Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il discorso gomme come detto è una battaglia persa. Però se come me aveste la fortuna di averne gratis e quindi di avere la cantina piena cambiandole praticamente ogni settimana da quanto cambia la guida, allora forse cambiereste idea.
La gomma, come insegna F1, MotoGP e pure codice della strada che impone gomme invernali ed estive pur andando unicamente su asfalto, sono DETERMINANTI. Però tanti dicono ho su queste e finchè vanno bon. Però poi non vanno se c'è fango perché fanno bom in terra! : )
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
poi io sono malato e cambio pure le camere in base al percorso. Però lo sento eccome. Invece un cambio SLX al posto di un XTR o un manubrio carbonio invece che alu non mi cambia proprio nulla. Spendo solo per masse rotanti e sospensioni e le differenze sono macroscopiche
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
certo, però se ho una gomma che scorre meglio in salita o tiene meglio in discesa, magari si riducono le bestemmie in cima e in fondo. Un po' come se uno salisse a gomme sgonfie o al contrario scendesse con gomme di marmo e poi dicesse che il canto è complesso e che ha faticato molto. Però non varia la pressione che non ha voglia. idem il divertirsi sul fango.
Questo ovviamente è un discorso generale, mica riferito a nessuno. Perché c'è sempre quello con il cancello sgangherato che da paga al minuzioso supertecnico. Però a livello teorico, per salire in grigna sarebbero da preferire gli scarponi alle infradito
 
Ultima modifica:

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
615
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
il discorso gomme come detto è una battaglia persa. Però se come me aveste la fortuna di averne gratis e quindi di avere la cantina piena cambiandole praticamente ogni settimana da quanto cambia la guida, allora forse cambiereste idea.
La gomma, come insegna F1, MotoGP e pure codice della strada che impone gomme invernali ed estive pur andando unicamente su asfalto, sono DETERMINANTI. Però tanti dicono ho su queste e finchè vanno bon. Però poi non vanno se c'è fango perché fanno bom in terra! : )
Teoricamente ci sta ma visto che non tutti hanno capacità e tempo di cambiare le gomme si cerca sempre il compromesso...
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sabato mattina salirò a piedi, per riaprire un tratto e dare una sistemazione qua e là.
Se qualcuno vuole farmi compagnia...
Semmai posso condividere il link di Live Tracking, per vedere dove mi trovo, perché partirò presto.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho appena terminato di riaprire l'inizio del GEP.
Praticamente una giungla inestricabile. :maremmac:

Adesso sto facendo merenda su al Monte Canto. ..ma quanto è bella la discesa verso Est (direzione opposta al Crocione)?

Il tizio con il mini escavatore ha riaperto la variante alta dopo i ruscelli.

Poi vi posterò le foto.
Qui c'è poco campo
:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

Classifica mensile dislivello positivo