Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Sono passato a dare una occhiata al bike park di Capriate Vittoria, pista pump track finita e in lontananza zona autostrada si vedono tre drop di vario livello ( stile Livigno) con sponda alta in legno più avanti.Dovrebbe aprire a Settembre vediamo, giusto per affinare la tecnica su qualche punto lo trovo interessante
ho dato una occhiata al progetto e mi sono calcolato l'area su google: sono 38mila mq :up:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sono passato a dare una occhiata al bike park di Capriate Vittoria, pista pump track finita e in lontananza zona autostrada si vedono tre drop di vario livello ( stile Livigno) con sponda alta in legno più avanti.Dovrebbe aprire a Settembre vediamo, giusto per affinare la tecnica su qualche punto lo trovo interessante
Tu hai capito se l'accesso sarà libero?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Rettifico, la famosa curva dell’uccellaia dove hanno messo il parapetto è altroché spianata… il lato più esterno, il sinistro, passi con una carriola senza problemi praticamente… probabilmente hanno riportato molta terra per arrivare a livello dei sassi… è decisamente più semplice
 
  • Angry
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Rettifico, la famosa curva dell’uccellaia dove hanno messo il parapetto è altroché spianata… il lato più esterno, il sinistro, passi con una carriola senza problemi praticamente… probabilmente hanno riportato molta terra per arrivare a livello dei sassi… è decisamente più semplice
Sono impaziente di vedere cosa hanno combinato.
Tutto per una cavolo di gara, con passaggi ben più tecnici di quello!
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Sono passato a dare una occhiata al bike park di Capriate Vittoria, pista pump track finita e in lontananza zona autostrada si vedono tre drop di vario livello ( stile Livigno) con sponda alta in legno più avanti.Dovrebbe aprire a Settembre vediamo, giusto per affinare la tecnica su qualche punto lo trovo interessante
ahhhh ecco cos'era allora. io passo sempre davanti a vittoria quando vengo al canto. e anche tornando. mi chiedevo se stessero costruendo qualche edificio o cosa, perchè avevo notato anchio delle gobbe stile panettoni o doppi.. vediamo. sembra interessante ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Rifletto spesso sul fatto che questa discussione è seguita da centinaia di persone (biker e non).
La maggioranza non interagisce, ma semplicemente legge.
Va bene, ci sta, lo comprendo.
Come nel caso della "curva" però, sicuramente gli autori delle modifiche leggono, ma non si "palesano".
Fanno bene? Fanno male?
Non saprei, dovrei conoscere le motivazioni.
Certo è che così non si uniscono le energie e la manutenzione ognuno la fa "pro domo sua" e talvolta a danno di altri.
Per esempio, i famosi cartelli con i nomi dei sentieri sono stati rubati (perché si tratta di furto), ma ne sono apparsi altri con la scritta "Bike".
Bellini, colorati, che fanno l'occhiolino a quelli del CAI o di SKY.
Questi invece non lì ha toccati nessuno.
Non lo nascondo, da giorni sto chiedendo in giro chi è l'autore, ma niente.
Manco fosse un'associazione segreta, una sorta di massoneria delle due ruote.
Insomma, dico a voi dei cartelli "Bike" se volete condividere le vostre idee, noi siamo qui.
Fine.
:omero:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
9.999
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Rettifico, la famosa curva dell’uccellaia dove hanno messo il parapetto è altroché spianata… il lato più esterno, il sinistro, passi con una carriola senza problemi praticamente… probabilmente hanno riportato molta terra per arrivare a livello dei sassi… è decisamente più semplice
In pratica l'hanno messa in sicurezza, se teniamo conto che ci passano anche i pedoni ci può stare
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Io sinceramente sarei felice di vedere la linea esterna della "curva" sistemata per essere fattibile anche dai meno esperti.
Il mio pensiero nasce dal fatto che il 98% del sentiero è fattibile anche da neofiti ma quella curva può essere una frustrazione e, farla a piedi, se secca secca o bagnata, è quasi pericoloso.
Capisco che togliere i passaggi ostici "toglie" la possibilità di imparare a farli, ma non tutti hanno voglia di migliorare a tutti i costi e sono sicuro che molti hanno solo voglia di girare in bici senza dover per forza camminare delle sezioni di sentiero (il che potrebbe anche aiutare dal punto di vista della confidenza/motivazione).
Questo è naturalmente un parere personale ma penso che quel passaggio abbia poca affinità con il resto del sentiero e sistemarlo renderebbe il sentiero più appetibile per molti. Per imparare i passaggi più incazzati ritengo che ci siano molti altri sentieri.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sinceramente sarei felice di vedere la linea esterna della "curva" sistemata per essere fattibile anche dai meno esperti.
Il mio pensiero nasce dal fatto che il 98% del sentiero è fattibile anche da neofiti ma quella curva può essere una frustrazione e, farla a piedi, se secca secca o bagnata, è quasi pericoloso.
Capisco che togliere i passaggi ostici "toglie" la possibilità di imparare a farli, ma non tutti hanno voglia di migliorare a tutti i costi e sono sicuro che molti hanno solo voglia di girare in bici senza dover per forza camminare delle sezioni di sentiero (il che potrebbe anche aiutare dal punto di vista della confidenza/motivazione).
Questo è naturalmente un parere personale ma penso che quel passaggio abbia poca affinità con il resto del sentiero e sistemarlo renderebbe il sentiero più appetibile per molti. Per imparare i passaggi più incazzati ci sono molti altri sentieri.
Non mi sognerei mai di darti torto.
Piuttosto sto zitto.
Per me tu sei veramente "il Canto".
A proposito (mò te la sei cercata :smile: ), sapresti indicarci il punto esatto dove sono state scattate queste storiche foto (Imbuto Faida)?

DSCN0600.jpg DSCN0603.jpg
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Oh mamma... era forse quello l'inizio del "Punt del Monte Canto"?
Hai ragione, mi pare quello che fosse l'Imbuto.
E il cagnolone era il Miele del Labby! Ne è passato di tempo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo