Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Nessuno usa Trailforks?
Io lo trovo utilissimo. Si possono creare e salvare trails e itinerari, ci sono un sacco di informazioni sui sentieri e si possono associare foto e video.
Purtroppo la app è parzialmente a pagamento ma per esportare tracce .gpx non costa nulla.
Ciaooo Marcolino!
Che bello averti qui! :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: -Marcolino-

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Purtroppo no, da quando l'hanno messo a pagamento ci sono un sacco di funzionalità tagliate.
Il primo screenshot mostra la mia zona free, la devi impostare quando crei un account, al suo interno puoi guardare e credo navigare i Trail presenti ma solo tramite l'app sul telefono, ma non puoi comunque scaricare i GPX.
Che poi se fosse un pagamento una tantum lo farei volentieri, come ho fatto a suo tempo con oruxmaps ed ultimamente Komoot, ma richiede un vero e proprio abbonamento.
Ma anche sul sito non te lo lascia fare?
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Purtroppo no.
Ci ho rirpovato con l'account (non pro) di mia moglie e sono riuscito a creare una traccia ed esportare il .gpx

1653908257657.png

Il fatto che la app è oscurata è fastidioso però. Da quello che ho capito la puoi comunque usare normalmente, sono non vedi i colori dei sentieri. Di quello non sono sicuro però.
E' un peccato che siano passati a pagamento perchè Trailforks e uno strumento incredibile per esplorare nuove aree.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ci ho rirpovato con l'account (non pro) di mia moglie e sono riuscito a creare una traccia ed esportare il .gpx

Vedi l'allegato 531986

Il fatto che la app è oscurata è fastidioso però. Da quello che ho capito la puoi comunque usare normalmente, sono non vedi i colori dei sentieri. Di quello non sono sicuro però.
E' un peccato che siano passati a pagamento perchè Trailforks e uno strumento incredibile per esplorare nuove aree.
non voglio dire una stronzata, ma bisogna avere dei "punti" per poter fare determinate cose senza account... ad esempio per scaricare le mappe nuove sul Garmin.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci ho rirpovato con l'account (non pro) di mia moglie e sono riuscito a creare una traccia ed esportare il .gpx

Vedi l'allegato 531986

Il fatto che la app è oscurata è fastidioso però. Da quello che ho capito la puoi comunque usare normalmente, sono non vedi i colori dei sentieri. Di quello non sono sicuro però.
E' un peccato che siano passati a pagamento perchè Trailforks e uno strumento incredibile per esplorare nuove aree.
Ok ma trovo poco utile scaricare i propri di GPX, lo sarebbe molto di più poter scaricare quelli dei Trail presenti sulla mappa o creati da altri utenti.
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ok ma trovo poco utile scaricare i propri di GPX, lo sarebbe molto di più poter scaricare quelli dei Trail presenti sulla mappa o creati da altri utenti.
Fino a qualche mese fa si potevano scaricare tutti i GPX con un account free. Provato adesso, e dal sito, si riceve questo messaggio:

Message: A Trailforks Pro subscription is required to download files.
You've reached your maximum download limit for personal use (0).
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Fino a qualche mese fa si potevano scaricare tutti i GPX con un account free. Provato adesso, e dal sito, si riceve questo messaggio:

Strano, stamattina ho appena provato con l'account di mia moglie (che non usa mai) e mi ha lasciato scaricare la traccia gpx senza problemi, ora mi da lo stesso tuo messaggio.

Peccato davvero, e' una risorsa incredibile ma essedo ora a pagamento ne hanno completamente fermato la diffusione.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Raga, dopo oltre un anno che non torno sul Canto, causa trasferimento, giovedi potrebbe essere la volta buona...i sentieri a sud dite che sono OK? Odio il fango...pensavo un Tronchi e poi risalire per farmi l' Uccellaia...
Ecco il Tronchi non è proprio a sud :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Raga, dopo oltre un anno che non torno sul Canto, causa trasferimento, giovedi potrebbe essere la volta buona...i sentieri a sud dite che sono OK? Odio il fango...pensavo un Tronchi e poi risalire per farmi l' Uccellaia...
Ecco il Tronchi non è proprio a sud :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Bentornato!
Io non sono stato sul Canto negli ultimi giorni, ma qualcuno si farà vivo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
fatto ieri costa dei Frati e, Guendalina , poi tronchi e canyon e infine porcile basso .... qualche pozza qua e là e un pochino di fango nel canale centrale ma stando laterali tutto ok e tenuta perfetta .... magari qualche pietra è un pò scivolosa ....
 

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Ciao a tutti!! Anche a me sarebbe piaciuto farci un giretto domani. Ma la gara si può evitare facendo altri sentieri (quali?) o è meglio cambiare metà?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ciao a tutti!! Anche a me sarebbe piaciuto farci un giretto domani. Ma la gara si può evitare facendo altri sentieri (quali?) o è meglio cambiare metà?
ziki praticamente no... passa quasi ovunque, tranne scalette, California e Crocione/monte dei frati. Poi calcola che è il 2 giugno sono a casa tutti, il lato più "leggero" di Sotto il Monte Fontanella sarà invaso dai camminatori... infatti so già che venerdì mattina raccoglierò con le mie assegai un sacco di merda di cane...
Le 2 salite le fa tutte e 2 se non sbaglio, comunque in qualche modo lo incroci, però mica ha l'esclusiva... quanto durerà? 2 ore?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ziki00

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
ziki praticamente no... passa ovunque, tranne scalette, California e Crocione/monte dei frati. Poi calcola che è il 2 giugno sono a casa tutti, il lato più "leggero" di Sotto il Monte Fontanella sarà invaso... infatti so già che venerdì mattina raccoglierò con le mie assegai un sacco di merda di cane...
Va beh crocione + California vanno benissimo! Ma per la risalita si può salire da sotto il monte?
 

Classifica mensile dislivello positivo