Per carità ognuno ha la sua personale idea sulle gomme ci mancherebbe, ma che esula dal discorso che stavamo facendo sopra.Per la mia esperienza, MM supertrail 29 top su smosso forte e fango, sul bagnato duro del kompressor mi sono stampato più volte in terra, Assegai ottima e precisa in tutto tranne che fango, su Uccellaia o radici (quindi roba veloce) mi va che è un bisturi, la MM mi dava la tendenza ad allargare.
Certo quello si, però non è che monto un carrarmato impedalabile per l'inverno e poi magari succede (ormai spesso) di trovare inverni senza acqua :DNo quello no, ma magari mettere qualcosa di più cattivo all'arrivo della brutta stagione (quindi bagnato e fango più del solito) e viceversa ha un senso.
Come dici tu, trovi la tua gomma all-around e via, ti ci prendi abitudine e confidenza e te la gestisci bon.
Tanto non è che montiamo gomme da Xc d'estate e da DH d'inverno... Una volta che hai una bella gommazza es. MM Assegai Michelin Wild ecc sei apposto, poi può piacere di più una o l'altra oppure certe vanno meglio di qui e altre di là, però non si può pretendere di avere una gomma adatta per ogni monte/trail no? :D