Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ma la strada o un sentiero ? Il sentiero non l'ho visto...

vai tranquillo ... io l'ho fatto a piedi con Lucabi e l'ho percorso tutto, poi ho cercato di rifarlo in bici facendo la discesa del tuo video ma non l'ho trovato ... non è così intuitivo ..... pensavo fosse dove c'è la pianta a terra di fianco ad un tornante sx ma è più sopra ....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao ragazzi, non essendoci mai stato (se Dio vuole sabato mattina ci riesco dopo tutti sti cambi di colori) mi chiedevo, ho una Canyon Neuron 7.0, bene o male le caratteristiche della bici ormai sono conosciute non sto ad elencarle, siccome arrivo da un passato prevalentemente in piano e di Cross Country, potrei trovarmi in difficoltà con i trail del Canto?..forse troppo "enduristici" anche per una Neuron? O per la mia guida magari ancora non esperta in discesa? Mi consigliate o sconsigliate determinati trail?
Aspetto vostre, cheers!
Ciao.
Scusate se scrivo in ritardo, ma non ricevo notifiche da un paio di giorni.
Direi che il "biglietto da visita" va bene, anche per chi non si sente ancora molto sicuro, ma il finale (Casoracchio) non scherza per niente......occhio, specialmente se è umido.
 

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Fatto un sentiero (guendilana alto?) Che taglia dopo un po' sulla destra di Azzurra con dei bei ripidi con corde ai lati. Molto bello!!! Poi ho provato un altro taglio sulla destra della jeppabile, sono sbucato a un torrente e dopo la risalita a spinta sono arrivato alla casa di riposo che non rifarei. Un altra esplorazione in una variante sul Guendalina basso circa a metà sulla sinistra interessante ma poco battuta. Umido ma non troppo!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Ciao! sabato ho intenzione di fare un giretto al canto, per me è la seconda volta, penso di provare a fare biglietto da visita, uccellaia e porcile o kompressor. Penso quindi di parcheggiare a sotto il monte, avete una zona da consigliarmi? la prima volta che sono andato era a mapello e li non c'erano problemi...
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.057
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Fatto un sentiero (guendilana alto?) Che taglia dopo un po' sulla destra di Azzurra con dei bei ripidi con corde ai lati. Molto bello!!! Poi ho provato un altro taglio sulla destra della jeppabile, sono sbucato a un torrente e dopo la risalita a spinta sono arrivato alla casa di riposo che non rifarei. Un altra esplorazione in una variante sul Guendalina basso circa a metà sulla sinistra interessante ma poco battuta. Umido ma non troppo!
Non è il Guendalina Alto, è molto dopo seguendo il crinale.
Tu hai fatto un sentiero riportato in vita questo autunno, le corde le hanno messe per la gara Sky (in salita).
L'altro che hai fatto è utilizzato molto dalle moto ed è scavatissimo, non vale la pena farlo.
La variante Guendalina (in realtà sono 2) è stata ripulita sommariamente 2 settimane fa), c'è da lavorarci...
Vedo con piacere che cominci a prenderci gusto a pedalare qui al nord.
PS: se hai voglia di rifare il Guendalina Alto, visto che un asino lo ha rubato...
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao! sabato ho intenzione di fare un giretto al canto, per me è la seconda volta, penso di provare a fare biglietto da visita, uccellaia e porcile o kompressor. Penso quindi di parcheggiare a sotto il monte, avete una zona da consigliarmi? la prima volta che sono andato era a mapello e li non c'erano problemi...
Segnaposto inserito
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
  • Mi piace
Reactions: Ziki00

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Non è il Guendalina Alto, è molto dopo seguendo il crinale.
Tu hai fatto un sentiero riportato in vita questo autunno, le corde le hanno messe per la gara Sky (in salita).
L'altro che hai fatto è utilizzato molto dalle moto ed è scavatissimo, non vale la pena farlo.
La variante Guendalina (in realtà sono 2) è stata ripulita sommariamente 2 settimane fa), c'è da lavorarci...
Vedo con piacere che cominci a prenderci gusto a pedalare qui al nord.
PS: se hai voglia di rifare il Guendalina Alto, visto che un asino lo ha rubato...
Rifatto cartelli kompressor e Guendalina alto. Non ti avevo avvisato perché non riuscivo a fare combaciare i nostri orari.. stavo notando che ci starebbe proprio bene una bella trappola esplosiva con innesco a strappo dietro i cartelli:loll:


Si il lato nord lo sto scoprendo piano piano, molto bello!

La variante del Guendalina bassa si vedeva appena, alcune curve carine e una montagnetta di terra molto interessante poi sono finito su una carrabile che è sbucata alla Madonnina poco sopra l'uscita di Guendalina bassa
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Non è il Guendalina Alto, è molto dopo seguendo il crinale.
Tu hai fatto un sentiero riportato in vita questo autunno, le corde le hanno messe per la gara Sky (in salita).
L'altro che hai fatto è utilizzato molto dalle moto ed è scavatissimo, non vale la pena farlo.
La variante Guendalina (in realtà sono 2) è stata ripulita sommariamente 2 settimane fa), c'è da lavorarci...
Vedo con piacere che cominci a prenderci gusto a pedalare qui al nord.
PS: se hai voglia di rifare il Guendalina Alto, visto che un asino lo ha rubato...
Figa Waze ti fa una pippa Luca! Hahaha
 
  • Haha
Reactions: lucabi

Classifica mensile dislivello positivo