Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ho appena terminato di riaprire l'inizio del GEP.
Praticamente una giungla inestricabile. :maremmac:

Adesso sto facendo merenda su al Monte Canto. ..ma quanto è bella la discesa verso Est (direzione opposta al Crocione)?

Il tizio con il mini escavatore ha riaperto la variante alta dopo i ruscelli.

Poi vi posterò le foto.
Qui c'è poco campo
:-?:
Post n.1 e n.1000 al nostro Wile :balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Come promesso, carrellata fotografica

I ruscelli non ci sono più :-(
20210731_072032.jpg
La variante aperta del deficiente
20210731_072051.jpg
Se continuerà verso la carrabile, distruggerà uno dei tratti più belli e naturali.:twisted:

Veloce intervento sul Tronchi
20210731_080204.jpg 20210731_080531.jpg
Tratto iniziale GEP chiuso (spero abbiate capito qual è)
20210731_082202.jpg
Aperto
20210731_103423.jpg
Entrata aperta
20210731_101341.jpg
Passaggio tecnico scendendo dal Monte Canto (lato traliccio)
20210731_100200.jpg
Drop naturale, proprio sopra al trivio Azzurra - verso Crocione - verso 4 Sentieri (ho pulito il landing)
20210731_100501.jpg
Cosa succede se litighi con i rovi...e non si vede il resto
20210731_131236.jpg
Insomma, missione compiuta.
L'intenzione era quella di ripristinare un collegamento divertente e misto tecnico, scorrevole, tra il Monte Canto, Tronchi e possibilità poi di scegliere se fare il GEP, oppure proseguire per Tronchi con le altre opzioni: Canyon o Guendalina.
Vedete voi.
Fatemi sapere, io ci ho messo tanta fatica e sudore, adesso il breve tratto deve essere rodato.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and Ziki00

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Come promesso, carrellata fotografica

I ruscelli non ci sono più :-(
Vedi l'allegato 470272
La variante aperta del deficiente
Vedi l'allegato 470273
Se continuerà verso la carrabile, distruggerà uno dei tratti più belli e naturali.:twisted:

Veloce intervento sul Tronchi
Vedi l'allegato 470274 Vedi l'allegato 470275
Tratto iniziale GEP chiuso (spero abbiate capito qual è)
Vedi l'allegato 470276
Aperto
Vedi l'allegato 470277
Entrata aperta
Vedi l'allegato 470278
Passaggio tecnico scendendo dal Monte Canto (lato traliccio)
Vedi l'allegato 470279
Drop naturale, proprio sopra al trivio Azzurra - verso Crocione - verso 4 Sentieri (ho pulito il landing)
Vedi l'allegato 470284
Cosa succede se litighi con i rovi...e non si vede il resto
Vedi l'allegato 470285
Insomma, missione compiuta.
L'intenzione era quella di ripristinare un collegamento divertente e misto tecnico, scorrevole, tra il Monte Canto, Tronchi e possibilità poi di scegliere se fare il GEP, oppure proseguire per Tronchi con le altre opzioni: Canyon o Guendalina.
Vedete voi.
Fatemi sapere, io ci ho messo tanta fatica e sudore, adesso il breve tratto deve essere rodato.
:prost:
Fammi capire:
Il demenza sta raccordando da dopo i ruscelli dove si spingeva brevemente per prendere il tratto abbandonato?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come promesso, carrellata fotografica

I ruscelli non ci sono più :-(
Vedi l'allegato 470272
La variante aperta del deficiente
Vedi l'allegato 470273
Se continuerà verso la carrabile, distruggerà uno dei tratti più belli e naturali.:twisted:

Veloce intervento sul Tronchi
Vedi l'allegato 470274 Vedi l'allegato 470275
Tratto iniziale GEP chiuso (spero abbiate capito qual è)
Vedi l'allegato 470276
Aperto
Vedi l'allegato 470277
Entrata aperta
Vedi l'allegato 470278
Passaggio tecnico scendendo dal Monte Canto (lato traliccio)
Vedi l'allegato 470279
Drop naturale, proprio sopra al trivio Azzurra - verso Crocione - verso 4 Sentieri (ho pulito il landing)
Vedi l'allegato 470284
Cosa succede se litighi con i rovi...e non si vede il resto
Vedi l'allegato 470285
Insomma, missione compiuta.
L'intenzione era quella di ripristinare un collegamento divertente e misto tecnico, scorrevole, tra il Monte Canto, Tronchi e possibilità poi di scegliere se fare il GEP, oppure proseguire per Tronchi con le altre opzioni: Canyon o Guendalina.
Vedete voi.
Fatemi sapere, io ci ho messo tanta fatica e sudore, adesso il breve tratto deve essere rodato.
:prost:
Scusa ma dove è che ha spianato con il trattorino?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Fammi capire:
Il demenza sta raccordando da dopo i ruscelli dove si spingeva brevemente per prendere il tratto abbandonato?
Scendendo sul GEP, dopo i ruscelli si andava (e si può andare tuttora) sul sentiero stretto ed esposto.
Adesso lui ha aperto a dx salendo.
Una volta c'era una variante simile pedalabile e la facevo regolarmente, perché su quello esposto erano caduti degli alberi molto grossi.
Variante ruscelli.jpg
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Scendendo sul GEP, dopo i ruscelli si andava (e si può andare tuttora) sul sentiero stretto ed esposto.
Adesso lui ha aperto a dx salendo.
Una volta c'era una variante simile pedalabile e la facevo regolarmente, perché su quello esposto erano caduti degli alberi molto grossi.
Vedi l'allegato 470298
Ok
Li sopra c'è un tratto originale abbandonato quando lui ha realizzato la strada esposta
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ok
Li sopra c'è un tratto originale abbandonato quando lui ha realizzato la strada esposta
Si, quello che dicevo.
Lui l'ha allargato e si è fermato nel punto in cui si ricongiunge al single sotto, sul quale è franata una parte del terreno smosso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho visto che la gara passa sul Tronchi (questo sbarrato è l'ingresso del GEP)
20210731_075652.jpg
Mi auguro che non abbiano modificato niente, per renderlo più facile.

