Questa mattina ho riempito un po' di buche nella parte iniziale dell'Uccellaia 2
Poi mi sono spostato sulla curva dell'Uccellaia e ho piantato pietre e pietroni un po' ovunque, per contenere l'erosione del terreno.
Questa invece è la linea alternativa diagonale, dove ho migliorato il gradino finale, che porta sul sentiero sottostante
Adesso volendo ci sono due possibilità
Ho tentato di fare Indiana Jones, ma ho dovuto desistere quasi subito, a causa di una giungla impenetrabile.
Quindi sono sceso giù da Marinele, fino quasi a Funtanì, cercando di riempire i profondi canali e sistemando il possibile.
Devo dire però, che tutti i canali sono facilmente evitabili, tenendo la dx o la sx del sentiero, a seconda dei casi.
Mi domando però,
perché ci siano biker, che ostinatamente passano negli stessi 40 cm di sentiero. Boh?!
Probabilmente sanno andare solamente dritto.
Il terreno non è ancora fangoso, sta tenendo abbastanza bene.
Certamente è scivoloso, ma ci vorranno molte piogge ancora, perché diventi fango e allora....state a casa !
Qualche nota di colore.
Ho incontrato in tutto 7/8 biker, due dei quali per due volte (di Mandello) e abbiamo fatto una piacevole chiacchierata (gli ho detto di farsi vivi qui sul forum, per chiedere consigli sui sentieri).
In particolare, mentre stavo zappando "La curva", quindi con il terriccio ancora smosso, sono arrivati due fenomeni con e-bike....ma risalendo.
Uno dei due ha provato anche a farla pedalando....
... manco fosse stato Toni Bou!
La colonna sonora della mattinata è stata: PAM!, BANG! PUM!, PUM!, BANG!......
Merenda dalle parti di Funtanì...energie zero...risalita verso Fontanella con il fisico in riserva fissa e lavaggio finale degli scarponcini alla fontanella di Fontanella.
That's all folks