Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ovviamente come tutte gli sport piu' ti alleni piu' hai gamba e fiato e meno fatichi.
Tutti siamo partiti cosi' come te, poi, in base al tempo e alla voglia di migliorarsi si fanno passi avanti...
Al canto di risalite se ne possono fare anche piu' di due se si è messi bene fisicamente....
Io personalmente non sono mai andato oltre alle 3 perchè diventa anche noioso sinceramente....
ma pazzi come @ilnico90 è capitato che se la sparassero 5 volte :D finche non ha avuto in mano la Torque, ora la storia è cambiata no Nico??? :D :D :D
ahahahah la torquina va coccolata in salita, è un pò piu stronzetta ma poi alla fine sale anche lei dai :smile:
comunque mi ricordo.. madonna un anno è passato già :roll: mattinata e pomeriggio in una giornata di ferie infrasettimanale.. che bellezza.. mi manca il cantoo :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Vedi l'allegato 530992 Zandona libero!
La sega a catena ha funzionato.
Per me la manutenzione è questo.:il-saggi:
Va bene i grandi interventi, ma il lavoro continuo delle formichine (come me :smile: ), è quello che garantisce sentieri sempre praticabili e sistemati.
mitico wileeee!!! :mrgreen: sempre un piacere vedere che ti dai sempre da fare. comunque d'accordissimo. anche noi piccoli possiamo fare la differenza. motivo per cui un seghettino al canto non guasta mai ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Concordo per Uccellaia 1 e 2.
Dopo c'è un bel sentiero da Via Somasca e arrivi alla stazione di Pontida.
Io lo faccio sempre.
Amo il S. Alberto, perché è stata la mia prima discesa e ricordo ancora l'emozione, quando sono arrivato al ruscello.
Molto suggestivo e poi la bella pietraia.
Quanti ricordi!
il bel sentiero di somasca sarà un vecchio ricordo... credo stiano rifacendo i pali della tensione e sono entrati con le ruspe, tutto il primo pezzo da pontida, che era praticamente pieno di rovi, ora è un'autostrada, e dentro nel bosco ci sono alcuni tagli perpendicolari spianati che salgono dal campo a sinistra verso i pali che sono oltre il sentiero sulla destra.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
il bel sentiero di somasca sarà un vecchio ricordo... credo stiano rifacendo i pali della tensione e sono entrati con le ruspe, tutto il primo pezzo da pontida, che era praticamente pieno di rovi, ora è un'autostrada, e dentro nel bosco ci sono alcuni tagli perpendicolari spianati che salgono dal campo a sinistra verso i pali che sono oltre il sentiero sulla destra.
Il bel sentiero c'è ancora (ci sono passato poche ore fa) e la pulizia dai rovi, del tratto verso Pontida, è solo una benedizione.
I tagli trasversali non compromettono nulla e tra qualche mese saranno di nuovo ricoperti dalla vegetazione.
Questa mattina c'era la betoniera in Via Somasca, stavano facendo le gettate.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
27
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, purtoppo questa settimana salta tutto, non riesco proprio a fsrmi un giro.. da una parte meglio perchè comunque le previsioni meteo non sono delle migliori e sarei stato acora più dispiaciuto se avessi avuto tempo libero ma pioggia..
Allora penso di rifare tronchi/canyon oppure provare uccellaia 1 e 2. purtroppo non ho trovato la traccia che collega la fine di uccellaia a Pontida, c'è da qualche parte? è in discesa o in salita?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io pecco nel cardio, a livello muscolare sono messo bene avendo fatto per tanti anni Body building, ahimè trascurando appunto il cardio…

se posso, come vi dicevo dopo domani vorrei rifare il giro, al massimo domani pomeriggio se vedo che il tempo non lo permette per mercoledì, arrivato in cima sempre da Pontida che percorso potrei fare arrivando sempre giù in quella zona dove parcheggio?
......non trascuriamo il cardio......c'è chi pensa che sia "roba da vecchi" invece soprattutto all'inizio di ogni attività sportiva (anche amatoriale) un Ecg sotto sforzo sarebbe da fare e poi......non si parla quasi mai della ormai dimenticata Azzurra...eppure offre tre alternative possibili, arrivati alla "selletta" a sx si scende verso Tassodine e da lì ci si può raccordare al Muschio (Falò), diritto si va alla Baita delle Querce e poi al Gavardo a dx si torna alla Pozze e Guenda 2 invece a dx si fa Guenda 1, Pozze e di seguito il Guenda 2 o.....per i meno pratici c'è il tratturo che arriva sempre a Cà de Rizzi.
Repetita iuvant....ha ragione anche Luca poi non ho ancora capito bene che tempo farà mercoledì (pioggia a tratti o sole a tratti....).:nunsacci::nunsacci:
Grazie Ale....quel paletto lo avevo notato e....stavo risalendo per metterci un nastro poi ho pensato: "Perchè togliergli il gusto di segarlo?
Ho fatto bene?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, purtoppo questa settimana salta tutto, non riesco proprio a fsrmi un giro.. da una parte meglio perchè comunque le previsioni meteo non sono delle migliori e sarei stato acora più dispiaciuto se avessi avuto tempo libero ma pioggia..
Allora penso di rifare tronchi/canyon oppure provare uccellaia 1 e 2. purtroppo non ho trovato la traccia che collega la fine di uccellaia a Pontida, c'è da qualche parte? è in discesa o in salita?
ciao,
hai 2 possibilità per il rientro da fine Uccellaia2:
una bassa nei prati (quella di cui hanno parlato nei post precedenti come "il bel sentiero da Somasca") ma poi hai un poco di asfalto da fare puntando il campanile;
l'altra è una stradina bianca che poi diventa sentiero ma hai un bel ripidozzo in salita da affrontare
 

