anche io giovedì ho fatto tutto il Crocione fino al Ruculì e poi sceso a Bindo x mulattiere .... in alcuni punti la vegetazione sta prendendo il sopravvento ed anche il caldo fa la sua parte ... tornerò a girarci a fine estate
Avevo/avevamo provato ad aprire un passaggio a sinistra (sempre che sia il punto al quale ti riferisci e che in pratica, è la prima pietraia impegnativa dalla partenza), ma costringe ad uno slalom poco "amichevole ".Penso di fare lo stesso giro a breve. Bè il Crocione soprattutto dove bisogna curvare con l'albero è tosto
I rovi stanno chiudendo anche sopra il bosco dei ciliegi, verso Guendalina low......anche io giovedì ho fatto tutto il Crocione fino al Ruculì e poi sceso a Bindo x mulattiere .... in alcuni punti la vegetazione sta prendendo il sopravvento ed anche il caldo fa la sua parte ... tornerò a girarci a fine estate
Si quello che mi riferisco è la partenza , il secondo e' forse la scaletta per entrare nel Guendalina alto? Quella ( non passo da circa 1 1anno) la facevo a piedi, per gli stessi motiviAvevo/avevamo provato ad aprire un passaggio a sinistra (sempre che sia il punto al quale ti riferisci e che in pratica, è la prima pietraia impegnativa dalla partenza), ma costringe ad uno slalom poco "amichevole ".
Copiando invece i massi, di solito vado dritto e non riesco a curvare a sx.
Un altro punto che non ho mai digerito, è l'arrivo al crocevia Tassodine/Monte dei Frati/Guendalina, dopo il roccolo: pietre, canali, parapetto, poca visibilità, boh? Non mi piace.
Vorrei provare anche io la linea alta, quando lo fatto circa 1anno fa ,ho fatto il passaggio da te aperto,ma son finiti vicino all'albero , quello è un passaggio impegnativo e soprattutto strettoAvevo/avevamo provato ad aprire un passaggio a sinistra (sempre che sia il punto al quale ti riferisci e che in pratica, è la prima pietraia impegnativa dalla partenza), ma costringe ad uno slalom poco "amichevole ".
Copiando invece i massi, di solito vado dritto e non riesco a curvare a sx.
Un altro punto che non ho mai digerito, è l'arrivo al crocevia Tassodine/Monte dei Frati/Guendalina, dopo il roccolo: pietre, canali, parapetto, poca visibilità, boh? Non mi piace.
Si, esatto.Si quello che mi riferisco è la partenza , il secondo e' forse la scaletta per entrare nel Guendalina alto? Quella ( non passo da circa 1 1anno) la facevo a piedi, per gli stessi motivi
Devi scendere dal sentiero del crocione, giustappunto...Il sentiero del crocione intendete quello prima del crocione giù a sinistra? Che poi si ricongiunge con California ecc?
Il guendalina alto non sono mai riuscito a farlo invece (più che altro a trovarlo )
Ricordatevi sempre del sito web realizzato da Mirko (dove sei?).Il sentiero del crocione intendete quello prima del crocione giù a sinistra? Che poi si ricongiunge con California ecc?
Il guendalina alto non sono mai riuscito a farlo invece (più che altro a trovarlo )
Questo video parte circa dall'incrocio fra Azzurra ed il sentiero che prosegue dal Crocione.Il sentiero del crocione intendete quello prima del crocione giù a sinistra? Che poi si ricongiunge con California ecc?
Il guendalina alto non sono mai riuscito a farlo invece (più che altro a trovarlo )
Sia la breve pietraia incontrata prima, sia quel passaggio li ha fatti rimanendo sulla sinistra.Questo video parte circa dall'incrocio fra Azzurra ed il sentiero che prosegue dal Crocione.
A 1.50 c'è il punto ostico di cui parla @wile59 e a ds la partenza del Guendalina Alto.
Ogni tanto lo vedo in paese, credo sia molto impegnato visto che ora di bambini ne ha tre...Ricordatevi sempre del sito web realizzato da Mirko (dove sei?).
[long trail] Full Guendalina | montecanto.it
Senza dubbio una delle più divertenti e complete discese sul versante Nord, in grado di coprire l'intero dislivello dal Crocione fino alle pendici del Canto lungo un susseguirsi di mangia e bevi, discese tecnice e veloci flow.montecanto.altervista.org
Il canto Lato Pontida è tutto in ombra ci sto girando in questo periodo al posto di girare in zona torre de busi proprio per il caldo.Ale, in questo periodo, secondo me devi salire un po in quota...col fresco si è più lucidi
Nooooo...disastroo!Anche in fondo al Guendalina bassa dopo l'ultima curva a SX c'è un tronco ero solo e senza attrezzi non sono riuscito a spostarlo, giovedì mi porto il seghetto e se è ancora li lo sposto.