Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Va beh crocione + California vanno benissimo! Ma per la risalita si può salire da sotto il monte?
Non voglio dire una cagata, ma credo tu possa salire da dove vuoi e pure scendere, devi solo non "intralciare". Figa mi sono infilato nella TransAlp 2021 con l'ebike io a Livigno... mi guardavano male, ma tanto non avevano fiato per dirmi nulla... Hahaha
Anzi adesso che ci penso bene dalle caneve non ho visto nessun cartello... o sbaglio @AlfreDoss?
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.802
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non voglio dire una cagata, ma credo tu possa salire da dove vuoi e pure scendere, devi solo non "intralciare". Figa mi sono infilato nella TransAlp 2021 con l'ebike io a Livigno... mi guardavano male, ma tanto non avevano fiato per dirmi nulla... Hahaha
Anzi adesso che ci penso bene dalle caneve non ho visto nessun cartello... o sbaglio @AlfreDoss
Della TransAlp no di sicuro :smile:
 
  • Haha
Reactions: Papo79

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
ziki praticamente no... passa quasi ovunque, tranne scalette, California e Crocione/monte dei frati. Poi calcola che è il 2 giugno sono a casa tutti, il lato più "leggero" di Sotto il Monte Fontanella sarà invaso dai camminatori... infatti so già che venerdì mattina raccoglierò con le mie assegai un sacco di merda di cane...
Le 2 salite le fa tutte e 2 se non sbaglio, comunque in qualche modo lo incroci, però mica ha l'esclusiva... quanto durerà? 2 ore?
infatti se riesco io anticipo a oggi a metà pomeriggio un paio di giretti prima che si scateni il folto pubblico :-)
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Oggi dopo 2 mesi sono tornato al canto e come sempre 4 salite e soprattutto 4 discese fantastiche.
Poi finalmente oggi sono riuscito a stare in sella alla “curva della morte “ per me un evento visto che da quando vengo al canto e purtroppo è da tanto tempo l’avevo sempre fatta a piedi, se qualcuno ha sentito degli urli ero io che esultavo come Tardelli ai mondiali :}}}:
Ciao!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina c'ero anche io.
Ho fatto una delle mie storiche salite, una delle poche che mi piacciono: il Radici.
Quindi sono sceso su Tronchi, poi "Mangia, bevi e.... rutta" :smile:o "Biglietto da visita" (o come volete chiamarlo) e Tronchi - Guendalina.
Pozze e Guendalina ho fatto da guida a tre gentili biker, incontrati sul finale del Tronchi (tentavano di risalire).
Mentre affrontavo il saltino sopra il bosco dei ciliegi, mi ha attraversato una bellissima volpe.
Sentieri molto belli.
Tornato a casa con una sola tacca...nonostante avessi pedalato sempre in Tour...:-(

Un saluto ai due meccanici di "Barro's bike" (mi sono già dimenticato i nomi...:oops: ...Paolo e Matteo?):celopiùg:

Screenshot_20220603-214249_Komoot.jpg
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
768
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Dopo 1 anno tornato sul Canto per due salite e discese...ma cosa è quello scempio sul tracciato (o vicino) al Gep? Ora è veramente un'autostrada. Ma il tipo non era stato diffidato?
Lato nord un paciugo sud perfetto!!!
Sempre bello il Canto :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo 1 anno tornato sul Canto per due salite e discese...ma cosa è quello scempio sul tracciato (o vicino) al Gep? Ora è veramente un'autostrada. Ma il tipo non era stato diffidato?
Lato nord un paciugo sud perfetto!!!
Sempre bello il Canto :-?:
Sta sistemando anche la famosa casetta diroccata sul GEP originale.
Addirittura con tanto di recinzione.
Poi ha sfondato dopo i ruscelli e ha distrutto il single track, che proseguiva verso la carrabile pietosa.
Un vero artista!
Io e Luca abbiamo provato a mantenere le caratteristiche del GEP, con l'aggiunta di qualche piccola variante, ma mi pare non ci passi mai nessuno.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo 1 anno tornato sul Canto per due salite e discese...ma cosa è quello scempio sul tracciato (o vicino) al Gep? Ora è veramente un'autostrada. Ma il tipo non era stato diffidato?
Lato nord un paciugo sud perfetto!!!
Sempre bello il Canto :-?:
Dimenticavo, io ieri ho fatto diversi sentieri lato nord, ma erano tutti asciutti al punto giusto.:mrgreen:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
A che ora? Ahahahahah
Io ho provato a riprendere il sentiero dopo il ruscello ma sembrava si chiudesse dopo 5 metri...
Ma può fare tutto questo?
Tutta la mattina.
Ultimamente, dopo il ruscello, si faceva il single track esposto a sinistra.
Poi il tizio ha aperto un passaggio a destra, in leggera salita, che in realtà era una delle tracce del passato.
Ho trascorso molte ore a fare manutenzione sul GEP (o quello che ne resta), ma per evitare l'autostrada, servirebbero molte braccia e molto ingegno.
Per finire, non credo che il fdt possa fare lavori così distruttivi, ma tant'è...
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina ho "momentaneamente" ribattezzato Via di Vanni con "via delle cacche dei cani " dopo averne evitate una decina l'undicesima presa in pieno con le delizie che potete immaginare....meno male che arrivato in cima ho avuto il piacere di ritrovare dopo parecchio tempo l'inossidabile McVit sempre uguale al massimo qualche grammo in più sempre in muscolare e monoammortizzato in procinto di fare la seconda di tre discese in programma ma....con bella compagnia al seguito.
Speriamo ritrovarci ancora.....dopo il diluvio di questi giorni sentieri un po' paciugati con rocce scivolose......però ci voleva.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi con lupa e pigazza ho fatto un lungo giro con pranzo alle Querce.
Rientrato dal Guendalina per la traccia classica e l'ho trovata proprio abbandonata, ho rimosso un sacco di rami....
Non riesco ancora a capacitarmi, di come siate riusciti a realizzare una variante così bella.
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Stamattina ho "momentaneamente" ribattezzato Via di Vanni con "via delle cacche dei cani " dopo averne evitate una decina l'undicesima presa in pieno con le delizie che potete immaginare....meno male che arrivato in cima ho avuto il piacere di ritrovare dopo parecchio tempo l'inossidabile McVit sempre uguale al massimo qualche grammo in più sempre in muscolare e monoammortizzato in procinto di fare la seconda di tre discese in programma ma....con bella compagnia al seguito.
Speriamo ritrovarci ancora.....dopo il diluvio di questi giorni sentieri un po' paciugati con rocce scivolose......però ci voleva.
e sempre vestito come se fosse uscito 5 minuti per comprare il pane ! Non una goccia di sudore, magliettina polo ( asciutta ) e stirata, pantaloni da pinocchietto e l'aria di chi sta tornando a casa per il pranzo . Proviene da qualche universo parellelo.
 

Classifica mensile dislivello positivo