Se dopo fanno la cementata....in bocca al lupo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Tronchi e Canyon, con pure il sentierino finale.
Vero, forse qualcuno l'aveva già scritto.

Certo però, che modo spudorato di sfruttare il lavoro altrui.
Almeno ci fosse qualcuno con il quale condividere gli obiettivi e gli interventi di manutenzione.

Quelli della Maresana si arrabbiano di brutto, se qualcuno gira con il fango....qui sul Canto invece :}}}:
:smile:
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Vero, forse qualcuno l'aveva già scritto.

Certo però, che modo spudorato di sfruttare il lavoro altrui.
Almeno ci fosse qualcuno con il quale condividere gli obiettivi e gli interventi di manutenzione.

Quelli della Maresana si arrabbiano di brutto, se qualcuno gira con il fango....qui sul Canto invece :}}}:
:smile:
Ma Luca… aspetta qualche anno e vedrai che il famoso bando da 38 mila euro per “mappare” i sentieri del canto grazie ai comuni di mapello, ambivere e sotto il monte, darà i suoi frutti… hahaha
E se posso permettermi, in Maresana “esagerano” un po’, nel senso che stravolgono e non di poco, dei sentieri naturali ed in alcuni casi, bloccano pure le linee alternative originali con “ostacoli” (ben segnalati con spray fluo) che ti obbligano a fare quello che hanno deciso loro… bello ne, perché io vado in bici, ma se fossi stato escursionista mi sarebbero girati i coglioni. Purtroppo è probabilmente l’unico modo per far tenere in manutenzione a qualcun’altro, all’infuori del comune, tutti i sentieri e quindi fanno un po’ come vogliono…
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

Badideas3

Biker serius
20/1/19
136
78
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Ma Luca… aspetta qualche anno e vedrai che il famoso bando da 38 mila euro per “mappare” i sentieri del canto grazie ai comuni di mapello, ambivere e sotto il monte, darà i suoi frutti… hahaha
E se posso permettermi, in Maresana “esagerano” un po’, nel senso che stravolgono e non di poco, dei sentieri naturali ed in alcuni casi, bloccano pure le linee alternative originali con “ostacoli” (ben segnalati con spray fluo) che ti obbligano a fare quello che hanno deciso loro… bello ne, perché io vado in bici, ma se fossi stato escursionista mi sarebbero girati i coglioni. Purtroppo è probabilmente l’unico modo per far tenere in manutenzione a qualcun’altro, all’infuori del comune, tutti i sentieri e quindi fanno un po’ come vogliono…
Voglio vedere se, chi sistema i sentieri sul Canto, non fa più nulla. I famosi “volontari” spariranno se non avranno un minimo di compenso per togliere foreste di rovi e alberi marci che cadono
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Voglio vedere se, chi sistema i sentieri sul Canto, non fa più nulla. I famosi “volontari” spariranno se non avranno un minimo di compenso per togliere foreste di rovi e alberi marci che cadono
Se hai notato l'erba a Santa Barbara, il Gruppo Ecologico di SIM ha già ridotto (forse azzerato) gli interventi di manutenzione e non conosco altri volontari "ufficiali".
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vero, forse qualcuno l'aveva già scritto.

Certo però, che modo spudorato di sfruttare il lavoro altrui.
Almeno ci fosse qualcuno con il quale condividere gli obiettivi e gli interventi di manutenzione.

Quelli della Maresana si arrabbiano di brutto, se qualcuno gira con il fango....qui sul Canto invece :}}}:
:smile:
Alla fine è quello che facciamo tutti, me compreso, però sfruttarlo per un evento organizzato e senza dare nulla in cambio mi sembra troppo, senza contare che alla fine magari lasceranno pure le fettucce in giro per il bosco...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and wile59

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Alla fine è quello che facciamo tutti, me compreso, però sfruttarlo per un evento organizzato e senza dare nulla in cambio mi sembra troppo, senza contare che alla fine magari lasceranno pure le fettucce in giro per il bosco...
E 50 atleti che scendono 2 volte sul fango, voglio vedere come hanno ridotto Tronchi e Canyon...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il Canyon mi sembra poco adatto a una gara XC e direi anche piuttosto pericoloso, ovviamente per chi è ingarellato e scende full gas.
Ci sarà ancora il tronco/drop?
Avranno fatto realmente il tratto strettissimo finale, verso il ponticello?
Sul Tronchi troveremo delle modifiche?
Chi siamo? Da dove veniamo?
Dove stiamo andiamo? :smile:

A parte gli scherzi.
Il primo che passa dal Tronchi e Canyon ci racconti come li ha trovati.
Grazie

Comunque, di sicuro qualcuno dentro il gruppo degli organizzatori legge questa discussione :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo