Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
beh, Lame si avvicina a Scalette solo che quest'ultimo è molto più ripido. Se ti piace il tecnico prova il sentiero che scende dalla cascina S.Bartolomeo oppure vai sul Cornizzolo e scendi dal Pozzo o dal sentiero n° 7
Ciao Lazzaro, quando dici trail di s.bartolomeo quale intendi di preciso? E' il trail che parte in vicinanza del traliccio/casotto abbandonato lato pontida?
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ciao Lazzaro, quando dici trail di s.bartolomeo quale intendi di preciso? E' il trail che parte in vicinanza del traliccio/casotto abbandonato lato pontida?
Premesso che non l'ho mai fatto credo che intenda il Trail che parte fianco alla cascina. Si dovrebbe prendere andando dritto sulla mulattiera che girando a destra si prende i tronchi. È appena uscito un video su YouTube denominato Traliccio. Tutto se è giusto quello che intende Lazzaro
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and miz24

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Ciao ragazzi, viste le recenti piogge, se oggi non dovesse piovere (come sembra visto che almeno qui a Milano c'è un sole che spacca le pietre) i trail sono affrontabili? ..in particolare Biglietto da Visita, Tronchi + Canyon e Uccellaia?
Grazie in anticipo!
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Premesso che non l'ho mai fatto credo che intenda il Trail che parte fianco alla cascina. Si dovrebbe prendere andando dritto sulla mulattiera che girando a destra si prende i tronchi. È appena uscito un video su YouTube denominato Traliccio. Tutto se è giusto quello che intende Lazzaro
Scusa non a destra ma a sinistra x i Tronchi
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ciao ragazzi, viste le recenti piogge, se oggi non dovesse piovere (come sembra visto che almeno qui a Milano c'è un sole che spacca le pietre) i trail sono affrontabili? ..in particolare Biglietto da Visita, Tronchi + Canyon e Uccellaia?
Grazie in anticipo!
RickyLe Roy e Franchino Imperiale. A parte amarcord, Tronchi sta a Nord possibilità di fanghiglia, Uccellaia alta nel primo ripido idem, in fondo non so mai andato, biglietto da visita sul Marilene in un certo punto. Però io abitando di fronte ci vado pure in inverno pieno.
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
RickyLe Roy e Franchino Imperiale. A parte amarcord, Tronchi sta a Nord possibilità di fanghiglia, Uccellaia alta nel primo ripido idem, in fondo non so mai andato, biglietto da visita sul Marilene in un certo punto. Però io abitando di fronte ci vado pure in inverno pieno.
ahahahahah c'ho messo un po' a capire il discorso amarcord :pirletto:... mi lasciate comunque con il beneficio del dubbio se salire o no, maledetti! :roll:
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
ahahahahah c'ho messo un po' a capire il discorso amarcord :pirletto:... mi lasciate comunque con il beneficio del dubbio se salire o no, maledetti! :roll:
Io salgo e penso di fare i tronchi. Non saranno ottimali, ma basta andare con cautela e via. Fai conto che le temperature sono anche salite. Se aspetto le condizioni ottimali hai voglia, è zona pedemontana piscia ogni 3x2. Unica cosa c'è una gara podistica
 

RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Forse vado un poco OT, ma se davvero impraticabile il Canto ad un ora ora e mezza da Pavia/Milano qualcosa di simile?
Pnsavo anche a qualche trail zona Lago di Como sud tipo Brunate, ma non vorrei proprio andare al buio...
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Forse vado un poco OT, ma se davvero impraticabile il Canto ad un ora ora e mezza da Pavia/Milano qualcosa di simile?
Pnsavo anche a qualche trail zona Lago di Como sud tipo Brunate, ma non vorrei proprio andare al buio...
i posti per girare in zona sono tavernerio, spina verda e monte sacro di varese. ma con le piogge la situazione sarà molto simile al canto.

se non vuoi rischiare ma farne uscire una giornata topp, vai alle rive rosse. fidati. ce pure sole la. troverai i trail già secchi :smile:
trail da fare. moia, m41, vergnago, m33 + madonna del sabbione. questi sono i classici. ma ce ne sono molti altri cmq anche piu recenti.
però ti consiglio quelli se ci vieni la prima volta
 
  • Mi piace
Reactions: D_R and RickyLeRoy

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
i posti per girare in zona sono tavernerio, spina verda e monte sacro di varese. ma con le piogge la situazione sarà molto simile al canto.

se non vuoi rischiare ma farne uscire una giornata topp, vai alle rive rosse. fidati. ce pure sole la. troverai i trail già secchi :smile:
trail da fare. moia, m41, vergnago, m33 + madonna del sabbione. questi sono i classici. ma ce ne sono molti altri cmq anche piu recenti.
però ti
 

Classifica mensile dislivello positivo