Allegati

  • valdigerra.zip
    5,4 KB · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: Nimalus

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, purtoppo questa settimana salta tutto, non riesco proprio a fsrmi un giro.. da una parte meglio perchè comunque le previsioni meteo non sono delle migliori e sarei stato acora più dispiaciuto se avessi avuto tempo libero ma pioggia..
Allora penso di rifare tronchi/canyon oppure provare uccellaia 1 e 2. purtroppo non ho trovato la traccia che collega la fine di uccellaia a Pontida, c'è da qualche parte? è in discesa o in salita?
In
ciao,
hai 2 possibilità per il rientro da fine Uccellaia2:
una bassa nei prati (quella di cui hanno parlato nei post precedenti come "il bel sentiero da Somasca") ma poi hai un poco di asfalto da fare puntando il campanile;
l'altra è una stradina bianca che poi diventa sentiero ma hai un bel ripidozzo in salita da affrontare
Come direbbe Peppino De Filippo “Madonna d’ ‘o Carmine, aiutace tu!”.
Quella salita (appunto via Madonna del Carmine) è un calvario :zapalott:, meglio l'altro sentiero.
:spetteguless:Ho inviato il file gpx a Nimalus
 

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
27
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
......non trascuriamo il cardio......c'è chi pensa che sia "roba da vecchi" invece soprattutto all'inizio di ogni attività sportiva (anche amatoriale) un Ecg sotto sforzo sarebbe da fare e poi......non si parla quasi mai della ormai dimenticata Azzurra...eppure offre tre alternative possibili, arrivati alla "selletta" a sx si scende verso Tassodine e da lì ci si può raccordare al Muschio (Falò), diritto si va alla Baita delle Querce e poi al Gavardo a dx si torna alla Pozze e Guenda 2 invece a dx si fa Guenda 1, Pozze e di seguito il Guenda 2 o.....per i meno pratici c'è il tratturo che arriva sempre a Cà de Rizzi.
Repetita iuvant....ha ragione anche Luca poi non ho ancora capito bene che tempo farà mercoledì (pioggia a tratti o sole a tratti....).:nunsacci::nunsacci:
Grazie Ale....quel paletto lo avevo notato e....stavo risalendo per metterci un nastro poi ho pensato: "Perchè togliergli il gusto di segarlo?
Ho fatto bene?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
infatti faccio un mea culpa e adesso che posso recupero ciò che ho trascurato. altra cosa è la rigidità muscolare, le gambe mi diventano un pezzo di legno... fortunatamente ecg e prova sotto sforzo sempre fatte e mai avuto problemi, ora sono due anni che non la faccio
ciao,
hai 2 possibilità per il rientro da fine Uccellaia2:
una bassa nei prati (quella di cui hanno parlato nei post precedenti come "il bel sentiero da Somasca") ma poi hai un poco di asfalto da fare puntando il campanile;
l'altra è una stradina bianca che poi diventa sentiero ma hai un bel ripidozzo in salita da affrontare
ti ringrazio, eviterei il ripidozzo in salita :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
......non trascuriamo il cardio......c'è chi pensa che sia "roba da vecchi" invece soprattutto all'inizio di ogni attività sportiva (anche amatoriale) un Ecg sotto sforzo sarebbe da fare e poi......non si parla quasi mai della ormai dimenticata Azzurra...eppure offre tre alternative possibili, arrivati alla "selletta" a sx si scende verso Tassodine e da lì ci si può raccordare al Muschio (Falò), diritto si va alla Baita delle Querce e poi al Gavardo a dx si torna alla Pozze e Guenda 2 invece a dx si fa Guenda 1, Pozze e di seguito il Guenda 2 o.....per i meno pratici c'è il tratturo che arriva sempre a Cà de Rizzi.
Repetita iuvant....ha ragione anche Luca poi non ho ancora capito bene che tempo farà mercoledì (pioggia a tratti o sole a tratti....).:nunsacci::nunsacci:
Grazie Ale....quel paletto lo avevo notato e....stavo risalendo per metterci un nastro poi ho pensato: "Perchè togliergli il gusto di segarlo?
Ho fatto bene?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lasciamo stare il cardio .... in passato l'ho sempre usato per fare spinning...adesso però devo fare un "tagliando", per altri motivi. :-(
***
A dire il vero, ho fatto una bella sudata per tagliare quel paletto.
Pensavo ci avessero piantato dentro un tondino di ferro! :mrgreen:
Già che c'ero, ho sistemato anche delle enormi pietre, che occupavano proprio il centro del sentiero.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Lasciamo stare il cardio .... in passato l'ho sempre usato per fare spinning...adesso però devo fare un "tagliando", per altri motivi. :-(
***
A dire il vero, ho fatto una bella sudata per tagliare quel paletto.
Pensavo ci avessero piantato dentro un tondino di ferro! :mrgreen:
Già che c'ero, ho sistemato anche delle enormi pietre, che occupavano proprio il centro del sentiero.
.......un grazie anche dalle mie Roval:loll::loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo