Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
un grande il Nino, però non è ancora attivo ne… questione di giorni… per la birra e paninozzo invece è sempre attivo!!! Hahaha anzi alcuni giorni, essendo cuoco, propone ottimi piatti, e d’estate sempre grigliate
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
:nunsacci: Possibile che io lo trovi sempre chiuso?
Si possibile Wile, fino ad un annetto fa erano 2 i soci, entrambi hanno un lavoro primario, uno a turni e uno a trasferte, quindi riuscivano ad alternarsi per tenere aperto il bar, ora è rimasto il "trasfertista" e, non chiedermi perché, ma probabilmente piuttosto che avere una ragazza/o che gli tiene aperto, tiene chiuso per le poche persone che lo frequentano in settimana. Nel weekend e la sera durante gli allenamenti del Mapello, invece ha sempre il pienone. infatti quando voglio fermarmi per una birra post giro scrivo sempre un messaggio per assicurarmi che sia aperto altrimenti ho un altro bar di supporto a Presezzo... che resta anche al sole qualche ora in più.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi io e @-Marcolino- siamo andati all'attacco del bob, per poi collegarci con il Cross appena pulito da @wile59 , se non che dopo il tratto con tutti i terrazzamenti da copiare la traccia mi dava a sx ma non abbiamo trovato nulla, siamo quindi scesi a dx verso la Cascina Rigurida.
Dov'è che abbiamo sbagliato?
Per il resto sentiero un po' sporco in cima ma comunque godibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi io e @-Marcolino- siamo andati all'attacco del bob, per poi collegarci con il Cross appena pulito da @wile59 , se non che dopo il tratto con tutti i terrazzamenti da copiare la traccia mi dava a sx ma non abbiamo trovato nulla, siamo quindi scesi a dx verso la Cascina Rigurida.
Dov'è che abbiamo sbagliato?
Per il resto sentiero un po' sporco in cima ma comunque godibile.
La traccia del sito di 4 Sentieri prevede un breve tratto "non ancora verificato" verso Mulini (ci torno domani mattina) e poi da li si arriva al finale del California, per poi proseguire verso Roncarro e infine Zandona.
Sinceramente non capisco dove siano i terrazzamenti.
Ti allego uno screen con indicato il punto da verificare se ancora agibile e il file gpx del "mio" Bob prolungato.
Ovviamente, le prime volte bisogna avere un po' di pazienza.
Io per ora non riesco ad accompagnarvi in mtb.
Confermo invece che la parte alta è molto carica di foglie, ma in questo caso ognuno può dare il proprio contributo.

Bob_2.jpg
 

Allegati

  • Bob - Tassodine - Rigurida _Roncarro _Caneve_diretta mix Mirko 001.gpx
    36,5 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La traccia del sito di 4 Sentieri prevede un breve tratto "non ancora verificato" verso Mulini (ci torno domani mattina) e poi da li si arriva al finale del California, per poi proseguire verso Roncarro e infine Zandona.
Sinceramente non capisco dove siano i terrazzamenti.
Ti allego uno screen con indicato il punto da verificare se ancora agibile e il file gpx del "mio" Bob prolungato.
Ovviamente, le prime volte bisogna avere un po' di pazienza.
Io per ora non riesco ad accompagnarvi in mtb.
Confermo invece che la parte alta è molto carica di foglie, ma in questo caso ognuno può dare il proprio contributo.
Qui è dove ci siamo "persi", abbiamo seguito la traccia presa sul sito Montecanto e nel punto rosso prevedeva di girare a sx, mentre non c'era altro che un sentiero a dx, tutto marcato con dei bolli rossi.
I terrazzamenti sono proprio sopra il punto incriminato, c'è una serie di muretti a secco piuttosto alti, che però riesci a copiare.
 

Allegati

  • Screenshot_20221120-151511_Komoot.jpg
    Screenshot_20221120-151511_Komoot.jpg
    214,2 KB · Visite: 13

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Qui è dove ci siamo "persi", abbiamo seguito la traccia presa sul sito Montecanto e nel punto rosso prevedeva di girare a sx, mentre non c'era altro che un sentiero a dx, tutto marcato con dei bolli rossi.
I terrazzamenti sono proprio sopra il punto incriminato, c'è una serie di muretti a secco piuttosto alti, che però riesci a copiare.
Quello è proprio il tratto che vado a verificare domani, ma se riuscivate ad andare ancora qualche metro dritti, avreste trovato la traccia a sx che torna a Roncarro.
Mi dispiace, ma inizialmente pensavo di aggirare Mulini da sotto.
Quindi non l'ho preso in considerazione.
Appena riesco vi aggiorno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello è proprio il tratto che vado a verificare domani, ma se riuscivate ad andare ancora qualche metro dritti, avreste trovato la traccia a sx che torna a Roncarro.
Mi dispiace, ma inizialmente pensavo di aggirare Mulini da sotto.
Quindi non l'ho preso in considerazione.
Appena riesco vi aggiorno.
Dritti c'era una selva, impossibile proseguire dritti, il tratto coi mega gradoni ha il suo perché, soprattutto se sei in cerca di un front flip facile :smile:
 
  • Haha
Reactions: wile59

Wegal

Biker novus
21/6/15
28
2
0
Treviglio
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S
Oggi mi ha abbandonato il supporto GPS però ho seguito la traccia "biglietto da visita" che sopra caprile mi indicava a di scendere a sx ma poi mi è toccato spingere la biga sul tratto contro il muro dell'immobile. Era meglio la traccia indicata come S2 o ho proprio cannato strada?
Screenshot_20221120-174237_Komoot.jpg
Oggi io e @-Marcolino- siamo andati all'attacco del bob, per poi collegarci con il Cross appena pulito da @wile59 , se non che dopo il tratto con tutti i terrazzamenti da copiare la traccia mi dava a sx ma non abbiamo trovato nulla, siamo quindi scesi a dx verso la Cascina Rigurida.
Dov'è che abbiamo sbagliato?
Per il resto sentiero un po' sporco in cima ma comunque godibile.
Eravate i due con le bici rosso/nera e grigia?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Oggi mi ha abbandonato il supporto GPS però ho seguito la traccia "biglietto da visita" che sopra caprile mi indicava a di scendere a sx ma poi mi è toccato spingere la biga sul tratto contro il muro dell'immobile. Era meglio la traccia indicata come S2 o ho proprio cannato strada?
Vedi l'allegato 560907

Eravate i due con le bici rosso/nera e grigia?

è meglio se fai questo, ti finisci l’uccellaia che ha il tratto finale, che non hai fatto, veloce ed interessante, e risali da fontanella.

1DA3B21C-58B8-436A-8074-46EC5559406A.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi mi ha abbandonato il supporto GPS però ho seguito la traccia "biglietto da visita" che sopra caprile mi indicava a di scendere a sx ma poi mi è toccato spingere la biga sul tratto contro il muro dell'immobile. Era meglio la traccia indicata come S2 o ho proprio cannato strada?
Vedi l'allegato 560907

Eravate i due con le bici rosso/nera e grigia?
No no, Turbo Levo blu ed un cancello giallastro :smile:
Ho visto la tua richiesta di compagnia, ma non ero di sicuro di poter uscire fino alla fine, infatti sono partito da casa alle 10:00 passate, roba che neanche quel ciccianebbia di @lucabi :smile:
 
  • Haha
Reactions: lucabi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo