Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
IMG_20210524_205115.jpg

Se intendi che bisogna mettere li una ventina di persone (non proprio scelte a caso) giorno e notte e quello in cima tiene in mano il cartello, sono d’accordo!!!

• Mi piace
Reactions: salukkio

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.075
881
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Mi sono imbattuto in questa perla in cui appaiono @sioux e la Manu.
Visto che Gep e Teleferica sono stati oggetto di recente disquisizione...
Faccio notare a "chi non c'era" che nella prima parte c'è un tratto di Tronchi e nella seconda c'è la partenza di Uccellaia e poi un tratto di Kompressor, giusto per evidenziare la condizione generale dei sentieri.

• Mi piace
Reactions: Ziki00

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi sono imbattuto in questa perla in cui appaiono @sioux e la Manu.
Visto che Gep e Teleferica sono stati oggetto di recente disquisizione...
Faccio notare a "chi non c'era" che nella prima parte c'è un tratto di Tronchi e nella seconda c'è la partenza di Uccellaia e poi un tratto di Kompressor, giusto per evidenziare la condizione generale dei sentieri.
L'inizio è quello del GEP, che si collega al Tronchi.
Quel breve tratto rappresentava una sorta di "battesimo del fuoco", un test per quanto avresti dovuto affrontare in seguito.
Poi, in prossimità delle prime rocce, svoltano a dx per il GEP originale, vero e proprio.

• Mi piace
Reactions: Ziki00

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
87
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
È quel sentiero che parte sulla destra nel tratto che porta all'incrocio crocione e azzurra?

Non lo ho mai fatto ma sembra bello tosto, martella già da subito

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.075
881
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Se ti riferisci all'inizio del GEP, non credo che lo pulisca mai nessuno.
In questo video si vede bene dove inizia.
No no, hanno appena tagliato come ogni anno. Usano il sentierino per salire e scendere cimando le piante (il traliccio è proprio a sn dell'ingresso).
Infatti in questo momento salendo da Pontida si vede il bosco svuotato dove scende la mulattiera franata di S.Bart e si intravede qualche pezzo del sentiero.

daetr1

Biker extra
4/1/20
701
927
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera, spero di fare una cosa utile, vorrei segnalare un albero messo di traverso sul sentiero che dal laghetto dei cigni sotto cabergnino scende ad Ambivere,quello con le rampe di scale di legno, purtroppo non conosco il nome.Fate attenzione anche se è abbastanza visibile.Ho provato a spostarlo ma da solo non sono riuscito.Allego una foto perché secondo me non è caduto lì da solo. IMG_20210527_124433.jpg

• Mi piace
Reactions: wile59

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Buonasera, spero di fare una cosa utile, vorrei segnalare un albero messo di traverso sul sentiero che dal laghetto dei cigni sotto cabergnino scende ad Ambivere,quello con le rampe di scale di legno, purtroppo non conosco il nome.Fate attenzione anche se è abbastanza visibile.Ho provato a spostarlo ma da solo non sono riuscito.Allego una foto perché secondo me non è caduto lì da solo. Vedi l'allegato 458205
Sentiero 899 che va dal santuario della Beata Vergine Maria (santuario di ambivere) alla Chiesetta dei Cerri degli Alpini (mapello), fortunatamente c’è una deviazione che percorre parallela! Se si va da mapello ad ambivere tenete la destra al bivio che lo evitate, al contrario prendete il sentiero a sinistra appena vedete l’albero a terra. Grazie!

• Mi piace
Reactions: wile59

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo