Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Io ci provo a tenervi lontano dai soliti discorsi e parlare piuttosto del Canto, ma voi.....duriiii... :smile:

Torniamo a noi.
Premessa, nel mio post non intendevo che si tratta di piscine, ma di un paio di piccole conche nella roccia.
Comunque, suggestive.
Si trovano sul GEP, proprio in corrispondenza dei ruscelli, basta guardare a monte e risalire qualche metro a piedi.
Quella è solo la versione in miniatura, di quanto si ripropone a sinistra, guardando verso valle e che si vede meglio poco più avanti, quando si transita sul sentiero stretto e molto esposto.
Il salto qui è già importante (foto di scarsa qualità).
Vedi l'allegato 438098
Non solo, si ritrova ancora più sotto e in quel caso sono davvero parecchi (ma tanti) metri.
Vedi l'allegato 438099 Vedi l'allegato 438100

Brutte foto, foriere di nefasti ricordi. E' dove scivolò e morì Omar parecchi anni fa, anno 2003. Suppongo che il cartello lì messo sia dedicato a lui.
RIP Omar.
 
Ultima modifica:

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Io e un altro biker (vedrà lui, se palesarsi) abbiamo cercato di recuperare il possibile, introducendo (per necessità o per diletto), alcune varianti.
Del GEP originale rimane poco, ma comunque prima dell'inverno l'ho fatto almeno tre volte a piedi in chiave manutenzione e poi anche sui pedali.
Certamente, se non viene battuto, sarà sempre meno scorrevole e divertente.
Se volete, appena riesco monto un video tutorial.
I tratti scavati dalla ruspa invece sono una specie di carrabile, ma li c'è poco da fare...... :nunsacci:...o tanto, :spetteguless: dipende dai limiti che uno vuole porsi.
Se per finale intendi dai ruscelli e poi sulla carrabile pietrosa, dal baitello al cimitero, puoi cannoneggiare ancora.:smile:
È un segreto di pulcinella che si chiami Pinotto chi gira con Gianni :spetteguless:...
Dobbiamo andare a finirlo il recupero del Gep, poi con il sentierino finale viene top.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io e un altro biker (vedrà lui, se palesarsi) abbiamo cercato di recuperare il possibile, introducendo (per necessità o per diletto), alcune varianti.
Del GEP originale rimane poco, ma comunque prima dell'inverno l'ho fatto almeno tre volte a piedi in chiave manutenzione e poi anche sui pedali.
Certamente, se non viene battuto, sarà sempre meno scorrevole e divertente.
Se volete, appena riesco monto un video tutorial.
I tratti scavati dalla ruspa invece sono una specie di carrabile, ma li c'è poco da fare...... :nunsacci:...o tanto, :spetteguless: dipende dai limiti che uno vuole porsi.
Se per finale intendi dai ruscelli e poi sulla carrabile pietrosa, dal baitello al cimitero, puoi cannoneggiare ancora.:smile:
Io non ero a conoscenza della sua fattibilità. Credevo fosse ormai abbandonato.
Lo terrò presente per le prossime uscite in zona rossa.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io non ero a conoscenza della sua fattibilità. Credevo fosse ormai abbandonato.
Lo terrò presente per le prossime uscite in zona rossa.
Cercherò di caricare un video in mtb, che avevo fatto durante un test di fattibilità.
Meglio ancora il tutorial registrato durante la manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Ieri son ripassato dal drop "abusivo" poco sotto S.Barbara; tralasciando il fatto della convenienza o meno di averlo costruito proprio lì,
devo dire che TECNICAMENTE è abbastanza impressionante. Io mai e poi mai tenterei di farlo, nemmeno dietro pagamento...... mi chiedo come si faccia ad avere il coraggio di buttarsi da quella passerella, TECNICAMENTE tanto di cappello a chi lo fa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri son ripassato dal drop "abusivo" poco sotto S.Barbara; tralasciando il fatto della convenienza o meno di averlo costruito proprio lì,
devo dire che TECNICAMENTE è abbastanza impressionante. Io mai e poi mai tenterei di farlo, nemmeno dietro pagamento...... mi chiedo come si faccia ad avere il coraggio di buttarsi da quella passerella, TECNICAMENTE tanto di cappello a chi lo fa!!!
Intendi quella in alto vero? perché ne esisteva una seconda di rampa, prima della curva della morte che era più semplice ma che mi risulta abbiamo demolito.
 

Badideas3

Biker serius
20/1/19
137
79
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Ore 16 fermo alla fontanella del campo di allenamento xc di Pontida (vicino al cimitero) a riempire la borraccia. Pattuglia di carabinieri che fa un giro veloce e se ne va senza chiedermi nulla. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
 

sioux1

Biker superioris
Non ci pooosso creeederee !!
Sei proprio tu?
Si sì sono io. Io e la Manu giriamo ancora una volta alla settimana solo che nei we siamo in kayak, quindi giriamo in settimana a turni alterni come da impegni di lavoro. Cmq giriamo e almeno in discesa la mano non l'ho ancora perduta. In salita ...mai avuta!!!!!
Non ci pooosso creeederee !!
Sei proprio tu?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Si sì sono io. Io e la Manu giriamo ancora una volta alla settimana solo che nei we siamo in kayak, quindi giriamo in settimana a turni alterni come da impegni di lavoro. Cmq giriamo e almeno in discesa la mano non l'ho ancora perduta. In salita ...mai avuta!!!!!
Sono onorato di ritrovarti qui.
Salutami tanto la Manu.
Sarebbe fantastico, se tu e altri veterani del Canto ci raccontaste qualche aneddoto, per esempio, come sono nati i nomi di certi trail storici.
 

Classifica mensile dislivello positivo