Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina prima puntura di tafano del 2021...maledetto:fatti-so:
Ho trovato un Tronchi molto cambiato, che mi ha fatto giocare un paio di jolly, ma resta pur sempre uno dei miei trail preferiti.
Grazie Leonardo per la compagnia.:celopiùg:
 
Ultima modifica:

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Racconto il "mio" Canto..
Vediamo se qualcuno (Luca zitto..:spetteguless: ) riconosce questo luogo.
Nelle foto non si capisce, ma ci sono due vasche naturali, dove si potrebbe fare anche un bagnetto estivo, al termine di una giornata di riding :mrgreen:
20200516_080424.jpg 20200516_080538.jpg
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo questo lockdown con i parrucchieri chiusi mi chiamerete "GIOVANNONA BELLECHIOME" :°°(::°°(: (a proposito gli spostamenti per attività sportiva in zona rossa rimangono quelli dell'ultimo Dpcm.....o cambiano ?).:nunsacci::nunsacci:
Si può andare fuori dal proprio comune a patto di ritornare nel proprio comune.... Ma ca..o cosa pensano che uno non torna a casa sua dopo il giro? Fuori di testa!!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dopo questo lockdown con i parrucchieri chiusi mi chiamerete "GIOVANNONA BELLECHIOME" :°°(::°°(: (a proposito gli spostamenti per attività sportiva in zona rossa rimangono quelli dell'ultimo Dpcm.....o cambiano ?).:nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Si può andare fuori dal proprio comune a patto di ritornare nel proprio comune.... Ma ca..o cosa pensano che uno non torna a casa sua dopo il giro? Fuori di testa!!!
......guarda con tutti questi "busillis" avrei veramente bisogno di altri testicoli di ricambio, visto che due coglioni me li hanno già "frantumati". :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Maurizio, voi Ciclisti di Vimercate siete "latitanti" dal Forum da metà febbraio ......cosa è successo ? :nunsacci: :nunsacci:
Scriviamo di meno e pedaliamo di più !!! :-| Sono a 3700 km dal 1.1.2021 ad oggi !!! :mrgreen: No, dai ... scherzo. :smile:

La verità è che da marzo 2020 ho notato che il forum si è inacidito con commenti sempre più sgradevoli su temi legati al Covid. Spesso con interventi a gamba tesa di emeriti sconosciuti con atteggiamento da "sceriffo di paese" e/o "leone da tastiera". Siccome queste cose mi annoiano parecchio ... e non ho voglia di annoiarmi, già di rotture ne abbiamo a sufficienza ... spesso si discute in privato con amici di pedalata.
 
Ultima modifica:

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io ci provo a tenervi lontano dai soliti discorsi e parlare piuttosto del Canto, ma voi.....duriiii... :smile:

Torniamo a noi.
Premessa, nel mio post non intendevo che si tratta di piscine, ma di un paio di piccole conche nella roccia.
Comunque, suggestive.
Si trovano sul GEP, proprio in corrispondenza dei ruscelli, basta guardare a monte e risalire qualche metro a piedi.
Quella è solo la versione in miniatura, di quanto si ripropone a sinistra, guardando verso valle e che si vede meglio poco più avanti, quando si transita sul sentiero stretto e molto esposto.
Il salto qui è già importante (foto di scarsa qualità).
23022014203.jpg
Non solo, si ritrova ancora più sotto e in quel caso sono davvero parecchi (ma tanti) metri.
100_0128.jpg 100_0127.jpg
 
  • Wow
Reactions: wild prostata

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ci provo a tenervi lontano dai soliti discorsi e parlare piuttosto del Canto, ma voi.....duriiii... :smile:

Torniamo a noi.
Premessa, nel mio post non intendevo che si tratta di piscine, ma di un paio di piccole conche nella roccia.
Comunque, suggestive.
Si trovano sul GEP, proprio in corrispondenza dei ruscelli, basta guardare a monte e risalire qualche metro a piedi.
Quella è solo la versione in miniatura, di quanto si ripropone a sinistra, guardando verso valle e che si vede meglio poco più avanti, quando si transita sul sentiero stretto e molto esposto.
Il salto qui è già importante (foto di scarsa qualità).
Vedi l'allegato 438098
Non solo, si ritrova ancora più sotto e in quel caso sono davvero parecchi (ma tanti) metri.
Vedi l'allegato 438099 Vedi l'allegato 438100
Ma in che stato è il gep? Prima che facessero i lavori con la ruspa lo adoravo, il finale da fare a cannone poi:}}}:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma in che stato è il gep? Prima che facessero i lavori con la ruspa lo adoravo, il finale da fare a cannone poi
Io e un altro biker (vedrà lui, se palesarsi) abbiamo cercato di recuperare il possibile, introducendo (per necessità o per diletto), alcune varianti.
Del GEP originale rimane poco, ma comunque prima dell'inverno l'ho fatto almeno tre volte a piedi in chiave manutenzione e poi anche sui pedali.
Certamente, se non viene battuto, sarà sempre meno scorrevole e divertente.
Se volete, appena riesco monto un video tutorial.
I tratti scavati dalla ruspa invece sono una specie di carrabile, ma li c'è poco da fare...... :nunsacci:...o tanto, :spetteguless: dipende dai limiti che uno vuole porsi.
Se per finale intendi dai ruscelli e poi sulla carrabile pietrosa, dal baitello al cimitero, puoi cannoneggiare ancora.:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo