutta, non me ne frega una cippa! :loll:

Questa mattina, allenamento vintage: abbigliamento XC del corso accompagnatore AMI 2007, mtb Specialized Stumpjumper FSR del 2000 e....biker Alessandro Wile del 1959.
Full vintage!
E ho spinto almeno tre volte in salita perché ero stanco.
Tiè! :smile:
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
:spetteguless: Io ho anche altro da fare e altri interessi, per fortuna.
Quando lavoravo, mi restava ovviamente il sabato (spesso solo il pomeriggio) e la domenica.
Dicono che io sia un "low profile", ma se considero quanto mi sono sempre allenato, non posso che essere soddisfatto delle mie capacità, per quanto modeste.:mrgreen:
L'importante è divertirsi,una volta facevo Granfondo MTB ,poi strada e giù di allenamenti obbligatori ,per 4 anni il buio più completo, abbandonato tutto.Pian piano a camminare nel bosco dietro casa e complice una bici elettrica cinese della moglie mi è ripreso il trip della bici, ma diverso più rilassato esco quando voglio ,non bado più ai km , quando faccio una discesa del Canto o Sange sono contento. Quando posso magari in vacanza faccio quel giro super ,in alta quota ,ma con lo spirito della scoperta senza più il cronometro
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
L'importante è divertirsi,una volta facevo Granfondo MTB ,poi strada e giù di allenamenti obbligatori ,per 4 anni il buio più completo, abbandonato tutto.Pian piano a camminare nel bosco dietro casa e complice una bici elettrica cinese della moglie mi è ripreso il trip della bici, ma diverso più rilassato esco quando voglio ,non bado più ai km , quando faccio una discesa del Canto o Sange sono contento. Quando posso magari in vacanza faccio quel giro super ,in alta quota ,ma con lo spirito della scoperta senza più il cronometro
A proposito di cronometro.
Ieri, mentre mi rifocillavo a S. Barbara, cercando un po' di venticello all'ombra di un albero, ho scambiato quattro chiacchiere con un anziano (più di me :-)) signore.
Era molto arrabbiato, perché aveva incrociato (suppongo sull'Uccellaia) un tizio, che scendeva a velocità sostenuta in mtb e ha aggiunto "pedalava pure!".
Non mi fraintendete, non c'entra niente con fare molte uscite, molti km, molti D+.
Volevo solo ribadire il concetto, di quanta poca cultura della mtb ci sia in giro, ma più in generale, quanta poca educazione.
Lo so che possiamo farci ben poco, ma è bene ricordarlo, sempre e a tutti
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
L'albero caduto alla Fine Guendalina basso è stato sistemato già, ma ieri è caduto un albero secco su Uccelaia 2, ho provato ma da solo non sono riuscito a spostarlo, con il mio seghetto gli avrei fatto solo il solletico, bisogna essere in 2 perchè anche tagliandolo poi bisogna spostarlo perchè cadrebbe sul sentiero. Il posto è la penultima curva ( quelle scavate e rotte ) prima di arrivare al pezzo pedalato del finale.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
A proposito di cronometro.
Ieri, mentre mi rifocillavo a S. Barbara, cercando un po' di venticello all'ombra di un alberlao, ho scambiato quattro chiacchiere con un anziano (più di me :-)) signore.
Era molto arrabbiato, perché aveva incrociato (suppongo sull'Uccellaia) un tizio, che scendeva a velocità sostenuta in mtb e ha aggiunto "pedalava pure!".
Non mi fraintendete, non c'entra niente con fare molte uscite, molti km, molti D+.
Volevo solo ribadire il concetto, di quanta poca cultura della mtb ci sia in giro, ma più in generale, quanta poca educazione.
Lo so che possiamo farci ben poco, ma è bene ricordarlo, sempre e a tutti
[/QUO
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
L'albero caduto alla Fine Guendalina basso è stato sistemato già, ma ieri è caduto un albero secco su Uccelaia 2, ho provato ma da solo non sono riuscito a spostarlo, con il mio seghetto gli avrei fatto solo il solletico, bisogna essere in 2 perchè anche tagliandolo poi bisogna spostarlo perchè cadrebbe sul sentiero. Il posto è la penultima curva ( quelle scavate e rotte ) prima di arrivare al pezzo pedalato del finale.
Domani se trovo un socio disponibile (mai da soli con motosega) vado lì e anche sul sentiero che scende alle Querce dove c'è un bestione.
 

Classifica mensile dislivello positivo