Giorno ragazzi, io sono stato al canto un paio di settimane fà e devo dire che il classico giro tronchi+canyon/uccellaia full e uccellaia+porcile alto+finale kompressor non erano per niente male.
C'è da dire che (e qui apro parentesi più generale), devo constatare, come molti tratti di sentiero che prima erano più flow adesso col passare degli anni e svariate piogge stiano diventando più "tecniche". questo in generale un pò dappertutto e non solo sul canto.
La cosa da una parte mi aggrada e dall'altra mi spaventa un pò, ma purtroppo la natura ultimamente è bella incazzata
Tornando al canto, volevo solo segnalare alcuni interventi che forse sarebbe meglio attuare sul
Tronchi.
Il sentiero a livello percorrenza è ok, devo però far notare come molti punti che prima erano si esposti, ma il sentiero essendo molto più largo si facevano più in sicurezza e senza troppo guardarsi a lato. Ora invece in molti tratti il sentiero si è veramente mangiato e rimane quasi una striscia dove passa solo la bici, con a destra lato valle e dei bei vuoti. So che fare interventi di ripristino di questo tipo non è semplice.. però scrivo queste righe anche per avvisar i più smanettoni che il sentiero è piu insidioso di qualche anno fa.. quindi occhio.
Più che altro perchè il sentiero è sempre stato parte di quella serie "flow" dei sentieri del canto percorsi anche da gente alle prime armi.
E ve lo dico perchè mi è sempre piaciuto farlo con la manetta aperta. Ma l'ultima volta che l'ho provato cosi, mi sono dovuto fermare al pronto soccorso per un pollice lussato
E niente chiudo qua non vorrei annoiare ulteriormente