Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Wile per capirci finito i tronchi vado avanti sul sentiero in falso piano che porta alle case a circa neanche la metà della fine dei tronchi sulla destra si stacca il sentiero che dovrebbe portarmi giù alla casa per poi prendere il Guenda 2 giusto? P.S i cartelli erano sul Tronchi ,Canyon ,e nel punto che ti ho detto ( anche perché senza il cartello non l'avrei mai visto e non ne ero nemmeno ha conoscenza del Trail pozze)
Ci sono 2 sentieri a destra percorrendo il Pozze: ad 1/3 e a 2/3, entrambi portano in Faida.
Disintegrato dall'acqua e scavato dalle moto quello che dici tu, con guado e risalita faticosa.
Come dice @wile59 ha poco senso... a meno che non abbiano deciso di inserire il Guendalina nella gara.
Magari un buontempone si è ciulato il cartello e lo ha messo lì.
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Grazie delle risposte si sta a 2/3 circa pressappoco a metà sentiero, non riesco a capire il giro perché fanno pure Canyon,ma a risalire dalla mulattiera c'è da buttare l'anima, forse hanno messo anche il il Guendalina ma per i meno la vedo dura nell'imbuto (speriamo che non lo rovinano) o se no la strada sterrata sotto il Guenda
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ci sono 2 sentieri a destra percorrendo il Pozze: ad 1/3 e a 2/3, entrambi portano in Faida.
Disintegrato dall'acqua e scavato dalle moto quello che dici tu, con guado e risalita faticosa.
Come dice @wile59 ha poco senso... a meno che non abbiano deciso di inserire il Guendalina nella gara.
Magari un buontempone si è ciulato il cartello e lo ha messo lì.
Sarebbe più fattibile l'altro.
Quello che ho segnato con una tacca sul ceppo tagliato, ma poi devono fare il Guendalina, oppure quella carrabile pietrosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ci sono 2 sentieri a destra percorrendo il Pozze: ad 1/3 e a 2/3, entrambi portano in Faida.
Disintegrato dall'acqua e scavato dalle moto quello che dici tu, con guado e risalita faticosa.
Come dice @wile59 ha poco senso... a meno che non abbiano deciso di inserire il Guendalina nella gara.
Magari un buontempone si è ciulato il cartello e lo ha messo lì.
Figa speriamo di no… oggi pomeriggio ne ho spedito giù uno da quelle parti… chiedeva info da dove scendere per arrivare a pontida e gli faccio “segui quei cartelli che sono di una gara di xc quindi sentieri non pericolosi e finisci a pontida al cimitero” ma nel senso di luogo!!! hahaha…
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Figa speriamo di no… oggi pomeriggio ne ho spedito giù uno da quelle parti… chiedeva info da dove scendere per arrivare a pontida e gli faccio “segui quei cartelli che sono di una gara di xc quindi sentieri non pericolosi e finisci a pontida al cimitero” ma nel senso di luogo!!! hahaha…
Con te non ci esco più, non voglio più essere complice delle tue malefatte :smile:
A proposito, hai preso l'acqua al ritorno?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Con te non ci esco più, non voglio più essere complice delle tue malefatte :smile:
A proposito, hai preso l'acqua al ritorno?
Beh, almeno capisce subito se gli piace la Mtb o no…
Schivata per un pelo, sono sparato a casa a 28 di media, figa se prendo in mano io una front da xc di 12 kili faccio i 50 all’ora se la trasmissione regge la mia potenza! Hahaha
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh, almeno capisce subito se gli piace la Mtb o no…
Schivata per un pelo, sono sparato a casa a 28 di media, figa se prendo in mano io una front da xc di 12 kili faccio i 50 all’ora se la trasmissione regge la mia potenza! Hahaha
Che poi, a dirla tutta era proprio lo stereotipo dell'ebiker imbranato scappato di casa, senza casco, scarpe da tennis e maglietta di cotone, gli mancava solo il gilet giallo ma solo perché faceva troppo caldo :smile:
Io invece andato a casa a leccare le ferite, dopo la mia caduta in salita...
 
  • Wow
Reactions: wild prostata

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Che poi, a dirla tutta era proprio lo stereotipo dell'ebiker imbranato scappato di casa, senza casco, scarpe da tennis e maglietta di cotone, gli mancava solo il gilet giallo ma solo perché faceva troppo caldo :smile:
Io invece andato a casa a leccare le ferite, dopo la mia caduta in salita...
Era senza casco?!? Ma porco… e beh siamo passati dopo e non c’era nessun corpo tra i cespugli…
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Che poi, a dirla tutta era proprio lo stereotipo dell'ebiker imbranato scappato di casa, senza casco, scarpe da tennis e maglietta di cotone, gli mancava solo il gilet giallo ma solo perché faceva troppo caldo :smile:
Io invece andato a casa a leccare le ferite, dopo la mia caduta in salita...
Mi consolo.
Di recente, ho fatto un giro "turistico" da Barzana, sentiero del crinale, Burligo, Gronfaleggio e ritorno con navigazione sulla Riviera.
Quindi niente protezioni, mi son detto.
Bene, anzi male, in un passaggio stretto ed esposto, ho messo giù un piede all'improvviso e ho preso una "randellata" sullo stinco, che mi veniva da rimettere per il dolore.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Mi consolo.
Di recente, ho fatto un giro "turistico" da Barzana, sentiero del crinale, Burligo, Gronfaleggio e ritorno con navigazione sulla Riviera.
Quindi niente protezioni, mi son detto.
Bene, anzi male, in un passaggio stretto ed esposto, ho messo giù un piede all'improvviso e ho preso una "randellata" sullo stinco, che mi veniva da rimettere per il dolore.
.......azz.....l'hai già fatto.....volevo proportelo io, prossimamente.
Fatto circa una settimana fa ma salendo da Valmora, Capietaglio poi seguendo i cartelli per Forcella di Burligo ma non arrivi alla Tisa ( villa con le statue tipo avvoltoi) ma scendi in frazione Borghetto e da lì nel bosco finisci in via dell'Acqua a Burligo.
Per Forcella devi risalire su asfalto per poco e prendere a sx fino alla chiesetta.
Da lì o risali dalla sbarra o verso Opreno poi scendi al Latterraggio, Celana e nuovamente Gronfaleggio.
Per le protezioni anch'io uso per questi giri solo le gomitiere ma.... calzo le Five Ten alte che proteggono tutto il piede.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
.......azz.....l'hai già fatto.....volevo proportelo io, prossimamente.
Fatto circa una settimana fa ma salendo da Valmora, Capietaglio poi seguendo i cartelli per Forcella di Burligo ma non arrivi alla Tisa ( villa con le statue tipo avvoltoi) ma scendi in frazione Borghetto e da lì nel bosco finisci in via dell'Acqua a Burligo.
Per Forcella devi risalire su asfalto per poco e prendere a sx fino alla chiesetta.
Da lì o risali dalla sbarra o verso Opreno poi scendi al Latterraggio, Celana e nuovamente Gronfaleggio.
Per le protezioni anch'io uso per questi giri solo le gomitiere ma.... calzo le Five Ten alte che proteggono tutto il piede.
Lo rifacciamo, perché ha davvero un suo fascino.
Anche se il rientro è un po' troppo asfaltato.
In realtà, la traccia che ho seguito in Riviera, è proprio quella fatta con te e Luca.
Il file gpx riporta i vostri nomi, in ricordo di quella bella giornata.
Dovresti parcheggiare però dalle mie parti. Screenshot_20220529-103509_Komoot.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lo rifacciamo, perché ha davvero un suo fascino.
Anche se il rientro è un po' troppo asfaltato.
In realtà, la traccia che ho seguito in Riviera, è proprio quella fatta con te e Luca.
Il file gpx riporta i vostri nomi, in ricordo di quella bella giornata.
Dovresti parcheggiare però dalle mie parti. Vedi l'allegato 531790
Ma perché usi su Komoot le unità di misura imperiali, miglia e piedi, anziché il metrico?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Lo rifacciamo, perché ha davvero un suo fascino.
Anche se il rientro è un po' troppo asfaltato.
In realtà, la traccia che ho seguito in Riviera, è proprio quella fatta con te e Luca.
Il file gpx riporta i vostri nomi, in ricordo di quella bella giornata.
Dovresti parcheggiare però dalle mie parti. Vedi l'allegato 531790
....se "tiriamo insieme" un bel gruppo ci si può fermare anche per un tagliere di salumi e formaggi in qualche agriturismo della zona :augustin: (c'è qualche neo pensionato da festeggiare):vecio:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
....se "tiriamo insieme" un bel gruppo ci si può fermare anche per un tagliere di salumi e formaggi in qualche agriturismo della zona :augustin: (c'è qualche neo pensionato da festeggiare):vecio:
Visto che fate il giro del crinale non posso che suggerire l'agriturismo al Picco Alto, giusto di passaggio.
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Nessuno usa Trailforks?
Io lo trovo utilissimo. Si possono creare e salvare trails e itinerari, ci sono un sacco di informazioni sui sentieri e si possono associare foto e video.
Purtroppo la app è parzialmente a pagamento ma per esportare tracce .gpx non costa nulla.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nessuno usa Trailforks?
Io lo trovo utilissimo. Si possono creare e salvare trails e itinerari, ci sono un sacco di informazioni sui sentieri e si possono associare foto e video.
Purtroppo la app è parzialmente a pagamento ma per esportare tracce .gpx non costa nulla.
Ciao Marco, ma sei sicuro che si possano scaricare i GPX senza account Premium? Ci ho provato più volte ma sembra che l'unico modo per farlo è scaricarli sul Garmin tramite l'app da installarci su.
Forse intendi navigarli dopo che li hai messi tra i preferiti?
Tra l'altro hai free solo un'area se non sbaglio di 30x30km, oltre questo quadrato è tutto oscurato.
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ciao Marco, ma sei sicuro che si possano scaricare i GPX senza account Premium? Ci ho provato più volte ma sembra che l'unico modo per farlo è scaricarli sul Garmin tramite l'app da installarci su.
Forse intendi navigarli dopo che li hai messi tra i preferiti?
Tra l'altro hai free solo un'area se non sbaglio di 30x30km, oltre questo quadrato è tutto oscurato.
Se crei una traccia personale poi dovresti essere in grado di scaricare il .gpx

1653844031279.png

Io ho l'account premium ma mi sembra che potessi farlo anche prima. Magari mi sbaglio.

Per la app hai ragione, è un po' una fregatura ma dovresti essere in grado si selezionare tutti i sentieri anche se oscurati.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se crei una traccia personale poi dovresti essere in grado di scaricare il .gpx

Vedi l'allegato 531865

Io ho l'account premium ma mi sembra che potessi farlo anche prima. Magari mi sbaglio.

Per la app hai ragione, è un po' una fregatura ma dovresti essere in grado si selezionare tutti sentieri anche se oscurati.
Purtroppo no, da quando l'hanno messo a pagamento ci sono un sacco di funzionalità tagliate.
Il primo screenshot mostra la mia zona free, la devi impostare quando crei un account, al suo interno puoi guardare e credo navigare i Trail presenti ma solo tramite l'app sul telefono, ma non puoi comunque scaricare i GPX.
Che poi se fosse un pagamento una tantum lo farei volentieri, come ho fatto a suo tempo con oruxmaps ed ultimamente Komoot, ma richiede un vero e proprio abbonamento.
 

Allegati

  • Screenshot_20220529-191452_Trailforks.jpg
    Screenshot_20220529-191452_Trailforks.jpg
    391,4 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20220529-191541_Trailforks.jpg
    Screenshot_20220529-191541_Trailforks.jpg
    159,2 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo