Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@wile59 le ho fatte tranquillamente io, ci sono, ma non sono crateri di bombe!
Odio le pozze di acqua e non fanno bene al sentiero.
Quindi, di solito apro un canale di scolo con la zappa e poi riempio la buca con pietre (se si riesce a reperirle in zona), oppure con tronchetti disposti trasversalmente.
Proprio su Radici, ne ho fatte parecchie di riparazioni così e la soddisfazione è non capire più nemmeno dove.
Questo weekend sarebbe stato perfetto per la manutenzione, ma devo ancora smaltire gli effetti della seconda dose del vaccino.

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Questo è quello che faccio da una quindicina di anni circa ...
Vedi l'allegato 457218
Vedi l'allegato 457219
Vedi l'allegato 457220
E bisogna altro che offrirti da bere wile, come diceva mio nonno, “i grassie ià fa i sancc”… bisogna aprire (come per l’orio gravity) un crowdfunding… o un associazione e grazie agli iscritti (tutti i fruitori spero!) si ricava per la manutenzione (ora) più che gratuita che fate.
Ah… iscrizione mia adoma i bikers… perché quelle buche sono più odiate dai runners che dai bikers…

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E bisogna altro che offrirti da bere wile, come diceva mio nonno, “i grassie ià fa i sancc”… bisogna aprire (come per l’orio gravity) un crowdfunding… o un associazione e grazie agli iscritti (tutti i fruitori spero!) si ricava per la manutenzione (ora) più che gratuita che fate.
Ah… iscrizione mia adoma i bikers… perché quelle buche sono più odiate dai runners che dai bikers…
Adesso, per fortuna, ci sono nuovi manutentori, con tanto di motosega, tutti auto finanziati. :}}}:

Come del resto lo sono sempre stato io.

Ho un discreto assortimento di attrezzi in versione "light" (pale, zappa, picconcini, seghe varie, mazzetta, falce modificata, roncola, ecc.), tutti pagati da quel pazzo di Wile. :smile:
Ripeto, se volete dare un contributo, passate da Campo Base a Carvico e parlate con Alessandro.

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.075
881
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Adesso, per fortuna, ci sono nuovi manutentori, con tanto di motosega, tutti auto finanziati. :}}}:

Ho un discreto assortimento di attrezzi in versione "light" (pale, zappa, picconcini, seghe varie, mazzetta, falce modificata, roncola, ecc.), tutti pagati da quel pazzo di Wile. :smile:
Ripeto, se volete dare un contributo, passate da Campo Base a Carvico e parlate con Alessandro.

Dove si trova all'incirca?
Basterebbe rimuovere quello più basso?
Circa a metà. Sono 4 più rami vari...
E intanto, oltre ai cartelli Kompressor e Guendalina Alto, ora si sono fregati anche Tronchi con la faccia del coyote :twisted:
Mi passa la voglia....

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Circa a metà. Sono 4 più rami vari...
E intanto, oltre ai cartelli Kompressor e Guendalina Alto, ora si sono fregati anche Tronchi con la faccia del coyote :twisted:
Mi passa la voglia....
Per i cartelli, lasciamo perdere....non ne vale la pena.
Non capisco però, perché non rubano anche quelli "istituzionali" o gli altri di sky.
Boh?!

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX

Dove si trova all'incirca?
Basterebbe rimuovere quello più basso?

Togliere quello in basso non risolve ma agevola probabilmente il passaggio che però risulta comunque molto basso...

Per i cartelli non credo li freghino... Probabilmente "non li vogliono"...

Qui allora prospettiva, in realtà sono due quelli bassi ma la pianta è la stessa se si tolgono quelli ci sono gli altri due sopra che vengono giù, non mi pareva fattibile.

Allegati

• 20210523_093524.jpg
    20210523_093524.jpg
    744,9 KB · Visite: 16

Badideas3

Biker serius
20/1/19
138
82
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Se fosse come dico mi aspetto una giocata sporca e ridicola come al Monte Barro dove mettono adesivi e cartelli “no bike” da gente bigotta e presistorica

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Se non ci fosse sempre più spesso la caccia al KOM sarebbe tutto più tollerato :-(
Ma non è detto… fidati che ci sono deficienti che anche non frequentando spesso il canto e quindi, non incrociando qualcuno che scende a chiodo, solo per l’idea di cartelli (secondo la loro de-mente) per bikers, si alzano dal divano e vanno a fare danni…

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ma non è detto… fidati che ci sono deficienti che anche non frequentando spesso il canto e quindi, non incrociando qualcuno che scende a chiodo, solo per l’idea di cartelli (secondo la loro de-mente) per bikers, si alzano dal divano e vanno a fare danni…
Da gran frequentatore, in MTB o a piedi, continuo a sperare nella pacifica convivenza... Però in un paio, anzi tre, occasioni mi è capitato, solo quest'anno, di dover dare ragione al mio pensiero. E tutte e tre le volte nei fine settimana.
Non giustifico comunque il saccheggio di cartelli dove, forse, ha ragione Wile... Non me vale la pena battaglia persa in partenza :-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo